Serbia, alla scoperta di Belgrado

Durata 4 giorni

SERBIA

Alla Scoperta di Belgrado

 

Esclusiva Viaggi Dell’Elefante

Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti

4 giorni / 3 notti

 

Un viaggio attraverso la storia e i monumenti di Belgrado: città della Serbia dall'incredibile fascino e dal passato ricco di eventi cruciali per l'Europa. Un tour che permette di conoscere la vivacità di Belgrado in ogni suo aspetto: dalle antichità ottomane ai grattaceli di Novi Beograd, dai ritmi lenti di un caffè turco servito in una kafana ai balli sfrenati sulle chiatte fluviali, dalla visita ai musei alle nuotate nella Sava. Completano il viaggio le visite al monastero di Manasija, uno dei monasteri più importanti della cultura medioevale serba, e quella alla grotta di Resava.

 

Plus Elefante

-       Cena tradizionale in ristorante tipico con musica dal vivo

-       Cena su un battello sul Danubio

-       Visita al monastero di Manasija

 

Esperienze consigliate:

-       Visita al museo Nikola Tesla

-       Crociera sul Danubio e sulla Sava



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Belgrado:            Metropol palace 5*, camera standard

Mona Plaza 4*, camera standard

Royal Inn 4*, camera standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2/4 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Albergo                                                              minimo 2 partecipanti                  minimo 4 partecipanti

Metropol Palace 5*                                        Euro 1.235,00                                   Euro 975,00

Mona Plaza 4*                                                  Euro 1.130,00                                   Euro 870,00

Royal Inn 4*                                                      Euro 1.050,00                                  Euro 825,00

 

Supplemento in singola, al Metropol Palace 5*: Euro 215,00

Supplemento in singola, al Mona Plaza 4*: Euro110,00

Supplemento in singola, al Royal Inn 4*: Euro 85,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 140,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende:

-          Volo di linea Italia/ Belgrado/ Italia in classe economica

-          Trattamento di prima colazione inclusa negli alberghi indicati

-          Tassa di soggiorno

-          Tutti i trasferimenti come nel programma

-          Guida in Italiano per tutto il programma

-          2 cene tradizionali in ristorante (menu di 3 portate; giorno 1 e giorno 2)

-          1 pranzo (menu di 3 portate; giorno 3)

-          Tutti gli ingressi come da programma

 

 

La quota non comprende:

-          Tasse aeroportuali

-          Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Belgrado

Belgrado

1° giorno,           Italia - Belgrado

Partenza con volo di linea per Belgrado. Arrivo nell’ affascinante capitale Serba. Incontro con la guida locale e giro panoramico della città, con sosta al tempio di San Sava (la più grande chiesa ortodossa dei Balcani) e alla fortezza di Kalemegdan. Fine visita, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in un ristorante tipico nel quartiere bohemien di Skadarlija, il cuore pulsante di Belgrado, con musica tradizionale dal vivo. Rientro in albergo. Pernottamento.

Belgrado

Belgrado

2° giorno,           Belgrado

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e visita dello Zemun, la città nella città: una volta città autonoma, oggi uno dei sobborghi più affascinanti di Belgrado, dalla forte impronta asburgica. Suggerimento: Navigazione sul Danubio per contemplare la città di Belgrado dal fiume (fine marzo/ metà ottobre: partenze giornaliere alle 16:00, alle 18:00). Tempo libero lungo il fiume. Cena in un ristorante-battello sul Danubio. Rientro in albergo. Pernottamento.

Monastero di Manasija e Grotta di Resava

Monastero di Manasija e Grotta di Resava

3° giorno,           Belgrado – Monastero Di Manasija – Grotta Di Resava - Belgrado

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della valle di Resava e al monastero di Manasija. Dopo circa due ore di viaggio, arrivo al monastero di Manasija; luogo dedicato alla Santa Trinità, è uno dei monumenti più importanti e significativi della cultura medievale serba. Appartiene alla cosiddetta "Scuola di Morava", famosa per le proprie traduzioni e copie di antichi manoscritti sia slavi, che latini e greci. È stato fondato dal despota serbo Stefan Lazarevic fra il 1407 ed il 1418. Dopo la visita del monastero, visita della grotta di Resava, lunga circa 3 km.  Pranzo in un ristorante immerso nella natura, affacciato sulla cascata di Veliki Buk. Rientro a Belgrado. Tempo a disposizione. Pernottamento.

Italia

Italia

4° giorno,           Belgrado – Italia

Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Arrivo in Italia e fine dei servizi. Suggerimento: Visita al Museo “Nikola Tesla”. Nikola Tesla è il famoso fisico di nazionalità serba e a cui è dedicato il museo. Le visite guidate partono ogni ora dalle 10 del mattino. Un tour dura circa 45 minuti. Ciò consente un tempo sufficiente per esplorare correttamente la raccolta. Giorni di chiusura: lunedì - Orario: dalle 09:45 alle 20:00

Richiedi informazioni
A partire da 1050 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia