Grecia, Peloponneso in self drive

Durata 9 giorni

GRECIA

Peloponneso in self drive

 

Esclusiva Viaggi Dell’Elefante       

Viaggio individuale - minimo 2 persone

9 giorni / 8 notti

 

Date di partenze 2020: libere da aprile a settembre

 

 

Non c’è vecchio o nuovo, c’è solo la Grecia, un mondo concepito e creato per l’eternità! Una terra di miti e arte, culla di civiltà e riferimenti culturali, aspetti naturali unici e innumerevoli isole, ognuna con la propria personalità, ma tutte circondate da un mare d’impareggiabile fascino. Colori e sapori mediterranei che mantengono intatte le antiche tradizioni e perfetta sintonia fra stili antichi e moderni. La Grecia ha dato al mondo l’arte, la filosofia e la democrazia, quando la maggior parte degli altri popoli era ancora in fasce e il suo lascito all'umanità non ha dunque rivali.

 

Plus Elefante:

-          Guida in Italiano per la visita di Atene (mezza giornata)

-          Ritiro dell’auto a noleggio in hotel



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari:

Atene - Zafolia 4*, doppia standard

Olympia - Arty Grand 5*, doppia standard

Gerolimenas - Kyrimai 4*, doppia standard

Monenvassia - Kinsterna 5*, doppia standard    

Nauplia - Ippoliti 4*, doppia standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

Aprile, Maggio, Giugno, Settembre         Euro 1.535,00

Luglio, Agosto                                                  Euro 1.630,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 155,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende:

-          Voli di linea Italia/Atene/ Italia in classe economica  

-          Trattamento di prima colazione inclusa negli alberghi indicati

-          Trasferimento privato aeroporto Atene/hotel Atene

-          La guida parlante in italiano il 2° giorno, dalle 09:00 alle 14:00 per la visita ad Atene

-          Noleggio auto dal 2° giorno (consegna in hotel) al giorno della partenza (consegna in aeroporto), Fiat Grande Punto - 5D A/C o similare

-          Assistenza in italiano nell’ufficio di Atene

 

La quota non comprende:

-          Tasse aeroportuali

-          Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Tasse di soggiorno, da pagare sul posto, per camera, a notte

-          Hotel 4*:             Euro 3,00

-          Hotel 5*:             Euro 4,00

 

 

NOTE IMPORTANTI:

Ingressi nei siti e musei archeologici statali: Acropoli di Atene Euro 20,00/ Museo dell’Acropoli Euro 10,00. I cittadini EU “over 65” hanno diritto ad una riduzione (circa il 50%) solo acquistando in loco i biglietti d’ingresso e mostrando il documento d’identità.

Noleggio auto: Si prega di notare che il prezzo del pacchetto si basa su 7 giorni di noleggio auto.

E' necessario essere in possesso di una carta di credito NON elettronica, appartenente esclusivamente al guidatore e in corso di validità. Al momento della firma del contratto è necessario che sulla carta di credito, ci sia sufficiente disponibilità per la copertura di tutte le spese, in quanto verrà bloccata sulla carta di credito un ammontare in base ai costi della franchigia. Non sono accettati Bancomat né carte di credito elettroniche né denaro in contante. Senza questi requisiti, l’auto non verrà consegnata.

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.


Itinerario di viaggio


Atene

Atene

1° giorno,           Italia - Atene

Partenza con volo di linea. Arrivo in aeroporto e trasferimento privato dall'aeroporto di Atene all’hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento ad Atene.

Atene

Atene

2° giorno,           Atene

Prima colazione in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con la guida e visita guidata privata della città per mezza giornata (massimo 6 ore), con visita dell'Acropoli e del Nuovo Museo dell’Acropoli. L’Acropoli di Atene rappresenta il vertice assoluto dell’arte greca, ed è un monumento così noto da non avere bisogno di presentazioni. Al termine passeggiata a piedi in Plaka, una delle zone più antiche e vivaci della città. Resto della giornata libera. Pernottamento.

Delphi e Olympia

Delphi e Olympia

3° giorno,           Atene - Delphi - Olympia (circa km 400)

Prima colazione in hotel. Ritiro dell’auto a noleggio in albergo. Visita del sito Delphi, sede del venerato Oracolo di Apollo, alle pendici del Monte Parnaso, e del museo (entrate non incluse). Proseguimento e arrivo a Olympia, luogo celebre in tutto il mondo perché anticamente sede dei giochi che da essa presero il nome, e che si svolgevano ogni quattro anni in onore di Zeus. Pernottamento in hotel.

Sparta e Gerolimenas

Sparta e Gerolimenas

4° giorno,           Olympia – Sparta – Gerolimenas (Mani Peninsula) (circa km 300)

Dopo la prima colazione, visita di Olympia: il grande complesso monumentale fu portato alla luce nel 1776 dall’archeologo inglese Chandler, e successivamente da spedizioni di archeologi francesi e tedeschi, nel 1800. Partenza per Sparta. Possibilità di visitare le chiese bizantine di Mystras, importante complesso a circa 10 km da Sparta. Nel pomeriggio proseguimento per Gerolimenas. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Penisola di Mani

Penisola di Mani

5° giorno,           Gerolimenas

Prima colazione in hotel. Partenza con la vostra auto. Consigliamo la visita dei villaggi medioevali della penisola di Mani. La penisola di Mani è ancora un luogo idilliaco, poco interessato dal turismo di massa, che regala scorci di grande bellezza, tra ulivi, cipressi e mare cristallino, dove si trovano paesi che sembrano senza tempo.  Pernottamento.

Monemvasia

Monemvasia

6° giorno,           Gerolimenas - Monemvasia

Prima colazione in hotel. Trasferimento con la vostra auto in zona Monemvasia, una penisola collegata da istmo artificiale alla terraferma, e che nasconde il villaggio chiamato Kastro, le cui strade sono percorribili solo a piedi. Pernottamento in hotel.

Nauplio

Nauplio

7° giorno,           Monemvasia – Nauplio 

Prima colazione in hotel. Trasferimento con la vostra auto a Nauplio. Consigliamo la partenza di primo mattino, vi attende un lungo viaggio. Possibilità di vistare Tirinto, famosa per le sue mura ciclopiche, Micene, che deve la sua fama al re Agamennone cantato da Omero nell’Iliade, e Nauplio (non incluse). Pernottamento in hotel.

Atene

Atene

8° giorno,           Nauplio – Atene (circa km 180)

Dopo la prima colazione partenza da Nauplio in direzione di Atene. Se non avete finito le visite a Nauplio, potete proseguire a farle questa mattina, prima della partenza per Atene, altrimenti si consiglia la visita del Tempio di Poseidone a Capo Sounio. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Italia

Italia

9° giorno,           Atene – Italia 

Prima colazione in hotel. Check-out. Tempo a disposizione. Partenza dall’albergo, in tempo utile per prendere il volo da Atene per l’Italia. Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto.

Richiedi informazioni
A partire da 1535 €

Lo trovi anche in