India, tra storia e cultura

Durata 12 giorni

INDIA

TRA STORIA E CULTURA 12 GIORNI

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Partenze di gruppo minimo 2 partecipanti

Tutti i Martedì dal 15 Ottobre al 31 Marzo 2020

 

Questo viaggio inizia da Mumbai, motore-industriale e commerciale dell’India, poi prosegue con Aurangabad per la visita dei monumenti rupestri di Ellora e Ajanta; Udaipur, località tra le più affascinanti del Rajasthan e si prosegue per Jaipur, la città rosa, così chiamata per il caratteristico colore degli edifici;

Agra, con il Taj Mahal, trionfo dell’architettura Moghul e Delhi, capitale della Repubblica Indiana, città giardino ricca di monumenti datanti dal 13° secolo in poi.

 

In questo itinerario sono inseriti 12 siti UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità:

Delhi, Il Forte Rosso; il Mausoleo di Humayun; Il parco archeologico del Qutb Minar

Jaipur, l’Osservatorio Astrologico “Jantar Mantar”; il Forte di Man Singh ad Amber

Fatehpursikri, la città abbandonata

Agra, il Forte di Agra; il Taj Mahal

Bombay, le grotte sull’isola di Elephanta



Condizioni di viaggio

N.B. la sequenza delle visite nelle varie città può variare per ottimizzare al meglio i tempi.

 

Hotel Considerati o similari:

Mumbai–  Taj Vivanta President

Aurangabad – Taj Vivanta

Udaipur – Hotel Lalit Laxmi Vilas

Jaipur – Hotel Lalit

Agra – Hotel Courtyard by Marriott

Delhi – Hotel Le Meridien

 

Condizioni di partecipazione, minimo 2 partecipanti (escluso dal 20 Dicembre al 5 Gennaio 2020)

Quota base per persona, in camera doppia, da Euro 2.810,00 p.p.

Supplemento Camera singola Euro 900,00 p.p.

 

Altri supplementi

Tasse aeroportuali intercontinentali da Euro 420,00 p.p.

Costo del visto indiano Euro 115,00 p.p. per maggior info  www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti

Quota di iscrizione Euro 70,00 p.p. (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it  

 

Esperienze Consigliate Opzionali:

-          Escursione in barca ad Udaipur sul lago Pichola (in condivisione) Euro 30,00 a persona

 

La quota comprende

Biglietti aerei intercontinentali in classe “economy” Italia-Mumbai/Delhi-Italia.

Biglietti aerei, in classe economica, per le tratte interne Mumbai-Aurangabad-Udaipur, tasse incluse. (Franchigia bagagli di 15 Kg). Alberghi come da itinerario o similari soggetti a disponibilità.

Trattamento di prima colazione; Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo.  Ingresso ai monumenti. Guide locali parlanti italiano o inglese soggetti a disponibilità.

Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende

costo del visto indiano; pasti; bevande e spese personali; quanto non specificato alla precedente voce; mance.

 

Mance non incluse nella quota e a discrezione dei clienti

 

Parità valutaria Euro 1,00 = INR 80

 

NOTA SUL VISTO: Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 80 usd). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

 

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare nel riquadro blu "visa status"

3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

 

NOTA VOLI INTERNI: secondo le nuove norme indiane, si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg.

 

Viaggi dell’Elefante


Itinerario di viaggio


Mumbai

Mumbai

1° giorno, Martedì Italia – Mumbai

Partenza con volo di linea per Mumbai. Arrivo in serata, Pratiche di frontiera, poi incontro con un nostro incaricato e trasferimento all’Hotel Taj Vivanta President (4 stelle sup). Pernottamento.

Mumbai

Mumbai

2° giorno, Mercoledì Mumbai

Prima colazione. Gita in battello a motore sulla baia di Bombay per la visita delle antiche grotte sull’isolotto di Elephanta, scavate tra il 450 e il 750 d.C., con statue magnifiche (sito chiuso di lunedì; escursione soggetta alle condizioni del mare). Ritorno in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio, visita orientativa della città che, con i suoi 18 milioni e passa di abitanti, è la più grande città dell’India, motore economico del paese, centro dell’industria cinematografica (Bolliwood). Si osservano le strane architetture vittoriane in stile gotico ed il tipico Crawford Market. Cena libera e pernottamento.

Aurangabad

Aurangabad

3° giorno, Giovedì Mumbai – Aurangabad

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo in classe economica per Aurangabad. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione all’Hotel Taj Vivanta (5 stelle).

Aurangabad era una sede importante dell’Impero Mughal durante il dominio in India. La città detiene un buon numero di meraviglie architettoniche Mughal che la rendono un’importante destinazione storica del Mahaeashtra. La città è situata sulle rive del fiume Kham. 

Dopo il check-in escursione a Ellora (sito chiuso il martedì)visita di un complesso di templi e monasteri rupestri scavato da monaci dal 6° all’11° secolo d.C. Le grotte da 1 a 12 sono buddiste; quelle da 13 a 29 sono induiste, da 30 a 34 sono jainiste. Il tempio centrale, n° 16 è forse l’opera d’arte più straordinaria dell’India intera. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Aurangabad

Aurangabad

4° giorno, Venerdì Aurangabad

Prima colazione. Gita di 7 ore ad Ajanta (sito chiuso il lunedì), km 112, ove si visitano le 29 escavazioni rupestri (monasteri e cappelle buddiste) decorate con pitture murali di alta qualità dal 2° secolo a.C. al 7° secolo d.C. Vennero scoperte nel 1819 da ufficiali inglesi durante una battuta di caccia. Le pitture più belle sono nelle grotte 1-2-16-17. Pranzo libero. Rientro ad Aurangabad e resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Udaipur

Udaipur

5° giorno, Sabato Aurangabad – Udaipur (il volo opera solo il Lunedì, Giovedì e Sabato)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo in classe economica per Udaipur, capitale dell’antico stato principesco del Mewar, il cui sovrano, chiamato Maharana, apparteneva alla stirpe solare dei Sisodia. La città è adagiata sulle sponde del lago Pichola.  Arrivo e visita del Palazzo di Città, insieme di diversi palazzi reali costruiti dal 1565 alla fine del 19° secolo, con collezioni reali di pittura e di cristalleria. Si visita anche il Tempio Jagdish. Trasferimento all’Hotel Lalit Laxmi Vilas(4 stelle, ex palazzo nobiliare). Pranzo libero.  Pomeriggio libero per relax oppure escursione in barca sul lago Pichola (in condivisione – evidenziato supplemento a parte).  Cena libera e pernottamento.

Chittorgarh e Jaipur

Chittorgarh e Jaipur

6° giorno, Domenica Udaipur – Chittorgarh - Jaipur (Km 437, circa 6/7 ore)

Prima colazione. Prima tappa, km 110, Udaipur – Chittorgarh. Si visita l’antica capitale del Mewar: il Palazzo di Rana Khumba, quello della regina Padmini, le torri della Vittoria e della Fama. Pranzo libero. Prosecuzione per Jaipur in autostrada, km 300. All’arrivo alla “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, sistemazione all’ Hotel Lalit (5 stelle). Cena libera e pernottamento.

Jaipur

Jaipur

7° giorno, Lunedì Jaipur

Prima colazione. Gita ad Amber, km 10, per la visita del forte cinquecentesco di Man Singh.

La salita al forte si effettua a dorso di elefante (2 persone per ogni portantina) o in Jeep. Discesa a piedi e rientro a Jaipur. Visita di uno dei templi più antichi della città e si parteciperà ad una speciale cerimonia di preghiera, incluso di benedizione. Pranzo libero. In seguito si visita il Palazzo di Città, con il Cortile delle udienze, la Reggia, il museo, l’Osservatorio Astrologico Jantar Mantar, e il decorativo Palazzo dei Venti. Cena libera.

Agra

Agra

8° giorno, Martedì Jaipur – Agra (Km 238-circa 5 ore)

Prima colazione. Partenza presto al mattino per Agra. Pranzo libero. Prosecuzione per Agra e durante il trasferimento visita di Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata da Akbar il Grande nel 1585, ma in ottime condizioni di conservazione. Arrivo ad Agra e sistemazione all’Hotel Courtyard by Marriott (5 stelle).

Cena libera e pernottamento.

Agra

Agra

9° giorno, Mercoledì Agra

Prima colazione. Intera giornata di visite Forte di Agra, gigantesca costruzione del 16° secolo affacciata sul fiume sacro Yamuna, con mura alte m 26, e del Taj Mahal, il più famoso monumento indiano, mausoleo alto 60 mt in marmo bianco istoriato con “pietra dura”, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan in onore della sposa Mumtaz Mahal, morta al 14° parto durante una campagna bellica nel Deccan. Pranzo libero. Pomeriggio escursione e visita al “piccolo Taj”, il Mausoleo Itimad-ud-Daulah. Rientro ad Agra. Cena libera e pernottamento.

Delhi

Delhi

10° giorno, Giovedì Agra – Delhi (Km 200- circa 4 ore)

Prima colazione. Trasferimento in auto a Delhi. Arrivo e sistemazione all’hotel Meridien (5 stelle centrale). Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Delhi

Delhi

11° giorno, Venerdì Delhi

Prima colazione. Mattina visita di Delhi: la Moschea del Venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone. Si attraversano a piedi i vicoli della vecchia Delhi e dell’affollato mercato Chandni Chowk. Pranzo libero. Pomeriggio seconda visita di Delhi: il mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino mantenuto dalla Fondazione Aga Khan, e del parco archeologico del Qutb Minar, la Torre della Vittoria alta 72 metri del 13° secolo simbolo di Delhi.  Cena libera e pernottamento.

Italia

Italia

12° giorno Sabato Delhi - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

N.B. la sequenza delle visite nelle varie città può variare per ottimizzare al meglio i tempi.

Richiedi informazioni
A partire da 2810 €

Lo trovi anche in