Budapest, la perla del Danubio

Durata 4 giorni

UNGHERIA

Budapest, la Perla del Danubio

 

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Viaggio di gruppo - minimo 2 persone

4 giorni / 3 notti

 

Partenze 2020: date libere

 

Budapest, la perla del Danubio, è nota per i suoi tesori artistici e per i romantici paesaggi sul fiume che la attraversa, separando le due città gemelle di Buda e Pest. Enormi ponti uniscono entrambe le rive, avvicinando Buda, l’antica sede reale e la zona residenziale più elegante, a Pest, il cuore economico e commerciale della città.

 

Plus Elefante

-       Accompagnatore/guida locale parlante Italiano per l’intero tour

-       Pranzo “light“al caffè New York (giorno 2)

-       3 cene tradizionali

 

Esperienze consigliate:

-       Bagni Termali di Széchenyi a Budapest



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari:

Budapest – Astoria 4*, doppia standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2/4/6 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

marzo, aprile, maggio, giugno, agosto, settembre, ottobre

minimo 2 partecipanti:                  Euro 1.290,00                   Suppl. singola Euro 160,00

minimo 4 partecipanti:                  Euro 1.000,00                   Suppl. singola Euro 160,00

minimo 6 partecipanti:                  Euro 895,00                      Suppl. singola Euro 160,00  

 

luglio, novembre, dicembre

minimo 2 partecipanti:                  Euro 1.185,00                   Suppl. singola Euro 160,00

minimo 4 partecipanti:                  Euro 920,00                      Suppl. singola Euro 160,00

minimo 6 partecipanti:                  Euro 905,00                      Suppl. singola Euro 160,00  

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 140,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende:

-       Volo di linea Roma/ Budapest/Roma in classe economica

-       Trattamento di prima colazione inclusa in hotel

-       Tassa di soggiorno

-       Tutti i trasferimenti come dal programma

-       Guida in Italiano per tutto il programma

-       3 cene tradizionali a Budapest e Szentendre (menu di 3 portate, incl.: 2 bicchieri di vino, acqua minerale)

-       Pranzo “light“a caffè New York (zuppa di gulash, dolce della casa, caffè ed acqua minerale)

-       Tutti gli ingressi come da programma (chiesa Mattia, Bastione dei pescatori, casa Mai Mano, Parlamento, grande sinagoga, sinagoga della via Kazinczy)

 

La quota non comprende:

-       Tasse aeroportuali

-       Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-       Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Budapest

Budapest

1° giorno,           Budapest

Partenza con volo di linea, arrivo a Budapest e trasferimento in centro città per scoprire la capitale ungherese: la Piazza degli Eroi, con il Monumento del Millenario che commemora i capi delle sette tribù fondatrici dell’Ungheria, il Castello Vajdahunyad e la bellissima via Andrássy, che è stata inserita dal 2002 nella lista UNESCO. Salita alla Cittadella, sulla cima del monte Gellért, da dove si apre un panorama magnifico sulla città. Fine visita, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena su un antico battello/museo trasformato in ristorante. Pernottamento in hotel.

Budapest

Budapest

2° giorno,           Budapest

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza alla scoperta di Budapest: passeggiata al centro storico di Buda (iscritta sulla lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO).  Visita della Chiesa di Mattia (entrata inclusa), chiesa gotica del XV° secolo che per secoli è stato luogo d’incoronazione dei re d’Ungheria e dove nel 1867 Francesco Giuseppe e l’Imperatrice Sissi sono stati incoronati come regnanti d’Ungheria.  Entrata inclusa al Bastione dei pescatori, da dove si apre un panorama magnifico sulla capitale ungherese.  Visita della Galleria Nazionale Ungherese al Castello reale di Buda. Pranzo leggero in un famoso caffè storico, che riporta alla fine degli anni del 1800, quando con i suoi 400 ritrovi Budapest era nota come la “città dei caffè”. Proseguimento con la visita dei palazzi in stile Art Nouveau della capitale: la Cassa del risparmio, edificio progettato da Ödön Lechner, il Gaudi ungherese. Si prosegue con Casa Mai Mano, apprezzato fotografo della corte di Francesco Giuseppe. Visita del palazzo del Parlamento, uno dei palazzi più importanti di Budapest, sede dell’Assemblea Nazionale e sede politica d’Ungheria. L’imponente palazzo, uno dei più grandi di Budapest, ormai é diventato uno dei simboli della capitale.  Nella sala della cupola potrete ammirare la corona e le reliquie reali dei re ungheresi. Fine visita, rientro in hotel. Cena nella “Prima casa dello strudel”, che si trova al centro di Pest, in un edificio del 1812. Il ristorante ha lo scopo di continuare e diffondere le tradizioni ungheresi, e far conoscere ai suoi frequentatori i segreti della preparazione dello strudel. I maestri del ristorante lo preparano secondo le ricette originali, utilizzando gli ingredienti di qualità migliore e l’esperienza professionale dei cuochi. (Potrete vedere un breve film sulla storia dello strudel, presentazione della preparazione con l’aiuto di un cuoco del ristorante, potrete tirare la pasta dello strudel.) Rientro in hotel, pernottamento.

Szentendre

Szentendre

3° giorno,           Budapest – Szentendre - Budapest

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e continuazione della scoperta di Budapest con il quartiere ebraico: visita della Grande Sinagoga di Budapest (la più grande sinagoga in Europa) e del Museo ebreo. Visita del cimitero dell’Olocausto, del Parco Commemorativo Raul Wallenberg e dell’Albero della vita - il salice piangente opera di Imre Varga che commemora le vittime del razzismo. Il nostro giro continua nella ex-zona del triangolo ebraico, che durante la Seconda Guerra Mondiale funzionava come ghetto. Le piccole viuzze nascondono sinagoghe, monumenti, negozi e ristoranti kosher. Visita del monumento dedicato a Carl Lutz, attraversando la via Király ed il Cortile Gozsdu, della sinagoga di via Kazinczy, A fine tour, sarete invitati ad assaggiare un dolce kosher con un buon caffè.Passeggiata e tempo a disposizione al mercato coperto, un ambiente molto animato e divertente. Potete trovare dei souvenir (oggetti dell’artigianato locale, ceramiche, oggetti in legno, tovaglie ricamate a mano, salame, paprika, salsiccia affumicata, grappa di albicocca e diverse frutta, vini di Tokaj). Rientro in hotel, tempo a disposizione. Nel pomeriggio, partenza per Szentendre, una cittadina pittoresca nell’Ansa del Danubio. Breve sosta a Obuda, località che fu abitata da varie popolazioni: romani, unni, celti, ungheresi, turchi, serbi; qui ogni cultura ha lasciato i suoi segni, dando un’atmosfera unica al centro storico. Oggi Szentendre è un centro culturale ed artistico, ed è nota per i suoi musei e gallerie d'arte. Cena in un ristorante antico di Szentendre. Dopo cena, ritorno a Budapest. Pernottamento in hotel.

Italia

Italia

4° giorno,           Budapest

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per la partenza in Italia.

Suggerimento:Budapest, è nota anche come la città delle terme, attività alla quale gli ungheresi sono molto legati; visita e possibilità di fare il bagno ai bagni termali di Széchenyi. Nell’imponente edificio neo-barocco si trova un vero labirinto di piscine, saune, una parte all’aperto, una parte coperta. (tariffa su richiesta)

Richiedi informazioni
A partire da 1185 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia