La Magia di Bucarest, Veliko Tarnovo e Snagov

Durata 4 giorni

Romania

LA MAGIA DI BUCAREST, VELIKO TARNOVO E SNAGOV

Esclusiva Viaggi Dell’Elefante

4 giorni

Viaggio di gruppo minimo 2 persone

 

Tour che vi permette di scoprire Bucarest, capitale della Romania, città animata e moderna, con le potenti influenze dei vecchi tempi.

Si prosegue per Veliko Tarnovo, capitale bulgara del periodo medievale: vi stupirete per i tesori storici di questa terra, per i paesaggi mozzafiato e l'ospitalità dei suoi abitanti.

Infine Snagov, località non distante da Bucarest che sorge sulle sponde dell'omonimo lago; questa città è conosciuta anche per la presenza della tomba in cui riposa Vlad Tepes, noto come il Conte Dracula.

 

Plus dell’Elefante

-      Sistemazione in hotel 5*

-      Accompagnatore/guida in Italiano per tutte le visite

-      Trasferimenti privati

 

In caso si partisse in più persone, saranno riservate delle quote speciali.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Quote a persona minimo 2 partecipanti

Quota a persona a partire da                         Euro 1170,00

 

Supplemento in singola (junior suite):

Quota a persona a partire da                         Euro 210,00

 

Altri supplementi
Tasse aeroportuali (da riconfermare)               Euro 95,00

Quota d’iscrizione (con ass. medico-bagaglio)  Euro 85,00

 Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende:

volo Blue Air, a/r in classe economica: Italia/ Bucarest/Italia 3 notti in Grand hotel Continental 5* con la prima colazione o similare tassa di soggiorno tutti i trasferimenti come nel programma accompagnatore/guida in Italiano per tutto il programma tutti gli ingressi come dal programma

 

 

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali Pacchetto assicurativo Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 


Itinerario di viaggio


Bucarest

Bucarest

Giorno 1: Italia - BUCAREST

Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Bucarest, incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il tour. Breve visita panoramica della città. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento all’hotel GRAND CONTINENTAL 5* a Bucarest.

Veliko Tarnovo

Veliko Tarnovo

Giorno 2: BUCAREST – VELIKO TARNOVO (Bulgaria) – BUCAREST

Dopo la prima colazione, escursione giornaliera di Veliko Tarnovo (Bulgaria), una delle città più affascinanti della Bulgaria, arroccata intorno ai meandri rocciosi del fiume Jantra con le sue tipiche casette orientali. Una città antica avente radici nella preistoria. Successivamente, l’area fu occupata e fortificata dai romani, seguiti dai bizantini, gli slavi e i bulgari. Nel 1185 Asen e Todor, due aristocratici e futuri sovrani, hanno ottenuto l’indipendenza della Bulgaria nord-occidentale dall’Impero Bizantino. Purtroppo, nel 1393 la città fu assediata e rasa al suolo dai turchi. Tărnovgrad – il nome della ex capitale bulgara all’epoca rimase sotto l’occupazione dell’Impero Ottomano fino al 1877. La città si erge su 4 colli, divisi dal fiume Jantra. La particolarità è proprio la sua struttura “verticale”, le case sono costruite a scaglioni, come se l’altezza fosse un segno di protezione. Furono i bizantini a costruire la prima vera e propria fortezza, proprio sulla collina Tsaverets. Visita della vecchia fortezza Tsarevetz nota anche come la “collina degli zar”. Pranzo libero. Rientro a Bucarest. Cena libera. Pernottamento all’hotel GRAND CONTINENTAL 5* a Bucarest.

Snagov

Snagov

Giorno 3: BUCAREST – SNAGOV – BUCAREST

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Bucarest: Arco di Trionfo, Ateneo Romeno, Piazza della Rivoluzione, Piazza dell‘Università, centro storico con la Patriarchia (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) e la chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell’architettura romena. Visita del Palazzo del Parlamento, l’edifico più grande dopo il Pentagono di Washington. L'edificio è stato costruito su una collina conosciuta come “collina degli spiriti o collina dell’urano o collina dell’arsenale”, che in gran parte fu rasa al suolo per consentire la costruzione del palazzo. Pranzo libero e partenza per Snagov. Visita del monastero di Snagov, la leggenda popolare racconta che Vlad Tepes (l’Impalatore) noto con il nome di conte Dracula sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde molti misteri come il lago che lo circonda. Successivamente in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe, esse sono state trasportate a Bucarest e misteriosamente sparite lungo la strada. Ritorno a Bucarest. Pernottamento all’hotel GRAND CONTINENTAL 5* a Bucarest. 

Italia

Italia

Giorno 4: BUCAREST – Italia

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. 

Richiedi informazioni
A partire da 1170 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo