Capodanno in Giappone

Durata 9 giorni

CAPODANNO IN GIAPPONE

PRODOTTO SU RICHIESTA

 

Viaggio in condivisione con altri operatori italiani

Minimo 2 – Massimo 20

 

A Capodanno la cerimonia più importante è quella dell’hatsumode, recarsi in visita in un luogo di culto il primo giorno dell’anno. La maggior parte dei giapponesi preferisce recarsi nei santuari poco prima della mezzanotte ed attendere l’arrivo del nuovo anno con la solenne cerimonia dei 108 rintocchi. Secondo la tradizione buddhista la nostra anima, afflitta da 108 peccati può essere purificata con altrettanti rintocchi della campana.



Condizioni di viaggio

HOTEL PREVISTI o similari:

Tokyo

Shinagawa Prince Hotel

Lago Biwa

Biwako Grand Hotel / Ryokan

Kyoto

New Miyako Hotel

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Tour in condivisione con altri operatori, minimo 2 passeggeri – massimo 20.

Quota base in camera doppia                     Euro 2.665,00                  Supplemento camera singola:    Euro 790,00

               

Altre spese per persona              

Quota d’iscrizione:                                          Euro  70,00 (inclusa medico/bagaglio)

Tasse aeroportuali:                                         Euro 350,00 da riconfermare  in base alla compagnia scelta

Protezione Elefante (annullamento)        http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo intercontinentale di linea, classe economica. Pernottamenti nelle strutture indicate o similari; tutte le prime colazioni; 3 pranzi; 1 cena in ryokan; biglietto in seconda classe per il treno Shinkansen; trasferimenti e visite in mezzi pubblici o pullman privato (dipende dal numero dei partecipanti); spedizione bagagli da Tokyo a Kyoto (1 collo per persona); guida locale parlante italiano; assistente parlante italiano il giorno di arrivo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali; pasti non menzionati, mance, bevande, spese personali, extra in genere, tutto quanto non specificato alla precedente voce.

 

1 Eur = 126 Yen


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno, ITALIA - TOKYO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

Tokyo

Tokyo

2° giorno, TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Haneda o Tokyo-Narita. Dopo il controllo dei passaporti ed aver ritirato i bagaglio incontro con un’assistente parlante italiano per il trasferimento, utilizzando i mezzi pubblici, presso il Prince Shinagawa Hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

*Camere a disposizione dalle ore 15.00. Possibilità di richiedere l’early check in con supplemento.

**l’assistente sarà a disposizione fino al check-in in hotel per eventuali informazioni o richieste.  

Tokyo

Tokyo

3° giorno, TOKYO

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Tokyo, intera giornata: la strada commerciale Ueno Ameyoko, nota come la “via delle caramelle”; l’antico quartiere di Asakusa dove sorge il Tempio Senso-ji, il più antico della città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita, passeggiando, del quartiere di Ginza e dell’esterno del Palazzo Imperiale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

**Potrete decidere di trascorrere la serata come la maggior parte dei giapponesi, recandovi nel santuario di Meiji, attendendo il rintocco delle campane, oppure ammirando i fuochi d’artificio nei vivaci quartieri di Shibuya o Shinjuku.  

 

Tokyo

Tokyo

4° giorno, TOKYO

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.  

Lago Biwa

Lago Biwa

5° giorno, TOKYO – KYOTO – LAGO BIWA   

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento in stazione, partenza in treno Shinkansen per Kyoto. Arrivo dopo circa 2 ore e 30, visita del Kiyomizu-dera, uno dei templi più antichi del Giappone da cui può ammirare l’intera città di Kyoto; i Templi Ninenzaka e Sannenzaka ed il famoso quartiere Gion. Trasferimento presso il Lago Biwa per il pernottamento in ryokan Biwako Grand Hotel. Cena stile giapponese. 

Nara e Kyoto

Nara e Kyoto

6° giorno, LAGO BIWA – NARA – KYOTO 

Prima colazione in stile tradizionale giapponese. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Nara, capitale del Giappone dal 710 al 794. Visita del Tempio Todaiji, custode della statua del Grande Buddha; del Santuario Shintoista Kasuga, circondato dal 10.000 lanterne in pietra ed il Parco dei Daini.  Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kyoto, sistemazione presso il New Miyako Hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Kyoto

Kyoto

7° giorno, KYOTO

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Kyoto: il Padiglione d’Oro Kinkakuji; il Tempio Ryoanji con lo splendido giardino di pietra. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento con il Castello di Nijo e con gli splenditi portali (torii) arancioni del Fushimi Inari Taisha. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.  

Kyoto

Kyoto

8° giorno, KYOTO

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.  

Italia

Italia

9° giorno, KYOTO – OSAKA – ITALIA

Prima colazione. Rilascio delle camere ad orario regolare. Trasferimento su base collettiva Mk Shuttle Bus per l’aeroporto di Osaka. Partenza per l’Italia con vettore di linea.

Richiedi informazioni
A partire da 2665 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Condivisione

Catalogo