
Partenza
1° giorno, ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
NAMIBIA
Fly-In Safari
Viaggio Fly-In – Minimo 2 partecipanti – 12 Giorni/ 9 notti
Partenze libere
Itinerario Namibia Fly-In, in collaborazione con le esclusive strutture della Wilderness Safaris: costruite nel pieno rispetto del paesaggio circostante, vi permetteranno per la loro posizione strategica di godere a pieno dei panorami mozzafiato. Gli spostamenti sono effettuati a bordo di aerei monomotore Cessna con i quali vi muoverete da un da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio.
Plus Viaggi dell’Elefante
- Pernottamenti in strutture di charme
- Assistenza in arrivo
- Visita dell’Africat Foundation Centre, organizzazione nota per la salvaguardia dei felini
- Assistenza in Italia 24/7
Esperienze consigliate
- Sorvolo in mongolfiera del Deserto del Namib
Il massimo bagaglio consentito è di 20 Kg (incluso bagaglio a mano ed eventuale materiale fotografico). Si prega di portare solo bagagli morbidi (no ruote o strutture rigide). Dimensioni del bagaglio: 25 x 30 x 62. È possibile che siano previsti degli stop intermedi per imbarcare o sbarcare passeggeri o per fare rifornimento.
- Windhoek / Deserto del Namib
- Deserto del Namib / Swakopmund
- Swakopmund / Damaraland
- Damaraland / Etosha
- Etosha / Okonjima
- Etosha / Windhoek
Strutture considerate o similari:
Deserto del Namib: 2 notti Kulala Desert Lodge
Swakopmund: 2 notti Strand Hotel
Damaraland: 2 notti Doro Nawas Camp
Etosha: 2 notti Ongava Lodge
Okonjima Nature Reserve: 1 notte Okonjima Luxury Bush Camp
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio Fly-IN minimo 2 partecipanti
Le quote sono riferite alla bassa stagione
Prezzi per persona a partire da:
2019 da 6.730 per persona
2020 low season da 7.220,00 pp
2020 peack season da 8.370,00 pp
Tasse aeroportuali: circa Euro 550,00
Quota iscrizione: Euro 70,00 (inclusa medico/bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento viaggio): http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Voli di linea dall’Italia in classe economica
- Pernottamento nei lodge/hotel indicati o similari (da verificare in base alle disponibilità all’atto della conferma)
- Spostamenti collettivi e non privati da un parco all’altro con aerei monomotore Cessna
- Trattamento di pensione completa (tranne a Swakopmund), incluse bevande locali
- Attività con i mezzi e i rangers del lodge parlanti inglese in uso collettivo e non esclusivo
- Trasferimenti in auto dalle piste ai lodge e viceversa
- Safari con rangers parlanti inglese e mezzi 4x4 in uso collettivo
- Visita di Walvisbay & Sandwich Harbour con guida locale parlante inglese
La quota non include
- Tasse aeroportuali
- Quota iscrizione
- Protezione annullamento
- Mance
- Spese extra
- Pasti ove non indicati
- Tutto quanto non specificato nella quota comprende
Cambio utilizzato. Euro 1 = ZAR/NAD 16
NOTE:
Ongava Lodge sarà chiuso per manutenzione dal 25 gennaio all’8 febbraio 2020. Per quel periodo la struttura sarà sostituita con altra di pari categoria
Tutte le strutture sono su richiesta al momento della conferma. In caso di NON disponibilità saranno sostituite con altre. L’ordine delle visite può essere invertito senza compromettere la buona riuscita del viaggio.
NOTA IMPORTANTE INGRESSO MINORI 18 ANNI:
È entrata in vigore una nuova regolamentazione per chi viaggia con minori (sotto 18 anni) al seguito. Il minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei entrambi i genitori.
Aeromobili utilizzati:
Cessna Caravans 208s – carrying 10 to 13 guests, depending on the routing and airstrips utilised – with 20 kg (44 lb) luggage or Cessna 206s and 210s – carrying 4 guests with 20 kg (44 lb) luggage, Cessna 406s – carrying 9 guests, as well as the GA8 Airvan – carrying a maximum of 7 guests.
1° giorno, ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, WINDHOEK – DESERTO DEL NAMIB
Arrivo a Windhoek, incontro con lo staff della Wilderness Safari e trasferimento alla pista dedicata per il volo verso il Deserto del Namib. Arrivo e trasferimento al vostro lodge. Cena e pernottamento al lodge, incluse le attività come proposte dal lodge con i loro mezzi e rangers parlanti inglese (in uso collettivo e non esclusivo)
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
3° giorno DESERTO DEL NAMIB: le dune di Sossusvlei
Prima colazione. Escursione mattutina con i mezzi e i rangers del lodge (parlanti inglese) in 4X4 alle dune di Sossusvlei. Sossusvlei letteralmente è una pozza d’ acqua effimera circondata da dune, che si riempie solo quando la forza del fiume Tsauchab riesce a superare l’imponenza delle dune di sabbia.
A Sossusvlei si potranno ammirare le dune di sabbia più alte (300 metri) e più antiche del mondo, famose per i colori spettacolari che assumono in base all’inclinazione del sole.
Nel pomeriggio visita del canyon di Sesriem (in afrikaans significa “sei cinghie” e sono quelle che venivano appunto utilizzate nel passato per prelevare l’acqua dalle pozze al fondo del canyon) lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 m. Responsabile della sua formazione è il fiume Tsauchab che lo ha modellato nell’arco di 15 milioni di anni. Pensione completa e pernottamento al lodge.
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
4° giorno, DESERTO DEL NAMIB - SWAKOPMUND
Prima colazione e trasferimento alla pista dedicata per il volo per Swakopmund. Arrivo e sistemazione al vostro albergo situato in ottima posizione sul mare. Pomeriggio libero per scoprire la città in autonomia. In alternativa è possibile prenotare (con supplemento) attività extra. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Per la cena consigliamo (vivamente raccomandata la prenotazione):
The Tug (pesce) The Jetty 1905 (pesce e carne, situato sul molo – si veda foto sopra, famoso per le ostriche) Ocean Cellar (all’interno dello Strand Hotel – pesce) Kuchi’s Pub (carne e pesce) Brauhaus Swakopmund (piatti tedeschi e internazionali)5° giorno SWAKOPMUND (WalvisBay & Sandwich Harbour)
Prima Colazione. Al mattino, partenza per l'escursione al porto più importante della Namibia, WalvisBay, la cui laguna è protetta dalla convenzione Ramsar e famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Qui si effettuerà una crociera in barca per osservare diversi tipi di uccelli, tra cui delfini e pellicani, e in alcuni periodi dell’anno anche balene e tartarughe marine. Intorno alle ore 12.00 rientro al porto e proseguimento in 4x4 per Sandwich Harbour, il luogo magico dove l’oceano incontra le dune. Pranzo incluso. Ritorno al porto intorno alle 16.30. Cena libera e Pernottamento in hotel a Swakopmund.
6° giorno, SWAKOPMUND - DAMARALAND
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e volo per la regione del Damaraland. Arrivo alla pista Doro Nawas e trasferimento al vostro lodge. Pranzo, Cena e pernottamento al lodge.
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
7° giorno DAMARALAND
Pensione completa al lodge. Incluse le attività come proposte dal lodge con i i loro mezzi e rangers parlanti inglese (in uso collettivo e non esclusivo). Tra i punti di maggior interesse della zona troviamo il sito di Twyfelfontein, una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia; la strana formazione geologica "Organ Pipe", la catena montuosa " Burnt Mountain" , la Foresta Pietrififca. Tra le attività sono inclusi i game drive alla ricerca delle specie che meglio si sono adattate a questo clima arido, tra cui i famosi elefanti del deserto, esperienze culturali alla scoperta delle tradizioni dei Damara.
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
8° giorno DAMARALAND – ETOSHA
Prima colazione. Trasferimento alla pista di decollo e volo per Ongava Game Reserve. Arrivo e sistemazione al vostro lodge. Nel pomeriggio safari con i mezzi e i rangers del lodge all’interno della riserva privata Ongava. Cena e pernottamento al lodge.
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
9° giorno, ETOSHA
Pensione completa e pernottamento al lodge.
Al mattino safari in 4x4 all’interno del Parco Etosha. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Nel pomeriggio safari con i mezzi e i rangers del lodge all’ interno della riserva privata Ongava.
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
10° giorno ETOSHA – OKONJIMA NATURE RESERVE
Dopo la prima colazione trasferimento in auto per Okonjima Nature Reserve.Qui ha sede Africat Foundation, organizzazione nota per la salvaguardia dei felini, in particolare ghepardi e leopardi. Sistemazione al lodge. Oggi si parteciperà ad un safari con i mezzi e i rangers del lodge (parlanti inglese) alla ricerca dei felini che vivono nella riserva. Trattamento di pensione completa al lodge. Pernottamento.
*Inlcuse anche bevande, soft drink, birra e vino locale (no premium brand)
11° giorno OKONJIMA NATURE RESERVE – WINDHOEK - PARTENZA
Dopo la prima colazione trasferimento in auto all’aeroporto di Windhoek in tempo per il volo di rientro in Italia.
12° giorno ITALIA
Arrivo e fine servizi