Iran, estensione a Yazd e Kerman

Durata 6 giorni

YAZD e KERMAN

Estensione al Viaggio in Iran

Minimo due partecipanti



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Yazd – Moshir garden 5* o Safaeih 5*, camera doppia

Kerman – Pars 4*, camera doppia

 

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti

Supplemento per persona, a partire da:

                                                              

Supplemento quota pacchetto Euro 1.320,00                 

Supplemento in singola Euro 290,00

 

La quote comprende:

-          5 notti in camera doppia con la prima colazione negli alberghi indicati o similari

-          Pensione completa come da programma

-          Trasferimenti e visite con veicolo privato con aria condizionata

-          Visite con guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno

-          Ingressi ai monumenti come da programma

 

Note importante:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.

 


Itinerario di viaggio


Shiraz – Yazd

Shiraz – Yazd

8° giorno,           Shiraz – Yazd

Prima colazione. Partenza per Yazd. Lungo il tragitto sosta per la visita del piccolo villaggio di Abarkuh nel deserto. Si sorseggerà un buon tè all’ombra di un cipresso di 4000 anni e si visiterà la Moschea di Aberkuh con una nicchia di preghiera del periodo selgiuchide. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Yazd. Sistemazione all’albergo Moshir Garden e cena.

Yazd

Yazd

9° giorno,           Yazd

Intera giornata di visita di Yazd, centro della piccola comunità zoroastriana dell’Iran che cercando rifugio dall’invasione Araba ha fondato qui una città con forti mura di protezione. Visita della Torre del Silenzio, del 18° secolo, del Tempio del Fuoco, ancora attivo con una fiamma che arde ininterrottamente da 1500 anni. Visita della Moschea del Venerdì con il suo enorme portale e il minareto, della Maidan Mirchachmagh, di una tipica abitazione locale Lahira House, della scuola teologica, della prigione di Alessandro, il sito Unesco di Bagh Dolat Abat. Pranzo in ristorante durante le visite. Cena in albergo.

 

Yazd – Kerman

Yazd – Kerman

10° giorno,         Yazd – Kerman

Prima colazione. Partenza per Kerman. Lungo la strada, sosta per la visita del Caravanserraglio Zein-ed-Din del periodo safavide. Sistemazione all’albergo Pars e inizio delle visite: il complesso monumentale Ganj-Ali-Khan con il magnifico Hamam, oggi museo etnografico; il caravanserraglio, il bazar e la Moschea del Venerdì. Pranzo in ristorante durante le visite e cena in albergo. 

 

Kerman (Rayen & Mahan) – Tehran

Kerman (Rayen & Mahan) – Tehran

11° giorno,         Kerman (Rayen & Mahan) – Tehran

Prima colazione. Al mattino, escursione al villaggio di Rayen per la visita della cittadella, una versione in miniatura della cittadella di Bam, completamente distrutta da un tragico terremoto. Lungo la via del ritorno, sosta per la visita di Mahan, con il Mausoleo blu di Nematollah-e-Vali e il giardino Shehzadeh. Pranzo in ristorante. Rientro a Kerman e visita della città vecchia. Cena in ristorante. Trasferimento in aeroporto e volo per Tehran 21.00/22.40 (orario soggetto a modifica). Sistemazione all’albergo Espinas.

Tehran

Tehran

12° giorno,         Tehran

Prima colazione. Intera giornata di visita di Tehran: il museo dei Tappeti, il complesso del Palazzo Niavaran, residenza dell’ultimo Shah durante la rivoluzione islamica; il museo Reza Abbassi con una importante collezione di manufatti del periodo achemenide e sasanide. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Rientro in albergo per la cena e per un cambio di abito. Trasferimento in aeroporto.

 

Tehran – Italia

Tehran – Italia

13° giorno,         Tehran – Italia

Check-in al banco partenze Turkish Airlines e partenza nelle prime ore del mattino per Istanbul. Pasti a bordo. Arrivo ad Istanbul e proseguimento per l’Italia.

 

1 Possibile estensione



Richiedi informazioni
A partire da 1320 €

Lo trovi anche in