
Italia – Singapore
1° giorno, Italia – Singapore
Partenza dall’Italia con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
SINGAPORE E MALESIA
Fascino Coloniale da Singapore a Kuala Lumpur
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti – 9 giorni / 6 notti
Date di partenza 2023:
29 luglio; 5, 12 agosto; 16 settembre; 28 ottobre; 2, 29 Dicembre
altre date di partenza su richiesta
Il tour prevede la visita delle città simbolo del territorio: Singapore, Malacca e Kuala Lumpur. Un misto tra città futuristiche, “melting pot” di culture e tradizioni differenti. Un tour effettuato tutto via terra, con pernottamento a Malacca, potendo così assaporare quello che in volo si perderebbe: scoprire fino in fondo gli aspetti di questo Paese così variegato nelle sue mille sfumature. Per chi lo desidera, possibilità di estendere il viaggio con un rilassante soggiorno mare, in una delle isole delle isole lungo la penisola malese oppure su un atollo corallino nel Borneo malese.
*possibilità di effettuare estensioni balneari a Redang o nelle Isole Perenthian (da Maggio ad Ottobre), a Langkawi o Phuket (da Novembre a Marzo)
**possibilità di effettuare il tour al contrario in modo da abbinare estensioni balneari a Bawah Island Resort o Koh Samui (da Maggio a Ottobre)
Alberghi considerati o similari:
Categoria superior
Singapore – The Carlton Hotel, camera deluxe
Malacca – Baba House Melaka, camera ruiella
Kuala Lumpur – Park Royal Collection, camera urban deluxe
Categoria deluxe
Singapore – Park Royal Marina Bay, camera premier
Malacca – Casa Del Rio, camera deluxe vista fiume
Kuala Lumpur – Ritz Carlton, camera deluxe
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia a partire da:
categoria superior Euro 3.190,00
categoria deluxe Euro 3.500,00
Tasse aeroportuali Euro 95,00 per persona (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria per persona Euro 85,00 per persona (include polizza medico/bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Supplemento facoltativo giorno 7 visita delle Batu Caves con guida parlante italiano: Euro 100,00 per persona
La quota comprende:
- Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica
- Guide locali parlanti italiano durante le visite
- Pernottamenti negli alberghi indicati con trattamento di prima colazione inclusa
- 1 pranzo a Malacca
- Trasferimenti e visite in auto privata
- Tutti gli ingressi
- Kit viaggio e guida
- Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende:
- Pasti non menzionati
- Bevande, mance, spese personali
- Polizza annullamento viaggio facoltativa (su richiesta)
- Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria: 1 Eur = 4,6 Myr / 1 Eur = 1,4 Sgd
1° giorno, Italia – Singapore
Partenza dall’Italia con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, Singapore
Arrivo a Singapore al mattino. Incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Nel pomeriggio incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città: i pluripremiati Gardens by the Bay, incredibile attrazione che ospita oltre 500.000 esemplari di flora di più di 2.200 specie. Si scopriranno piante provenienti da tutto il mondo passeggiando per il Flower Dome, cupola che, replicando il clima mediterraneo fresco e secco, dispiega nove giardini tipici di sei continenti. Una passeggiata lungo la OCBC Skyway offre una vista spettacolare della città e dei Supertrees circostanti, celeberrimi alberi futuristici alti tra i 25 e i 50 metri che brillano nella notte rendendola magica. Al termine della visita rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Nota: il tour include l'ingresso al Flower Dome e al Cloud Forest.
Dalle 17 alle 21 con la possibilità in questo modo di partecipare alla Garden Rhapsody.
3° giorno, Singapore
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Partenza alle 10:00 per Kampong Glam e conoscere meglio la cultura malese, passeggiata in Arab Street per ammirare la magnifica Moschea del Sultano. Sosta per assaggiare il teh tarik, una bevanda a base di tè zuccherato e latte condensato o evaporato. Tradizionalmente il tè viene tarik'ed (tirato) versandolo successivamente da un contenitore/tazza all'altro. Con un po' di fortuna, potrete assistere a una dimostrazione di teh tarik. Proseguimento in trishaw per i quartieri di Bugis e Little India. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
4° giorno, Singapore – Malacca
Prima colazione. Incontro con la guida locale e partenza al mattino verso Malacca, dove per 400 anni questo luogo fu colonizzato da portoghesi, olandesi e britannici, prima dell'occupazione giapponese durante la seconda guerra mondiale. Arrivo e check-in in albergo. Pomeriggio a disposizione, la sera vi consigliamo una passeggiata nella vicina Jonker Street, che dal venerdì alla domenica, dalle 18:00 alle 23:00, chiude le sue strade al traffico per un mercatino delle pulci, considerato un paradiso per collezionisti antichi e cacciatori di occasioni. Pasti liberi e pernottamento
5° giorno, Malacca - Kuala Lumpur
Prima colazione. Incontro con la guida e visita di Malacca: i ricchi edifici storici, i monumenti antichi e le strutture coloniali della storica città di Malacca, il cui centro è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. La chiesa di San Francesco Saverio e lo Stadthuys, struttura storica situata nel cuore della città di Malacca, noto come la Piazza Rossa. Il Palazzo del Sultanato di Melaka, Porta De Santiago e la porta della fortezza portoghese A Formosa, costruita nel 1511. Passeggiata in Harmony Street, ricca di templi e moschee con visita del tempio Cheng Hoon Teng. Pranzo libero e partenza per Kuala Lumpur. Arrivo in serata, cena libera e pernottamento.
6° giorno, Kuala Lumpur
Prima colazione. Incontro con la guida per il tour a piedi della città di Kuala Lumpur: la Piazza dell’Indipendenza, conosciuta come Merdeka Square che ospita il Palazzo del Sultano Abdul Samad, il Royal Selangor Club e la Chiesa di Saint Mary. La Moschea Masdjid Jamek, la moschea più antica di Kuala Lumpur che sorge alla confluenza di due fiumi, Klang e Gombak, da cui Kuala Lumpur è sorta e da cui ne prende il nome. Visita di Little India e Chinatown passando attraverso il mercato centrale, “Central Market”, prima di arrivare al tempio cinese di Sin Sze Si Ya ed a quello Hindu di Sri Mahamariamman. Il nostro tour include uno stop fotografico all’ icona di Kuala Lumpur: le Petronas Twin Tower. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
7° giorno, Kuala Lumpur
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
8° giorno, Kuala Lumpur – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
9° giorno, Italia
Arrivo in Italia.