Wild Tanzania

Durata 9 giorni

TANZANIA

Wild Tanzania

con pernottamenti in campi tendati

 

 ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

9 giorni/6 notti

 

 Date partenza 2023: libere

Un itinerario che esplora i parchi del nord Tanzania con pernottamenti in campi tendati collaudati (anche mobili) per vivere un’esperienza autentica in questo magico territorio. I campi tendati mobili nascono con l’obiettivo di seguire la grande migrazione, motivo per cui ogni tot mesi vengono smontati e rimontati nelle zone più strategiche dei parchi, per garantire il successo del safari. I campi proposti sono perfettamente immersi nel “bush” per stare a stretto contatto con l’ambiente circostante nel più assoluto silenzio, interrotto solo dai rumori della savana.

Alcuni campi sono provvisti di acqua corrente mentre altri sono dotati di wc chimici. Le prese elettriche si trovano il più delle volte solo nelle aree comuni. La maggior parte dei campi tendati sono eco-friendly e alimentati da energia solare.

Plus Elefante

-          Assistenza in Italia 24/7

-          Visita di un villaggio Maasai

-          Pernottamenti in campi tendati per stare a stretto contatto con il bush

-          Possibilità di wifi a bordo

 

 

Esperienze Consigliate

-          TreeTop walking al Lake Manyara

-          Safari in Mongolfiera nel Parco Serengeti o Tarangire

 

 

 



Condizioni di viaggio

Sistemazioni in campi tendati o similari:

Tarangire - Kirumuru Tarangire Lodge

Lake Manyara - Manyara Lakeview Oasis Camp

Serengeti - Kuhama Camp

Ngorongoro - Kuhama Camp oppure Rhino Lodge        

 

NB: le strutture proposte sono soggetta a riconferma all’atto della prenotazione. Si prega di notare che l’ordine delle tappe potrebbe essere invertito in base alle disponibilità dei lodges senza cambiare ed alterare la qualità del programma stesso.

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

 

gennaio - marzo                                             Euro 4.000,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

aprile – maggio                                                               Euro 3.900,00                    Suppl. singola    Euro 370,00

giugno                                                                Euro 4.000,00                    Suppl. singola    Euro 410,00

luglio                                                                   Euro 4.400,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

agosto                                                                Euro 4.800,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

settembre                                                          Euro 4.350,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

ottobre                                                               Euro 4.300,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

novembre & 01-15 dicembre                      Euro 4.000,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

16-30 dicembre                                                Euro 4.750,00                    Suppl. singola    Euro 360,00

 

 

Tasse aeroportuali da Euro 520,00 per persona (da riconfermare)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 per persona (include polizza assicurazione medico/bagaglio)

 

-Supplemento per le prenotazioni che cadono nei giorni 7, 8 , 9, 10 aprile Euro 45,00 per persona per notte

-Supplemento per le prenotazioni che cadono nei giorni 24, 25, 26& 31 dicembree 1° gennaio Euro 52,00 per persona per notte

-Supplemento singola da Euro 400,00

 

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

Esperienze Consigliate

-          TreeTop walking al Lake Manyara da Euro 65,00

-          Safari in Mongolfiera nel Parco Serengeti o Tarangire da Euro 600,00

 

 

NOTE

-          Si raccomanda di NON portare valige rigide quali Samsonite o Delsey, ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo. Dimensioni richieste per il bagaglio: 60x43x17

-          Previste riduzioni da 3 partecipanti. Le camere triple adulti sono possibili; quotazione bambini su richiesta

-          Su richiesta è possibile inserire il wifi in macchina al costo di circa Euro 130,00 da dividere per il numero di partecipanti.

 

La quota comprende:

-          Voli di linea dall’Italia in classe economica

-          Sistemazione in campi tendati

-          Pasti come da specifica (pranzi in corso d’escursione e cene nei lodge)

-          1 Autista/guida parlante italiano

-          Safari in veicolo 4x4 con 6 posti finestrino

-          Ingressi ai parchi come da programma

-          Ingressi ai parchi come da programma

-          Tassa di soggiorno della Tanzania

-          Kit viaggio e guida Tanzania

-          Polizza medico/bagaglio

 

La quota non comprende

-          Pasti non indicati

-          Bevande ai pasti inclusi nel programma

-          Il visto d’ingresso

-          Mance

-          Polizza annullamento facoltativa

-          Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

 

Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,02

 

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Visto Tanzania in loco (USD 50,00 per persona): la procedura per ottenimento del visto in arrivo, seguito nuove regolamentazioni, è diventata più lunga. Il visto dovrà essere processato di persona dal cliente presso l'Immigration Desk. La nuova procedura prevede di scattare una foto e prendere le impronte digitali presso l'Immigration Desk e ottenere un numero di controllo per consentire il pagamento del visto presso il desk adiacente prima di procedere all'Immigration Desk per il timbro di convalida del visto. Questo processo può richiedere dai 45 minuti a un'ora.

 

Visto Tanzania direttamente online: la procedura è semplice e conveniente in quanto consente di risparmiare tempo in arrivo.

Basta cliccare sul seguente link https://eservices.immigration.go.tz/visa/.

Qualora i clienti non volessero fare il visto online autonomamente, Viaggi dell’Elefante si può occupare del rilascio dell’e-visa al costo di Euro 80,00 per persona.

Documentazione richiesta:

-              compilazione modulo (da scaricare sul nostro sito www.viaggidellelefante.it)  

-              scansione a colori del passaporto

-              scansione fototessera formato passaporto.

 

Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data esatta di ingressi e 2 pagine consecutive libere.

Tempistiche per il rilascio

Procedura standard: 10 giorni dalla data di inoltro della richiesta.

I tempi di emissione del visto possono subire dei ritardi dovuti a malfunzionamenti, aggiornamenti o sovraccarico dei sistemi governativi dei quali non possiamo essere responsabili.

Consigliamo di inviare le richieste di visto almeno 30-40 giorni prima della data effettiva di partenza.

 

 

IMPORTANTI NOTE SUL VIAGGIO:

-          Lunghi trasferimenti via terra. La maggior parte delle strade, in Tanzania, è asfaltata e in condizioni accettabili, sebbene soggette anche alle condizioni meteorologiche.

-          All’interno dei Parchi Nazionali le strade sono tutte sterrate, con numerosi dossi e buche.

-           Il limite è di 50 Km/h, mentre a Ngorongoro è di 25 Km/h

-          La guida/autista non è autorizzata a guidare fuori dai percorsi stabiliti durante i safari.

-          Dollari ed Euro sono ampiamente accettati ovunque (anche se spesso solo le banconote in Euro sono accettate e non le monete).

-          Tutti i lodge/camps sono dotati di presa europea.

-          Tutte le aree picnic sono dotate di wifi e servizi igienici.

-          In alcuni lodge l’erogazione dell’acqua calda avviene in orari prestabiliti

-          I lunch box consistono in un pasto freddo preparato dal vostro lodge: oltre ad una serie di items standard (come frutta, patatine, barretta di cioccolato, succo o simili) i clienti possono scegliere il pasto principale che solitamente consiste in: riso o pasta o panino o carne.

 

Dal primo giugno 2019 è in vigore un bando totale alla produzione, uso e importazione di sacchetti di plastica, con multe e possibile arresto. Le uniche eccezioni riguardano le confezioni di plastica per prodotti medici e sanitari e le borsette di plastica per prodotti da toilette.

 

AUTO UTILIZZATA PER I SAFARI

Veicolo IN ESCLUSIVA Land Cruiser 4x4 con 6 posti finestrino + 1 vicino autista

Aria condizionata

Tettuccio apribile

Frigo


Itinerario di viaggio


 Italia - Kilimanjaro

Italia - Kilimanjaro

1° giorno             Italia - Kilimanjaro

Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

Kilimanjaro - Arusha - Tarangire

Kilimanjaro - Arusha - Tarangire

2° giorno             Kilimanjaro - Arusha - Tarangire

Arrivo a Kilimanjaro. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida/autista parlante italiano che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento all’Arusha Coffee Lodge per il pranzo (o lunch box in base all’orario di arrivo del vostro volo). Al termine proseguimento per Tarangire. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

Lake Manyara

Lake Manyara

3° giorno             Tarangire – Manyara

Prima colazione al lodge. Al mattino fotosafari nel parco Tarangire, famoso per l’elevato numero di elefanti e per i suoi bellissimi esemplari di Baobab. Pranzo al lodge. Proseguimento per il Lake Manyara. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

 

Manyara – Serengeti

Manyara – Serengeti

4° giorno             Manyara – Serengeti

Prima colazione al lodge. Partenza per il Lake Manyara con pranzo al sacco (lunch box) o al lodge. Lo scenario cambia completamente rispetto al Tarangire: dal deserto rossastro si passa ad un ambiente prevalentemente verdeggiante, dove più della metà del parco è occupata dal lago e il restante dalla foresta (casa di moltissimi esemplari di scimmiette).  Primo fotosafari in uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, dichiarata nel 1981 patrimonio dell’umanità. Ospita oltre 380 tipi di uccelli offrendo lo spettacolo di grandi stormi più che di singoli avvistamenti. Durante la stagione verde delle piogge il lago è frequentato da migliaia di fenicotteri. Nel primo pomeriggio partenza per il Serengeti National Park. Lungo la strada sarà prevista una sosta per visitare uno dei tanti villaggi Masai della zona. Arrivo in serata. Cena e pernottamento al lodge.

 

 

 

  Serengeti

Serengeti

 

5°- 6° giorno                      Serengeti

Intere giornate di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzi picnic in corso di safari (lunch box) o al lodge (a discrezione dei clienti – da concordare con la vostra guida). Cene e pernottamenti al lodge.

Serengeti - Riserva Naturale Ngorongoro

Serengeti - Riserva Naturale Ngorongoro

7° giorno             Serengeti - Riserva Naturale Ngorongoro

Prima colazione al lodge. Partenza per Ngorongoro con pranzo pic-nic (lunch box). Oggi si discenderà il cratere, un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Al termine sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

 Ngorongoro - Arusha - Kilimanjaro - Italia

Ngorongoro - Arusha - Kilimanjaro - Italia

8° giorno             Ngorongoro - Arusha - Kilimanjaro - Italia

Prima colazione al lodge, quindi trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro con sosta ad Arusha per il pranzo. Volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

Italia

Italia

9° giorno,                         Italia

 Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 3900 €

Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia

Africa

Area

Garantiti Min. 2

Catalogo