Speciale Naoshima, Giappone tra arte e cultura

Durata 11 giorni

GIAPPONE

VIAGGIO TRA ARTE E CULTURA

Soggiorno presso l’esclusivo Benesse House di Naoshima

 

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Individuale minimo 2 partecipanti

 

Un itinerario alla scoperta delle città più conosciute del Giappone: Tokyo e Kyoto; la prima simbolo di modernità ed innovazione si contrappone alla tradizionale Kyoto dove è ancora possibile assistere agli spettacoli teatrali delle apprendiste Geisha o perdersi nelle piccole vie del quartiere Gion. Infine l’Isola di Naoshima catturerà l’interesse di tutti gli appassionati di arte contemporanea.

Naoshima, una piccola isola di pescatori giapponesi, diventata una cornice per valorizzare le opere di artisti come Tadao Ando.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, PARTENZE GIORNALIERE, MINIMO 2 PARTECIPANTI:

Quote per persona, a partire da:                                                                             Euro  3.650,00 pp

                                                                                

Altre spese:

Tasse aeroportuali: Euro 350,00 (soggette a riconferma)

Contributo gestione pratiche assicurative: http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

Quota iscrizione: Euro 70,00

 

HOTEL PREVISTI O SIMILARI:

Località

Hotel 

Tokyo

Park hotel – city room

Kyoto

The Thousand – standard room

Naoshima

Benesse House – Oval room

 

 

Il prezzo comprende: Volo intercontinentale dall’Italia, classe economica, tasse aeroportuali escluse; pernottamento negli hotel indicati o similari; tutte le prime colazioni; Japan Rail Pass in seconda classe valido 7 gg; assistente locale parlante italiano o inglese all’arrivo a Tokyo; trasferimento in condivisione da/per l’aeroporto di Tokyo e Osaka; guide locali parlanti italiano a Tokyo e Kyoto per 4 ore; traghetto da/per Naoshima.  

Il prezzo non comprende: pasti non menzionati e bevande, mance, spese personali, extra in genere, tutto quanto non specificato alla precedente voce.

 

PARITA’ VALUTARIA: 1 EUR = 126 YEN

 

 


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno ITALIA - TOKYO

Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Tokyo

Tokyo

2° giorno TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Dopo le procedure di sbarco, incontro con un’assistente parlante inglese o italiano che vi consegnerà il pocket wifi (1 dispositivo ogni 2 persone) e sarà a disposizione fino al trasferimento in hotel in limousine bus collettivo. Camere a disposizione dalle ore 14:00. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

Tokyo

Tokyo

3° giorno TOKYO

Prima colazione. Incontro al mattino con la guida locale parlante inglese o italiano per la prima visita di Tokyo, utilizzando i mezzi pubblici: il Santuario del Meiji Jingu ed il quartiere di Harajuku ed Omotesando; il Santuario Sensoji, situato ad Asakusa, il più famoso e popolare di Tokyo. Il tour terminerà nel quartiere di Ginza. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.   

Tokyo

Tokyo

4° giorno TOKYO

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.

Kyoto

Kyoto

5° giorno TOKYO - KYOTO

Prima colazione. Incontro con un’assistente locale parlante inglese per il trasferimento a piedi o utilizzando i mezzi pubblici per la stazione di Tokyo. Partenza in treno Shinkansen per Kyoto. Arrivo dopo circa 2 ore ed incontro con la guida locale parlante italiano o inglese per la prima visita della città, utilizzando i mezzi pubblici: l’antico tempio Kiyomizu, con una bellissima vista sulla città, il Santuario Heian ed il famoso  quartiere Gion. Sistemazione presso l’hotel prescelto nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena liberi.

N.B. il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Kyoto.

Kyoto

Kyoto

6° giorno KYOTO

Prima colazione. Incontro al mattino con la guida locale parlante inglese o italiano per una seconda visita di Kyoto, utilizzando i mezzi pubblici: il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro dove sarà possibile effettuare la famosa cerimonia del tè ed il vicino Tempio Ryoanji appartenente alla setta Zen Rinzai, con il Suo famoso Giardino di Pietra. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Kyoto

Kyoto

7° giorno KYOTO

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.

Okayama, Uno e Naoshima

Okayama, Uno e Naoshima

8° giorno  KYOTO – OKAYAMA – UNO – NAOSHIMA

Prima colazione. Partenza in treno Shinkansen per Okayama. All’arrivo incontro con un assistente locale parlante inglese per il trasferimento in auto presso il porto di Uno. Imbarco sul traghetto per Naoshima ed arrivo in tarda mattinata. Pomeriggio liberi per le visite dell’Isola in autonomia. Sistemazione presso il Benesse House. Pasti liberi e pernottamento. 

N.B. Portare un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti, poiché il bagaglio principale viaggia separatamente ed arriva a Osaka.

Naoshima e Teshima

Naoshima e Teshima

9° giorno NAOSHIMA & TESHIMA

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visitare Hiroshima e la vicina Teshima. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Hotel
Naoshima
CHARME
Osaka

Osaka

10° giorno NAOSHIMA – UNO – OKAYAMA – OSAKA  

Prima colazione. Partenza in traghetto per Uno. Arrivo al porto ed incontro con un’assistente locale parlante inglese per il trasferimento  presso la Stazione di Okayama. Partenza in treno Shinkansen per Osaka. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento. 

Italia

Italia

11° giorno OSAKA – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in navetta regolare all’aeroporto di Osaka e disbrigo delle formalità di

imbarco per proprio conto. Partenza per l’Italia con volo di linea.

Richiedi informazioni
A partire da 3650 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia