Oslo e Fiordi Norvegesi

Durata 8 giorni

NORVEGIA

Oslo e Fiordi Norvegesi

 

Self drive tour (con auto a noleggio)

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 7 notti

 

Date di partenze 2021: libere, da Aprile ad Ottobre 2021

 

Un itinerario classico alla scoperta delle più importanti città della Norvegia e dei fiordi più spettacolari.

 

Punti salienti:

-          Traghetto sul fiordo di Geiranger

-          Navigazione sul Sognefjord

-          Oslo, Bergen e Ålesund



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Oslo – Thon Spectrum 3*, camera standard

Gudbrandsdalen – Thon Skeikampen 3*, camera standard

Ålesund – Thon Ålesund 3*, camera standard

Førde – Scandic Sunnfjord 4*, camera standard

Bergen – Zander K 3*, camera standard

Geilo – Ustedalen Hotel, camera standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Quota pacchetto              Euro 1.560,00  Suppl. singola    Euro 355,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 150,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-          Volo di linea Italia/ Oslo/ Italia in classe economica

-          7 pernottamenti negli alberghi indicati con prima colazione inclusa

-          Autonoleggio categoria CDMR - VW Golf o similare per 8 giorni

-          Mini-crociera sul Geirangefjord Geiranger-Hellesylt con auto a bordo

-          Mini-crociera sul Sognefjord Flåm-Gudvangen

-          Trasferimento in condivisione da Gudvangen a Flåm per riprendere l’auto

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

-          Assicurazioni facoltative od extra per l’auto a noleggio da stipulare e pagare in loco

-          Altri traghetti e pedaggi

-          Entrate a siti e musei

-          Facchinaggio

-          Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”

 

 

 

 

 

NOTE

-          Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.

-          Età minima richiesta per il noleggio auto 21 anni; 23 anni di età per il noleggio di auto cat. 5.0 o superiore.

-          Il prezzo del pacchetto si basa su 8 giorni di noleggio auto, ritiro e consegna dell'auto presso l’aeroporto di Oslo, con noleggio a partire dal 1° all’8° giorno con presa e consegna allo stesso orario, con inclusi assicurazione CDW, protezione furto, chilometraggio illimitato per i modelli quotati.

-          Per il noleggio dell’auto è obbligatorio essere in possesso di una carta di credito con i numeri a rilievo.

-          Questo itinerario prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è da intendersi come un trekking. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


Itinerario di viaggio


Oslo

Oslo

1° giorno             Italia - Oslo

Partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo all’aeroporto di Gardermoen, ritiro auto a noleggio e proseguimento per Oslo. La capitale norvegese, comprensiva del suo hinterland, raccoglie circa un quarto della popolazione di tutta Norvegia ed è un luogo in piena armonia con il fiordo antistante, una città a misura di uomo ricca di parchi e zone verdi. Nelle lunghe serate estive, visitate le zone di Akerbrygge e Tjuvholmen, sempre ricche di vita. Pernottamento.

Valle di Gudbrandsdalen

Valle di Gudbrandsdalen

2° giorno             Oslo - Valle di Gudbrandsdalen

Prima colazione. Vi suggeriamo di trascorrere la mattinata nella capitale per visitare il museo delle navi vichinghe o quello dedicato al pittore Edvard Munch. Di seguito, dirigetevi verso le montagne a nord di Oslo. Consigliamo una fermata al museo all’aria aperta di Maihaugen ed a Lillehammer, città olimpica dominata dal suo trampolino per il salto con gli sci. Successivamente, immergetevi nella vallata del Gudbrandsdalen, zona delle avventure del celebre Per Gynt, raccontato da Ibsen. Pernottamento.

Ålesund

Ålesund

3° giorno             Valle di Gudbrandsdalen - Ålesund

Prima colazione. Da Dombås, partirete verso una meravigliosa vallata, quella di Rauma, che vi porterà fino alla costa. Prima di giungere nei pressi del mare, però, consigliamo una deviazione per percorrere la famosa “strada dei troll”, la Trollstigen, una delle strade più spettacolari di tutta la Norvegia. Proseguimento verso Ålesund, città emblema dell’Art Nouveau. Pernottamento.

Geirangerfjord e Førde

Geirangerfjord e Førde

4° giorno             Ålesund - Geirangerfjord - Førde

Prima colazione. Oggi vi immergerete nei fiordi. Dopo aver lasciato Ålesund, vi dirigerete verso l’abitato di Hellesylt dove, a bordo di un traghetto, percorrerete il Geirangerfjord, patrimonio dell’UNESCO ed uno tra i fiordi più emblematici di tutta la Norvegia. Proseguimento poi per la zona di Førde. Pernottamento.

Zona del Sognefjord e Bergen

Zona del Sognefjord e Bergen

5° giorno             Førde - zona del Sognefjord - Bergen

Prima colazione. Partendo in direzione di Flåm, vi inoltrerete in paesaggi incantati dove incontrerete delle chiese tipiche norvegesi in legno, le StavKirke, come quella di Kaupanger. Arrivati nella zona del Sognefjord e raggiunta la cittadina di Flåm effettuerete una traversata del Nærøyfjord, il fiordo più stretto al mondo fino a raggiungere Gudvangen. Il Nærøyfjord ed il Geirangerfjord sono gli unici due fiordi ad essere considerati patrimonio UNESCO. Vi consigliamo una sosta al museo all’aria aperta di Gudvangen, dove è stato ricostruito un interessantissimo villaggio vichingo che vi svelerà i loro costumi e mestieri. Una volta ritornati in bus a Flåm e recuperata l´auto, proseguirete poi per Bergen, seconda città per importanza della Norvegia, con il suo celebre mercato del pesce ed il quartiere anseatico di Bryggen con le sue tipiche stutture in legno variopinto. Vi suggeriamo inoltre di prendere la funicolare che vi porterà in cima al monte Fløyen, da cui ammirare la città dall’alto. Pernottamento.

Geilo

Geilo

6° giorno             Bergen - Geilo

Prima colazione. Lascerete la città di Bergen per tornare poi verso l’entroterra, non prima però di aver costeggiato il fiordo di Hardanger. Consigliamo di percorrere la strada Fv7, in modo da poter ammirare le cascate di Steindalfossen. Sul prosieguo della strada per Geilo, prima di inoltrarvi nel meraviglioso altipiano dell’Hardangervidda, consigliamo di fermarvi ad osservare anche la cascata di Vøringfossen, con una caduta libera di circa 150 metri. Arrivo poi a Geilo e pernottamento.

Oslo

Oslo

7° giorno             Geilo - Oslo

Prima colazione. Lasciando le montagne ritornerete verso Oslo. Sulla strada per la capitale, non molto dopo la partenza da Geilo, consigliamo una fermata ad una delle Stavkirke meglio conservate di Norvegia, quella di Torpo. Conclusione della giornata ad Oslo. Pernottamento.

Italia

Italia

8° giorno             Oslo - Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto di Gardermoen in tempo utile e rilascio dell’auto in noleggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1560 €

Lo trovi anche in