
Partenza
1° giorno Italia - Nairobi
Partenza con volo di linea per Nairobi. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
KENYA
Kenya Ecoluxury Saruni special
EXCLUSIVE VIAGGI DELL' ELEFANTE
Individual trip - minimum 2 participants - 10 days / 7 nights
A varied itinerary for those who want to discover the thousand facets of this wonderful and wild land, from the boundless spaces of the Masai Mara, famous for the spectacular migration of wildebeest, buffalo and zebras that cross it, to the Samburu reserve, on the northern border of the region, which combines scenic beauty with immense spaces and abundant fauna. Stay in the wonderful Saruni campsites.
The daily conservation per person per night included in the rate is 116$ at Saruni Mara, Saruni Sumburu and Saruni Wild: at Saruni Rhino it is 175$ per person per night as this amount goes back to the community and the protection of the rhino in the Rhino Sanctuary.It also includes a dayli rhino tracking session
Plus Elefante
- A bush dinner (weather permitting)
Alberghi considerati o similari:
Kalama Community Wildlife Conservancy - Saruni Samburu
Sera Conservancy - Saruni Rhino
Masai Mara National Reserve - Saruni Mara oppure Saruni Wild
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da :
giugno, ottobre e
1 - 19 dicembre Euro 6.150,00 Suppl. singola su richiesta
luglio, agosto e settembre Euro 7.100,00 Suppl. singola su richiesta
novembre Euro 5.350,00 Suppl. singola su richiesta
Tasse aeroportuali da Euro 380,00 (da riconfermare)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 (include assicurazione medico/bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento) http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Voli di linea dall’Italia in classe economica
- Sette notti di safari
- Pernottamenti nei camps Saruni con trattamento all inclusive (pasti e bevande soft, birra, vini locali; un trattamento benessere a coppia, della durata di 30 minuti)
- I fotosafari diurni e notturni a bordo di veicoli 4x4; passeggiate guidate nel bush; pasti nel bush
- I voli interni (bagaglio ammesso max 15kg a persona)
- I trasferimenti dai camp alle piste e viceversa
- Assicurazione Flying Doctors (Ambulanza aerea)
- Un’esperienza “rhino tracking”
La quota non comprende
- Bevande “premium” (champagne, liquori, vini speciali)
- Ingresso al Reteti Elephant Sanctuary di Samburu
- Ingresso alla Riserva di Masai Mara
- Le tasse aeroportuali
- Il visto d’entrata in Kenya (USD 50), ottenibile on-line
- Mance
- Pacchetto assicurativo
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO
Visti e documenti richiesti:
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto turistico (tourist visa, 50 USD o 40 EURO) valido per un mese, tre mesi o, in casi particolari, rinnovabile fino a sei mesi; si ottiene esclusivamente on-line al seguente indirizzo almeno 7 giorni prima della partenza:http://evisa.go.ke/evisa.html (esclusivamente in lingua inglese)
Vaccinazioni obbligatorie: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo, presso tali Paesi (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). In alcuni casi le Autorità aeroportuali hanno permesso la vaccinazione all’arrivo direttamente in aeroporto.
1° giorno Italia - Nairobi
Partenza con volo di linea per Nairobi. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Nairobi - Saruni Samburu
All’arrivo a Nairobi disbrigo delle formalità doganali e ottenimento del visto. Incontro con l’incaricato della Saruni per il trasferimento al vicino Wilson airport da dove parte il volo privato per Samburu. Arrivo dopo circa un’ora di volo e trasferimento al lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari all’interno della Kalama Conservancy, 200.000 acri di natura incontaminata da cui si gode un panorama mozzafiato. Pernottamento al lodge.
3° giorno Saruni Samburu
Dopo la prima colazione al lodge, partenza per il fotosafari nella Riserva Nazionale di Samburu.
Quello che rende unico un safari in questa riserva è che qui, oltre ad essere presenti molte specie, è possibile avvistare alcuni animali che non sono presenti in altri parchi e riserve del Kenya, come la zebra di Grevy, la giraffa reticolata e lo struzzo somalo che, insieme alla gazzella giraffa e all’orice dalle orecchie frangiate, o orice dell’Africa Orientale, costituiscono gli “Special Five di Samburu”.
Nella riserva sono presenti anche tante altre specie di animali, sia mammiferi, sia uccelli che rettili: leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, diverse specie di antilopi, gazzelle, facoceri, sciacalli, giraffe, ippopotami, coccodrilli e più di 450 specie di uccelli, ma soprattutto un grande numero di elefanti; si stima infatti che qui vivano più di 900 esemplari ed è molto comune avvistarli mentre scendono al fiume per bere e per rinfrescarsi. Il pranzo pic-nic è previsto in corso di safari. Rientro al lodge nel pomeriggio e relax.
In serata si effettua un altro fotosafari nella Kalama Conservancy che termina con una cena nel bush sotto le stelle. Rientro al lodge e pernottamento.
4° giorno Saruni Samburu - Saruni Rhino
Dopo la prima colazione al lodge partenza in direzione nord-ovest; dopo circa due ore si raggiunge il Reteti Elephant Sanctuary, un centro dove vengono allevati i cuccioli di elefanti, orfani o abbandonati, per reinserirli nel loro habitat naturale una volta cresciuti.
Si prosegue per circa 2 ore verso Saruni Rhino; pranzo pic-nic durante il tragitto. All’arrivo sistemazione al camp. Pernottamento.
5° giorno Saruni Rhino
Di prima mattina si parte alla volta dell Fifty Wells per un’esperienza unica.
Durante i periodi di siccità, i “Singing Wells”, conosciuti con il nome di Kisima Hamsini' (Cinquanta Pozzi), sono visitati quotidianamente da pastori semi-nomadi e dalle loro mandrie. L'acqua è scarsa a Samburu per la maggior parte dell'anno, ma per fortuna questi pozzi sono profondi. Durante la stagione secca, i pastori Samburu portano le loro mandrie ai Singing Wells dove, cantando melodie, scavano alla ricerca di acqua per le loro mucche, capre e cammelli. Rientro al camp per il pranzo; pomeriggio di relax. Pernottamento.
6° giorno Saruni Rhino – Saruni Mara/Saruni Wild
Dopo la prima colazione partenza in aereo verso Mara; dopo un volo di circa un’ora si arriva al Masai Mara; pranzo pic-nic durante il trasferimento al camp. All’arrivo possibilità di rilassarsi oppure di partecipare al primo safari all’interno della Mara North Conservancy. Pernottamento al camp.
7° giorno Saruni Mara/Saruni Wild
Prima colazione al camp. Mattinata dedicata al fotosafari alla scoperta dei predatori del Masai Mara. Rientro al camp per il pranzo. Nel pomeriggio un altro fotosafari in un’area particolare della riserva dove è possibile avvistare la più grande “torre di giraffe”. Rientro al camp per la cena. Pernottamento.
8° giorno Saruni Mara/Saruni Wild
In mattinata passeggiata attraverso le valli e le pianure che circondano il Saruni Mara oppure fotosafari in jeep fino alla cima del Kilileoni, la montagna più alta nel Serengeti Masai Mara, accompagnati dalle esperte guide Masaai. Nel pomeriggio visita della zona nord di Mara. Al termine, condizioni meteorologiche permettendo, si cenerà nel bush in mezzo alla natura sotto un meraviglioso cielo stellato, allietati da canti e balli dei guerrieri Masaai intorno al fuoco. Rientro al camp e pernottamento.
9° giorno Saruni Mara/Saruni Wild – Nairobi - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata; durante il tragitto breve fermata al santuario dei rinoceronti. Partenza con il volo per Nairobi. All’arrivo si prosegue per l’aeroporto internazionale da dove parte il volo per l’Italia con scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno Italia
Arrivo in Italia e fine servizi.