Birmania Essenziale

Durata 9 giorni

BIRMANIA

Birmania Essenziale

 

Viaggio in condivisione con altri operatori italiani

9 GIORNI/7 NOTTI

 

Questo tour in condivisione con altri operatori italiani è adatto ai clienti che vogliono godere delle bellezze del Myanmar, con un budget contenuto e con pochi giorni a disposizione. E’ un classico tour con le città “must-see”, iniziando da Yangon, passando per Bagan, a Mandalay, fino ad arrivare al lago Inle.

Circuito in condivisione, partenza garantita con minimo 2 passeggeri con accompagnatore locale parlante italiano.

 

Nota all’itinerario:

L’ordine delle visite può cambiare in base agli operativi dei voli interni, di eventuali giorni di chiusura dei siti o per motivi meteorologici. I voli interni sono soggetti a cambiamenti di orario e/o instradamento (scali) senza preavviso.



Condizioni di viaggio

Hotel categoria superior o similare:

Yangon: JASMINE PALACE (camera Superior)

Bagan: HERITAGE BAGAN (camera Deluxe)

Mandalay: EASTERN PALACE HOTEL (camera Superior)

Inle: PRISTINE LOTUS RESORT INLE (camera Floating cottage)

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Partenza garantita minimo 2 partecipanti. Viaggio in condivisione.

 

Quota base a persona  a partire da:

               

CATEGORIA SUPERIOR                                                 Euro 1990,00   

Suppl. singola                                                                   Euro 450,00       

 

Supplemento pensione completa                           Euro 130,00

Supplemento cena 31/12                                            Euro 115,00

 

 

Tasse aeroportuali                                         Euro  250,00 (soggette a riconferma)

Visto per la Birmania facoltativo               Euro   65,00 

Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende:

Volo di linea in classe economica, trasferimenti in veicolo privato con aria condizionata, sistemazione negli alberghi elencati nel programma, pasti menzionati in programma , le visite con auto o bus a/c con guide locali parlanti italiano, ingressi ai monumenti, kit da viaggio, guida della Birmania.

 

La quota non comprende:

Le tasse aeroportuali, mance (prevedere 60 euro circa da consegnare in loco), visto d’ingresso, bevande, protezione Elefante per annullamento, quota d’iscrizione, early check-in, spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato nella precedente voce.

 

Modalità di ingresso e visti:

Il visto Birmania va fatto entro massimo un mese dalla partenza. Preghiamo di farci pervenire, al momento della prenotazione: passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese (in originale) + fotocopia della carta di identità + 2 fotografie formato tessera + modulo compilato scaricabile dal nostro sito nella sezione visti.

È possibile richiedere il visto anche con queste due modalità:

1)      RICHIESTA VISTO ONLINE cliccando al link https://www.evisa.moip.gov.mm/ (pagando 50 usd) e pagando con carta di credito. 

2)      DIRETTAMENTE IN LOCO (pagando 50 usd). Procedura valida fino a settembre 2020.

 

 

Prenotazioni e condizioni di partecipazione:

Condizioni di partecipazione come da opuscolo e presenti sul sito internet www.viaggidellelefante.it.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno,                           ITALIA

Partenza al mattino dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Yangon

Yangon

2° giorno,                            YANGON

Arrivo al primo mattino, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro bagagli. Incontro con la guida locale per il trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate (check-in time ore 14.00 – early check-in disponibile con supplemento). Pranzo libero. Il pomeriggio visita della città: la Pagoda Kyaukhtagyi, con la statua del Budda morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; al tramonto visita della suggestiva pagoda Shwe Dagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel e pernottamento.

Lago Inle

Lago Inle

3° giorno,                            YANGON  - HEHO - INLE LAKE

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza volo per Heho. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle via strada. Pranzo in ristorante. Arrivo ed escursione in barca sul lago, con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Il paesaggio è bellissimo e durante l’escursione sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo, al Monastero dei Gatti che saltavano. Si avrà modo inoltre di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti sul lago. Rientro e pernottamento in hotel.

Mandalay

Mandalay

4° giorno,                            INLE LAKE - HEHO - MANDALAY

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione delle visite sul Lago, Indein. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con volo per Mandalay. Arrivo alla capitale religiosa della Birmania e seconda città dello stato. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio, trasferimento per vedere il tramonto dall’alto di una pagoda. Pernottamento in hotel.

Mandalay

Mandalay

5° giorno,                            MANDALAY

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione fuori città. Si parte per la città immortale di Amarapura; visita al monastero Mahagandayon dove vivono più di 700 monaci che ogni mattina fanno la questua per il ritiro del pasto quotidiano. Si prosegue per il famoso ponte di legno di Tek UBein, il più lungo al mondo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione in battello attraverso il fiume Irrawady fino i a Mingun, posta sul versante occidentale del fiume, dove si visiterà la gigantesca Pagoda incompiuta, rovinata da un terremoto nel 1838 e la più grande campana esistente al mondo, il cui peso supera le 90 tonnellate. Rientro in hotel e pernottamento.

Bagan

Bagan

6° giorno,                            MANDALAY - BAGAN

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Pagoda Mahamuni “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Budda rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri e visita del monastero Shwenandaw, un tempo parte del Palazzo Reale, famoso per le bellissime ed intricate incisioni in legno che lo ricoprono. Pranzo in ristorante e di seguito trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Bagan, la stupefacente località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Bagan

Bagan

7° giorno,                           BAGAN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Importantissimo sito archeologico situato in un’arida piana sulla riva del fiume Irrawaddy costellata da oltre 2000 edifici, monasteri, templi e pagode. Pranzo in ristorante. Pernottamento in hotel.

Yangon

Yangon

8° giorno,                           BAGAN - YANGON

Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite della città: visita del mercato di Nyaung con la grande cupola ricoperta d’oro che custodisce le reliquie del Buddha ; la pagoda Shweizigon, il tempio di Ananda testimonianza dell’antico splendore della città. Sosta in un negozio artigianale di lacche. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro a Yangon. Arrivo e trasferimento in hotel e pernottamento.

Italia

Italia

9° giorno,                             YANGON - Partenza  

Prima colazione in hotel. Tempo libero per visite individuali o shopping fino al trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza del volo di rientro per l’Italia. Arrivo in serata.

Richiedi informazioni
A partire da 1990 €

Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia

Condivisione

Catalogo