Islanda, Capodanno a Reykjavik

Durata 4 giorni

ISLANDA

NEW YEAR’S CELEBRATION A REYKJAVIK

Grand dinner on New Year´s Eve

4 giorni – 3 notti  dal 30 dicembre 2019 al 02 gennaio 2020

 

La vigilia di Capodanno è un'esperienza straordinaria con antiche tradizioni e brillanti spettacoli pirotecnici.

Ecco il tuo invito a festeggiare il nuovo anno, in stile islandese!

Scopri le antiche e moderne tradizioni che circondano un capodanno islandese in un tour guidato a livello locale. La tua guida condividerà anche il folklore degli elfi islandesi legato alla magia della vacanza. Dai il via alle celebrazioni serali con una meravigliosa cena di San Silvestro e musica dal vivo nell'atmosfera festosa del tuo hotel.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO:

Prezzi a persona a partire da:

 

Superior Atrium view                     doppia  da Euro  1.985,00             supplemento singola  Euro 582,00 

Superior External  view                 doppia  da Euro  2.059,00             supplemento singola  Euro 506,00 

 

Tasse aeroportuali a partire da   Euro 254,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)  

 

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende:

Volo in classe economica Italia - Keflavik KEF – Italia Transfer di arrivo e di partenza in Flybus plus (possibile trasferimento privato con supplemento) Prima colazione Grand dinner on New Year´s Eve il secondo giorno:

·      Sistemazione 3 notti in camera standard con servizi al Grand Hotel Reykjavik a Reykjavik·       Trasferimento senza guida al CenterHotel Arnarhvoll per il punto di partenza della visita guidata di Capodanno (2° giorno)·      Un tour guidato a piedi e in pullman del folklore islandese e delle tradizioni di Capodanno (2°giorno2)

Celebrazione della cena di San Silvestro al Grand Hotel Reykjavik, incluso un drink di benvenuto, antipasto, buffet festivo di Capodanno  

Brindisi al nuovo anno con spumante e tartine in hotel   ·      Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio·      24 ore di assistenza islandese di emergenza mentre si è in Islanda 

La quota non comprende:

·      Colazione il giorno dell'arrivo·      Facchinaggio bagagli in aeroporto / hotel·      Bevande alcoliche diverse da quelle menzionate nell'itinerario, bibite e bevande calde alla cena di San Silvestro·      Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario·      Check-in anticipato garantito (l'orario del check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00 (dalle 14:00 alle 16:00)·      Check-out posticipato garantito

mance, extra di carattere personale Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende” Tasse aeroportuali Protezione Elefante

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione.

 

Per via della non sempre operatività dei voli per Keflavik nei giorni di inizio e fine tour, potrà essere necessario prenotare pernottamenti supplementari a Reykjavik in arrivo e/o in partenza.

 

Importante:

consigliamo di prenotare i nostri pacchetti di Capodanno in anticipo perché si esauriscono rapidamente

 

 

Consigliamo di portare vestiti caldi e adatti per il freddo.


Itinerario di viaggio


Reykjavik

Reykjavik

30 dicembre 1° giorno: Roma – Keflavik: Benvenuti!

Partenza individuale.

Arrivo a Reykjavik e trasferimento individuale in Flybussen in hotel.

Gli autobus partono dall'Aeroporto di Keflavík, direttamente fuori dall’area arrivi dell’aeroporto 35-40 minuti dopo l'arrivo di ogni volo inclusi quelli in ritardo

I posti sono sempre disponibili, basta mostrare la conferma di prenotazione all'addetto presso il chiosco Flybus nell'area arrivi per ricevere il biglietto e salire sul bus.

(è possibile avere con un supplemento, il trasferimento privato)

La giornata è libera per esplorare Reykjavík che è addobbata con le sue luci e decorazioni festive.

 È divertente passeggiare per le strade e godersi l'atmosfera. Goditi una passeggiata lungo le strade principali di Laugavegur (la “via dello shopping”) e Skolavordustigur (la "via della galleria "). Visita il quartiere alla moda di Old Harbour, la posizione di ristoranti artigianali, negozi di artigianato e mostre come Volcano House, Maritime Museum e Whales of Islanda. Dirigiti verso la Perla (Perlan) per le meravigliose mostre interattive sui vulcani, sui ghiacciai e sui cieli pieni di stelle dell'Islanda. La nuova esperienza FlyOver Islanda è anche un'ottima introduzione alla natura selvaggia mozzafiato dell'Islanda. Ci sono anche diverse piscine geotermiche che sono un modo meraviglioso per scrollarsi di dosso il jetlag. È anche un ottimo modo per incontrare islandesi poiché la piscina è il luogo in cui gli islandesi si incontrano per chiacchierare. Dopo una esperienza in piscina, una tradizione islandese è quella di prendersi un hot dog, c’è un chiosco di hot dog vicino alla piscina! Un'altra tradizione in questo periodo dell'anno è quella di gustare una tazza di cioccolata calda o vin brûlé e biscotti allo zenzero in uno dei caffè nel centro della città.

Se arrivate in anticipo durante la giornata e volete godervi l'azione all'aria aperta, possiamo aiutarvi a prenotare attività divertenti come esplorazioni nelle grotte, escursioni sui ghiacciai, passeggiate a cavallo in un campo di lava o osservazione delle balene invernali.

Pernottamento a Reykjavik.

La cena è libera e Reykjavik offre una vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese.

Pregasi notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le 14 e le 16.

Reykjavik

Reykjavik

31 dicembre 2° giorno: Reykjavik - Nuovo anno

Prima colazione in hotel.

Salirai a bordo di un autobus per un trasferimento senza assistenza al Cente Hotel Arnarhvoll per incontrare la guida parlante inglese per il tour culturale della città di questa mattina.

La guida locale incontrerà tutti voi al Center Hotel Arnarhvoll per un fantastico tour introduttivo a Reykjavik e alle tradizioni di Capodanno. Ti godrai una combinazione di tour in autobus e tour a piedi per ottenere una buona esperienza complessiva nell'area di Reykjavik. Esplorerai i luoghi speciali intorno a Reykjavik e scoprirai tradizioni speciali e folklore islandese legate al magico Capodanno in Islanda. Il tour pone l'accento sui racconti sugli elfi (noto anche come il popolo nascosto). Ci sono molte leggende sugli incontri tra islandesi ed elfi che hanno avuto luogo tra la vigilia di Natale e la vigilia di Capodanno.

La prima tappa è l'acquisto di fuochi d'artificio, che sono disponibili solo attraverso le squadre islandesi di salvataggio. I proventi della vendita di fuochi d'artificio aiutano a sostenere l'incredibile lavoro delle squadre di soccorso, i cui dipendenti sono principalmente volontari. Ogni anno, il 31 dicembre, gli islandesi accendono oltre 600 tonnellate di fuochi d'artificio - quasi 5 libbre. (2 kg) per abitante!

Quindi proseguimento per Hafnarfjordur, "La città nella lava", famosa per la sua popolazione di elfi. Visiterai una pietra elfica ma ricordati di trattare la zona con rispetto: il mistico popolo nascosto si aggira liberamente alla vigilia di Capodanno!

L'escursione termina in una bellissima radura in cui il gruppo accenderà un piccolo falò, godrete di un brindisi alla vita e all'amore e saluterete l’anno che passa nella tradizionale moda islandese!

(Nota: il tour è condotto in inglese)

Il tour termina nel centro di Reykjavik, dove avrete il resto del pomeriggio.

Attenzione, tenete presente che molti negozi e ristoranti chiuderanno dopo mezzogiorno e i servizi di autobus urbani si fermano intorno alle 15:00. Tuttavia, molti posti rimarranno aperti ai visitatori.

Un elenco di luoghi aperti è disponibile in molti hotel e presso l'ufficio del turismo.

 

La sera, godrete della cena di San Silvestro presso il tuo hotel.

Il menu è realizzato con cura, con ingredienti freschi locali direttamente dagli agricoltori e dalle serre islandesi e dall'oceano vicino. Godrete anche la musica festosa e l'atmosfera della serata.

I fuochi d'artificio raggiungono il punto culminante a mezzanotte, quando il cielo si illumina per alcuni minuti mentre camion dei pompieri e le navi attraccate suonano le loro campane per dare il benvenuto al nuovo anno.

Dopo mezzanotte, i locali notturni e i pub sono aperti e l'area del centro diventa una vera passerella di islandesi desiderosi di divertirsi con balli e celebrazioni che vanno bene fino al mattino. La più grande serata di festa in una città rinomata per la sua vita notturna, la celebrazione di Capodanno a Reykjavik è roba da leggenda!

 Programma della grande serata al Grand Hotel Reykjavik - Grand dinner on New Year´s Eve  · 17:00 - Aperitivo - Spumante e fragole.· 17:45  - Inizia la cena di cinque portate, compresi i vini selezionati· 20:30  - Visita guidata in pullman per vedere il falò nel sobborgo di Kopavogur. Questo è uno dei più grandi falò di Capodanno in Islanda.· 21:45  - Rientro in hotel.· 22:00  - Viene offerto un piatto di salumi e dessert islandesi· 23:45 - La sala Hateigur al 4 ° piano si apre. Spumanti e tartine serviti. Guarda i fuochi d'artificio dal balcone. Conto alla rovescia fino a mezzanotte.

Reykjavik

Reykjavik

01 gennaio 3° giorno: Capodanno - Happy 2020!

Prima colazione in hotel.

La giornata è aperta per le tue attività. Questa è una vacanza in Islanda, ma ci saranno alcuni ristoranti e servizi di viaggio aperti oggi e sono disponibili molti tour di un giorno.

Questo è un grande giorno per visitare luoghi come il Golden Circle, il South Shore o rilassarsi nella Laguna Blu. Un altro suggerimento per un relax spa in stile islandese è quello di fare un tour del Golden Circle che visita i bagni di vapore Laugarvatn Fontana o la Laguna segreta. È tradizione in Islanda godersi una bella cena il giorno di Capodanno, quindi diversi ristoranti, tra cui quello del Grand Hotel Reykjavik, offrono cene festive stasera.

Si consiglia la prenotazione.

 Pernottamento a Reykjavik

Italia

Italia

02 gennaio 4° giorno: Reykjavík – Italia Partenza

Prima colazione.

Trasferimento all’aeroporto di Keflavik in flybus per prendere il volo per l’Italia.

Fine dei servizi.

(Nota che la colazione in albergo potrebbe trattarsi di una colazione leggera se si prende un volo di prima mattina).

Consigliamo di lasciare l’hotel entro e non oltre le tre ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro.

Richiedi informazioni
A partire da 1985 €

QUANDO PARTIRE


30
Dicembre
1985 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in