I tesori della Dalmazia

Durata 6 giorni

CROAZIA

I Tesori della Dalmazia

 

Esclusiva Viaggi Dell’Elefante

Viaggio di gruppo - minimo 2 persone

6 giorni/ 5 notti

La Dalmazia, un paese incredibilmente variegato, ricco di storia e natura, dove imponenti castelli da favola e borghi pittoreschi si alternano a parchi naturali, verdi laghetti, meravigliose cascate. La Dalmazia vanta inoltre alcune delle spiagge più belle dell’Adriatico. Completa il viaggio, già di per sé affascinante, un piccolo “assaggio” della confinante Bosnia-Erzegovina.

  

Plus Elefante

-       Accompagnatore/guida locale parlante Italiano per l’intero tour

-       Ingressi inclusi per le visite come nel programma



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari:

Spalato- Marmont 4*, camera doppia standard

Dubrovnik - Pucic Palace 5*, camera doppia standard

 

CONDIZIONI di viaggio

Viaggio di gruppo minimo 2/4/6  partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

novembre, dicembre

minimo 2 partecipanti:                 Euro 2.415,00                   Suppl. singola Euro 270,00

minimo 4 partecipanti:                 Euro 1.655,00                   Suppl. singola Euro 270,00

minimo 6 partecipanti:                  Euro 1.470,00                  Suppl. singola Euro 270,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 180,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)        http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende:

-       volo di linea Italia/ Spalato -- Dubrovnik/ Italia in classe economica:

-       5 notti con la prima colazione inclusa negli alberghi indicati

-       Tassa di soggiorno

-       Tutti i trasferimenti come da programma

-       Guida locale in Italiano per tutto il programma

-       1 degustazione di olio a Spalato

-       1 degustazione di ostriche (3 ostriche) con un bicchiere di vino

-       Tutti gli ingressi come dal programma: cattedrale a Trogir, Palazzo Diocleziano a Spalato, cattedrale a Šibenik, fortezza Sv. Mihovil a Šibenik, Monastero dei Francescani con la farmacia, Monastero dei Domenicani a Dubrovnik

 

La quota non comprende:

-       Tasse aeroportuali

-       Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-       Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

 

NOTE IMPORTANTI :

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Spalato, Trogir, Sibenik e Zara

Spalato, Trogir, Sibenik e Zara

1° giorno,           Italia – Spalato

Partenza con volo di linea per Spalato. Arrivo all'aeroporto e trasferimento in albergo. Camera a disposizione ad orario regolare. Tempo libero per una prima scoperta individuale della città. In serata, incontro con la guida per una degustazione di olio d’oliva con un piccolo snack. L’olivicoltura è in Dalmazia una tradizione molto antica: in particolare sono famose le olive “Oblika”, insieme alle “Lastovka” e “Levantinka”.  Pernottamento.

 

2° giorno,           Spalato – Trogir – Spalato

Dopo la prima colazione, escursione giornaliera alla scoperta di Trogir, patrimonio UNESCO dal 1997. La città, che  sorge su due piccole isole collegate alla terraferma da due ponti, è definita la piccola Venezia, o anche la città museo, per lo straordinario numero di opere d’arte che conserva; Trogir, anche conosciuta come Trau,  è un vero e proprio  gioiello, dove si alternano testimonianze della sua prosperità medievale e magnificenza di edifici rinascimentali e barocchi, figli della lunga dominazione veneziana; dopo la visita, nel pomeriggio, rientro a Spalato e visita guidata della città. Visita del Palazzo di Diocleziano,un complesso fortificato affacciato sul porto e che fu eretto dall'imperatore romano nel IV° secolo, del quale ad oggi sono ancora riconoscibili alcuni elementi tra i quali il Peristilio, il Mausoleo Imperiale (in seguito trasformato nella cattedrale di Sveti Duje/San Doimo), il Tempio di Giove e il Battistero. Le dimensioni del palazzo lo rendevano in grado di ospitare migliaia di persone, ed oggi, tra i suoi ramificati resti, trovano spazio negozi, bar, caffè, hotel e abitazioni. Pernottamento.

 

3° giorno,           Spalato – Sibenik – Zara – Spalato

Dopo la prima colazione, escursione giornaliera alla scoperta Sibenik e Zara. Sibenik è una graziosa città medievale affacciata sul mare, dove natura ed arte trovano un’armoniosa sintesi. I pittoreschi villaggi di pescatori, le splendide spiagge e il blu intenso del mare si intercalano con i monumenti realizzati sotto la dominazione veneziana: la cattedrale in stile gotico rinascimentale di San Giacomo, costruita interamente in pietra dalmata; la fortezza di San Nicola-Tvrđava (patrimonio UNESCO), una delle tre fortificazioni contro le invasioni ottomane tuttora esistenti nel Mediterraneo (le altre due sono a Venezia e a Malta); la Loggia Grande e la fortezza di S. Michele. Proseguimento per Zara e visita della città, una delle più antiche della costa Adriatica: il Foro Romano, le chiese romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche;rientro a Spalato. Pernottamento.

Dubrovnik

Dubrovnik

4° giorno,           Spalato - Dubrovnik

Dopo la prima colazione, partenza per Dubrovnik con una sosta a Ston per la visita della città del sale e famosa anche per le ostriche, degustazione di ostriche con un bicchiere di vino. Proseguimento per Dubrovnik. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

5° giorno,           Dubrovnik

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita di Dubrovnik (patrimonio UNESCO), conosciuta come la Perla dell’Adriatico, circondata da possenti mura costruite nel XVI secolo. La città possiede edifici ben conservati, tra cui la Chiesa di San Biagio in stile barocco, il Palazzo Sponza del periodo rinascimentale e il Palazzo dei Rettori in stile gotico, che oggi ospita il museo di storia. Lastricato con pietra calcarea, il corso pedonale noto come Stradun (o Placa) è costellato di negozi e ristoranti. Fine visita, tempo a disposizione. Pernottamento.

 

6° giorno,           Dubrovnik – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Dubrovnik per la partenza in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2415 €

Lo trovi anche in