Transiberiana, Imperial Russia Train: speciale Aurora Boreale

Durata 10 giorni

RUSSIA

TRENO IMPERIAL RUSSIA TRAIN - NORTHERN LIGHT

MOSCOW-ST. PETERSBURG-PETROZAVODSK-MURMANSK-VOLOGDA-MOSCOW

 

DAL 14 AL 23 FEBBRAIO

 

Un affascinante viaggio invernale nel nord-ovest della Russia e la celebrazione del nuovo anno oltre il circolo polare artico.

Ti invitiamo a celebrare con stile il nuovo anno, a godere dell'atmosfera della vacanza e della magia dell'inverno a Mosca, San Pietroburgo, Petrozavodsk, Murmansk e Vologda e celebrare la notte di San Silvestro sul Circolo polare artico sulle rive del Mare di Barents con spumanti e fragorose risate. Davvero un viaggio insolito e colorato, così come l'elusiva Aurora boreale!

Sarete a bordo del treno “Imperial Russia Train” dove vi pernotterete insieme a 2 notti in hotel a Mosca e 2 notti in hotel a Murmansk.

L’assistente a bordo del treno è in lingua inglese.

 

ITINERARIO

Moscow — St. Petersburg — Petrozavodsk — Murmansk — Vologda — Moscow

La Società Russian Railways si riserva il diritto di apportare delle modifiche al programma del tour senza ridurre l’entità e la qualità dei servizi. In caso di gruppo con numero di persone insufficiente, la Società aggancia dei vagoni ai treni di linea o offre un tour alternativo.

 

Plus dell'Elefante

- cabina "First Class Plus"



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo

Prezzi per persona a partire da:

compartimento “First Class Plus”:            da Euro   5.675,00          Sup. singola Euro 3.532,00

(2-bedded compartment)                                          

 

compartimento “Business Class”:             da Euro   6.714,00           Sup. singola Euro 4.050,00

(2-bedded compartment)

 

compartimento “Vip”:                                  da Euro   7.030,00           Sup. singola Euro 4.259,00

(2-bedded compartment)

 

Tasse aeroportuali a partire da   Euro 160,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Visto Russia procedura Standard Euro 95,00 a persona 

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende:

Voli di linea in classe economica Italia - Mosca - Italia; Pernottamento a bordo dell’“Imperial Russia Train” con sistemazione nella cabina prescelta; 2 notti in hotel a Mosca; 2 notti in hotel a Murmansk; Articoli da bagno e pantofole; Tè e caffè a bordo del treno durante il giorno; Colazione, pranzo, cena (full board); Visite con guide locali secondo il programma (le guide parlano inglese e spagnolo, se il gruppo di italiani è di almeno 10 persone, è possibile avere la guida parlante anche in lingua italiana su riconferma); Trasferimenti da aeroporto agli hotel e alle stazioni ferroviarie; Lezioni sulla storia e la geografia a bordo del treno; Trasporto dei bagagli tra albergo e stazioni ferroviarie; Un Tour manager in lingua inglese.

 

La quota non comprende:

Mance;  spese personali;  Bevande nella carrozza Bar;  Pasti nel giorno di arrivo e di partenza e quelli non indicati nel programma; Bevande;  Programmi individuali ed escursioni facoltative; Notti extra pre o post tour;  Supplementi se disponibili per le guide in italiano (se disponibili);  Facchinaggio, mance, extra di carattere personale;  Farmaci;  Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione.

Descrizione delle categorie degli scompartimenti del treno "Imperial Russia"

Categoria First Class Plus: Questacategoria è composto da 8 scompartimenti, ognuno dei quali con 2 cuccette ciascuno. Ormeggi: uno superiore, uno inferiore. Tutti i vani sono dotati di un tavolo con una poltrona. Tra compartimenti, ci sono quattro camere con lavandini e box doccia. Nel compartimento 9 c'è una stanza per riporre i bagagli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria Business Car: Questo tipo categoria si compone di due posti letto, un divano che si trasforma in un letto semi-matrimoniale largo 120 cm, e il letto superiore di larghezza di 90 cm, una sedia e un tavolo pieghevole.

Tutti i vani sono dotati di un bagno privato en-suite con lavabo, wc e doccia (senza piatto doccia). Un condizionatore d'aria individuale per il riscaldamento e il raffreddamento della cabina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria Vip: Questo tipo categoria si compone di due posti letto, un divano che si trasforma in un letto semi-matrimoniale largo 120 cm, e il letto superiore di larghezza di 90 cm, una sedia e un tavolo pieghevole.

Tutti gli scompartimenti sono dotati di un singolo water closet con cabina doccia e lavandino. Un condizionatore d'aria individuale per il riscaldamento e il raffreddamento della cabina.

 

 

Informazioni importanti:

 

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione.

 

Essendo questo tour un prodotto particolare, viene richiesto dall’ufficio Russo, a 5 giorni dalla prenotazione da partenza un acconto del 25% (non rimborsabile) e a garanzia della prenotazione.

Il saldo va effettuato 60 giorni prima della partenza.

La cancellazione a 30 giorni prima della partenza, comporta il 100% della penale

 

Bar. Un vagone bar è incluso nella formazione del treno ed è aperto tutto il giorno e durante la serata fino a quando l'ultimo passeggero si ritira nella sua cabina.

Non è permesso fumare nell'area del bar. Tutte le bevande sono a pagamento.

Attenzione nessun bar disponibile sulla tratta da Ulan-Bator a Pechino e viceversa (treno cinese)

 

Carte di credito accettate solo nei grandi alberghi, è quindi necessario portare denaro sufficiente per coprire tutti i probabili acquisti di souvenir e gli oggetti personali aggiuntivi nel tour. Gli sportelli automatici che erogano rubli russi esistono in quasi tutte le città lungo il nostro percorso.

 

Solo i rubli russi sono accettati a bordo.

 

Ci sarà un medico a bordo del treno per tutto il viaggio, occorre comunque portare con voi i farmaci da banco o quelli che usati regolarmente. I servizi medici russi sono molto efficienti per gli stranieri - ma questo non dovrebbe in alcun modo essere considerato un'alternativa alla copertura assicurativa medica completa. Le ferrovie hanno i propri ospedali lungo il percorso e il tuo tour manager assisterà se necessario.

 

A bordo del treno ci si veste casual. La sera suggeriamo “casual chic”. Potrebbe esserci l'opportunità di fare una nuotata nel lago Baikal, includere quindi il costume da bagno nel vostro bagaglio.

Si prega di evitare di indossare abiti corti durante le visite a chiese e moschee, anche se il clima è caldo. In caso contrario, non vi sarà permesso di visitare l'interno di alcune chiese. Quando si visita una moschea, è necessario togliersi le scarpe, ma si possono tenere i calzini. Ricordarsi di portare un copricapo appropriato. Le donne devono coprirsi i capelli con un foulard o uno scialle nelle chiese ortodosse della Russia. Gli uomini non devono indossare pantaloni corti all'interno della chiesa.

 

Elettricità. Le prese negli hotel e sul treno utilizzano un adattatore standard europeo, 220 V negli hotel. Ogni vagone ha prese da 110 V (cc) e 220 V (ca) adatte alla ricarica di batterie video e alla rasatura.

 

Pasti e bevande: Tutto i pasti sono inclusi (tranne la cena del giorno di arrivo), saranno forniti tre pasti al giorno. È richiesto un supplemento per vino, birra o bevande analcoliche. Tè, caffè e acqua minerale sono disponibili gratuitamente. Sfortunatamente per motivi di sicurezza non si accettiamo più pagamenti con carta di credito a bordo del treno, quindi qualsiasi spesa deve essere pagata in contanti.

 

Internet. Non c’è Wi-Fi sul treno.

 

Hotels. Le informazioni finali sugli hotel verranno inviate in seguito e poco prima della partenza del treno.

                                                                           

Assicurazione. Ricordasi di portare l'originale o una copia della polizza di assicurazione di viaggio con indicato chiaramente il numero di polizza e il numero di telefono di emergenza medica 24 ore su 24.

Internet. Non abbiamo la funzionalità Wi-Fi sul treno.

 

Lavanderia. Questo servizio è a pagamento

 

Acqua. Non raccomandiamo di bere l'acqua del rubinetto sul treno. Una piccola bottiglia d'acqua è disponibile giornalmente nella vostra cabina, durante i pasti e le escursioni. L'acqua in bottiglia extra può essere fornita dall'assistente a bordo in qualsiasi momento e su richiesta.

Dal momento che non c’è acqua corrente a bordo e la quantità è limitata, si prega di essere saggi facendo la doccia sul treno per la vostra comodità e quella degli altri viaggiatori.

 

Bagaglio. Si prega di avere un bagaglio al minimo, in quanto vi è uno spazio limitato all'interno della cabina e nel deposito bagagli, quelli troppo grandi sono difficili da stivare. Si consiglia vivamente di utilizzare il tipo di valigia morbido, in quanto è più facile da stipare.

 

Passaporti e visti Per il tour è richiesto un passaporto completo con almeno 6 mesi di validità rimanenti all'entrata in Russia. Si consiglia vivamente di portare con sé fotografie di passaporto di riserva e una fotocopia delle pagine dei dettagli personali del passaporto. Tenere sempre con voi il passaporto. Conservarne le copie duplicate separatamente, preferibilmente nel bagaglio.

 

Sicurezza. Si consiglia di non lasciare la finestra del bagno aperta durante le soste.

 

Non è consentito fumare in nessun punto del treno. Non è permesso fumare sui bus durante le visite della città, i trasferimenti aeroportuali e durante i pasti di gruppo nei ristoranti.

 

Programma di viaggio. I nostri tour sono progettati specificamente per i viaggiatori avventurosi, offriamo programmi di visite varie e talvolta intense. Ci sono alcuni giorni in cui inizierete presto, prima delle 8 del mattino.

 

Orari. Riceveremo gli orari finali dei treni dalle ferrovie russe solo 10 giorni prima della partenza del tour. Il programma può essere modificato in base agli orari di arrivo / partenza del treno.

 

Vaccinazioni. Nessuna vaccinazione è obbligatoria per i turisti occidentali che visitano la Russia. Le vaccinazioni raccomandate per la Russia e la Siberia comprendono il tetano, la poliomielite, l'epatite A, il tifoide e la difterite a basso dosaggio. Tuttavia, i requisiti di salute cambiano continuamente, dovreste consultare il vostro medico prima di partire.


Itinerario di viaggio


Mosca

Mosca

1° giorno Italia - Mosca

Partenza individuale dall’Italia, arrivo a Mosca.

Incontro in aeroporto per il trasferimento nel vostro hotel.

Tempo libero a disposizione.

Cena libera.

Pernottamento in hotel a Mosca.

Mosca

Mosca

2° giorno Mosca

Dopo una deliziosa colazione,  si parte  per un giro panoramico di Mosca, attraverso le strade principali per ammira le principali attrazioni della capitale russa. Dopo una pausa pranzo, il tour guidato a piedi ti porta all'interno dell'antica residenza degli zar russi. Ammirerete il famoso cannone , la campana dello zar risalente al XVI secolo e la piazza della cattedrale, sede di tre delle più particolaricattedrali di Mosca.

Avrete  tempo per scattare foto memorabili sulla Piazza Rossa  nell'inverno russo con le decorazioni del nuovo anno di Mosca, che è considerata la più bella del mondo.

Cena in un ristorante locale e torna in hotel.

Mosca

Mosca

3° giorno Mosca

Al mattino, lascerete il centro della città per una visita a Kolomenskoe con il suo meraviglioso palazzo in legno che un tempo era la residenza estiva dei granduchi di Mosca e degli zar russi. Conoscerete il ricco patrimonio architettonico creato dai migliori artigiani russi. Questo splendido palazzo comprende un gran numero di edifici collegati da passaggi. Scoprirete l'inverno russo con attività all'aperto e con la tradizionale cerimonia del tè con frittelle russe. Nel pomeriggio trascorrerete un po’ di tempo camminando lungo la via Arbat per sentire l'atmosfera della città e l'atmosfera festosa.

Potrete visitare alcuni negozi di souvenir per cercare regali più piccoli per celebrare il tuo meraviglioso periodo nell'inverno russo.

La sera, dopo la cena in un ristorante, sarete i benvenuti a bordo del treno «Imperial Russia»!

San Pietroburgo

San Pietroburgo

4° giorno Mosca – San Pietroburgo

San Pietroburgo, spesso definita la capitale settentrionale della Russia, è affollata da numerosi monumenti storici, meravigliosi palazzi e splendidi ponti.

Dopo la prima colazione, visita il luogo natale della città, la Fortezza di Pietro e Paolo e renderete omaggio alla famiglia reale dei Romanov nella Cattedrale di Pietro e Paolo. La Cattedrale di Sant'Isacco, uno dei più grandi edifici a cupola del mondo, non è solo un capolavoro architettonico; comprende idee ingegneristiche innovative e uniche del XIX secolo.

Dopo pranzo si prosegue verso Tsarskoe Selo, dove visiterete i il ​​Palazzo di Caterina con la Sala dell'Ambra di fama mondiale. Più tardi, avete il tempo per passeggiare lungo viali colorati; godersi il mercatino di Natale della città o semplicemente sedersi per riposare in uno dei numerosi caffè.

Dopo cena, accompagnati da canzoni e chitarre gitane attraverserete una illuminata San Pietroburgo.

Si sale sul treno per continuare il tuo viaggio verso il circolo polare artico!

Petrozavodsk

Petrozavodsk

5° giorno Petrozavodsk

Prima colazione a bordo.

Oggi arrivate a Petrozavodsk, capitale della Repubblica di Carelia. I karels e i vep nativi hanno conservato la loro cultura e tradizioni uniche. Visita del villaggio di Kinerma per conoscere la storia dell'antico insediamento careliano del 16 ° secolo. Una famiglia locale ti ospiterà e inviterà per un tè tradizionale con torte della Carelia. Si ritorna alla città di provincia di Petrozavodsk, la più sovietica del nostro viaggio, ​​concerto del gruppo folk locale "Kantele".

Questa sera viene offerta la cena a bordo del treno «Imperial Russia»!

Murmansk

Murmansk

6° giorno Murmansk

Oggi il tuo treno attraversa il circolo polare artico.

Mentre si attraversa la penisola di Kola, potrete godere la mattinata a vostro piacimento, seguendo lo scenario con splendidi paesaggi delle montagne Khibiny.

Poco prima di pranzo, si arriva a Murmansk, il punto più settentrionale del nostro viaggio.

Per i prossimi due giorni alloggerete in un hotel di città.

Questa città iniziò come un piccolo insediamento e un centro commerciale artico. Grazie all'influenza della Corrente del Golfo, il porto è libero dal ghiaccio tutto l'anno. Parti per il tour della città con le maggiori attrazioni come il rompighiaccio nucleare Lenin, i monumenti della Seconda Guerra Mondiale. Più tardi a mezzogiorno goditi i tuoi momenti di riposo nella tua camera d'albergo o fai una passeggiata alla scoperta della zona circostante. Cena in albergo e pernottamento.

Murmansk

Murmansk

7° giorno Murmansk

Colazione al ristorante dell'hotel. Passeggiata nel villaggio o sul lago ghiacciato per catturare i paesaggi invernali dell'inverno artico o cavalcare una slitta trainata da renne! Intorno all'ora di cena arrivate a Murmansk e godetevi una serata rilassante.

Giornata a bordo

Giornata a bordo

8° giorno a bordo dell’«Imperial Russia»

Dopo la colazione, di nuovo a bordo del treno per iniziare a viaggiare verso Vologda.

Oggi godrete il vostro soggiorno a bordo per riflettere sulle città che avete già visitato. Godrete di una giornata rilassante in previsione della prossima fermata e nel pittoresco scenario invernale.

Vologda

Vologda

9° giorno Vologda

Prima colazione a bordo

Al mattino arrivo a Vologda, la città con un notevole patrimonio storico e culturale. Questa città ha la stessa età della capitale russa ed è ricca di monumenti storici. La piazza del Cremlino si trova proprio nel centro della città e lo zar russo Ivan il Terribile passeggiava in questo luogo. L'imperatore Pietro il Grande visitava spesso Vologda. Tra gli artigiani questa città è famosa per i suoi lacci delicati e raffinati. Passeggia lungo il parco del Cremlino e ascolta la storia di questa città, individua alcune delle rimanenti case di legno con finestre intagliate che assomigliano molto ai lacci. Metti alla prova le tue mani in un laboratorio per dipingere il pan di zenzero e prenderlo come un ricordo di Vologda.

Di sera si ritorna a bordo del treno per celebrare la cena d'addio.

Mosca e Italia

Mosca e Italia

10° giorno Mosca - Italia

Prima colazione.

Al mattino si arriva a Mosca

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il vostro volo per l’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Potrebbe essere necessaria una notte extra a Mosca

Richiedi informazioni
A partire da 5675 €

QUANDO PARTIRE


14
Febbraio
5675 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in