India, estensione alle Isole Andamane

Durata 7 giorni

INDIA

LE ANDAMANE

Dal 1° Ottobre 2019 al 31 Marzo 2020

 

Le Andamane sono un gruppo di isole dell’India. Si trovano nella parte meridionale del Golfo del Bengala. Un arcipelago di isole da mare azzurrissimo e spiagge come borotalco. Un’oasi incontaminata dalla lussureggiante vegetazione tropicale e barriere coralline coloratissime, fondali mozzafiato. Un paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling.

Proponiamo soggiorno mare al Barefoot Resort (4 stelle), situato sull’isola di Havelock, raggiungibile giornalmente con un traghetto collettivo dalla capitale delle Andamane, Port Blair.

 

Il Barefoot Resort (Havelock)

Completamente immerso nella natura, a pochi metri da una spiaggia bianchissima, ed acqua cristallina, il Barefoot Resort conserva una quiete ed un fascino particolare. Una struttura costruita con criteri ecosostenibili (4 stelle basic) è comunque dotata di tutti i comfort necessari. Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia. 

A fine soggiorno, occorre inserire una notte di stop a Port Blair al modesto hotel Fortune (o similare) in quanto non c’è coincidenza tra il traghetto ed i voli che partono da Port Blair.



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione, minimo 2 passeggeri dal 1 Ottobre 2019 al 31 Marzo 2020 (escluso il periodo dal 18 Dicembre al 20 Gennaio)

 

Quota base in camera doppia da Euro 1.900,00 p.p.

Supplemento pensione completa Euro 185,00 p.p.

Quota di iscrizione Euro 70,00 p.p.

Visto India a cura dei clienti oppure Euro 115,00 se emesso da Viaggi dell’Elefante

Protezione Elefante Annullamento da Euro 110,00 p.p.

 

La Quota comprende:

Trasferimento privato per l’aeroporto di Delhi; Voli interni in classe economica Delhi-Port Blair-Delhi (probabilmente i voli saranno con scalo tecnico); Trasferimenti a/r dall’aeroporto di Port Blair al porto; Trasferimenti a/r in traghetto per l’isola di Havelock; 5 notti presso il Barefoot resort sistemazione in AC Andaman Villa con trattamento di mezza pensione; 1 pernottamento presso hotel a Port Blair con cena inclusa.

 

 

 

La Quota Non include:

Voli intercontinentali; Tasse aeroportuali; Sistemazione a Delhi; Visto India; Pasti non menzionati; bevande; mance; extra personali;

 

NOTA VOLI INTERNI: secondo le nuove norme indiane, si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg.

 

NOTA SUL VISTO: Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 80 usd). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

 

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare nel riquadro blu "visa status"

3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = INR 80


Itinerario di viaggio


Havelock Island

Havelock Island

1° giorno, Delhi – Port Blair – Havelock Island

Durante la notte incontro con l’autista e trasferimento privato per l’aeroporto di Delhi. Partenza in volo con classe economica per Port Blair (possibile con scalo tecnico). Arrivo, incontro con un nostro incaricato e trasferimento al porto e partenza in traghetto per l’isola di Havelock (circa 2 ore e 20 minuti) e trasferimento al Barefoot Resort, AC Andaman Villa (4 stelle basic ecosostenibile). Resto della giornata libera. Trattamento di mezza pensione.

Havelock Island

Havelock Island

2° giorno, Barefoot Resort

Mezza Pensione. Intera giornata libera per relax. Pernottamento.

 

3° giorno, Barefoot Resort

Mezza Pensione. Intera giornata libera per relax. Pernottamento.

 

4° giorno, Barefoot Resort

Mezza Pensione. Intera giornata libera per relax. Pernottamento.

 

5° giorno, Barefoot Resort

Mezza Pensione. Intera giornata libera per relax. Pernottamento.

Port Blair

Port Blair

6° giorno, Havelock Island – Port Blair

Prima colazione. Mattina libera per relax. Pranzo libero. Trasferimento in traghetto per Port Blair. Arrivo e trasferimento all’Hotel Fortune (modesto, ma tra i migliori disponibili).  Cena e pernottamento.

Delhi

Delhi

7° giorno, Port Blair – Delhi

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo in classe economica per Delhi (possibile con scalo tecnico).  Arrivo e fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 1900 €

Lo trovi anche in


Mare

Tipologia