Spedizione in Groenlandia

Durata 10 giorni

SPEDIZIONE IN GROENLANDIA

Viaggio di gruppo in condivisione

Minimo 2 persone

10 giorni – 9 notti

 

L’Islanda, terra di ghiacci e di fuoco, è la base perfetta per la partenza della vostra esperienza nella remota  Groenlandia.

Questa isola è coperta per l'84% circa dal ghiaccio,  il restante territorio si concentra lungo la costa dove sorgono piccole cittadine e villaggi.

Il tour grazie ai voli interni toccherà Nuuk, capitale della Groenlandia, piccola città sulla costa sud-occidentale del paese, si prosegue per Kangerlussuaq piccolo villaggio nel comune di Qeqqata, situata all'interno di un fiordo e Ilulissat, villaggio nella Baia di Disko. ll fiordo di Ilulissat è famoso in tutto il mondo per una caratteristica alquanto particolare: dalla sua insenatura si generano un numero impressionante di iceberg, tanto da definire la città di Ilulissat “città degli iceberg”!

ll tour inizia e finisce a Reykjavik, in Islanda.

Questo è un tour condiviso con altri operatori e a vostra disposizione c’è  un assistente multilingue (Italiano / Spagnolo / Inglese)

 

Esperienze consigliate

-          Tour in Elicottero sopra i cieli di Nuuk

-          Escursione in barca al ghiacciaio Eqi

-          Tour in Elicottero sopra i cieli di Ilulissat

 

Date partenza 2020

28 luglio

04, 11 agosto



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo

Prezzi per persona a partire da:

 

camera doppia Euro   5.240,00                Sup. singola   Euro   1.320,00

Nessuna riduzione terzo letto    

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 280,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-baglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

Operativo voli interni AIR GREENLAND:

GL 715 KEF GOH 21:25 22:45 (Keflavik -  Nuuk)

GL 560 GOH SFJ 18:50 19:45 (Nuuk – Kangerlussuaq)

GL 580 SFJ JAV 13:30 14:15 (Kangerlussuaq – Ilulissat)

GL 718 JAV KEF 15:20 20:25 (Ilulissat – Keflavik)

 

IMPORTANTE PER I VOLI AIR GREENLAND:

Franchigia bagaglio: 1 colle da 20kg per passegero + 1 bagaglio a mano (max.10 kg)

Si rischia il diritto di negare l’accesso ai passeggeri che eccedono il limite consentito per i bagagli. Informiamo che per ragioni tecnico-logistiche il programma potrebbe subire variazioni, che non cambieranno in alcuno modo la quantitá/qualitá dei servizi offerti né l’essenza del tour stesso.

 

La quota comprende:

-      Voli di linea in classe economica Italia – Reykjavik – Italia

-      Voli Air Greenland:  KEF—GOH / GOH—SFJ / SFJ—JSV / JAV—KEF      

-      Trasferimenti come da programma

-      9 pernottamenti in hotel con colazione inclusa

-      2 Cene + 1 pasto leggero (tapas)

-      Assistente multilingue (Italiano / Spagnolo / Inglese)

-      Ingresso al Museo Nazionale di Nuuk / Escursione Ice Sheet Point 660 / Sermemiut Hike / Midnight Sun in barca, 3 ore

-      Visita guidata di Nuuk (3 ore)

-      Tour panoramico di Ilulissat

 

 

 

La quota non comprende:

-        Pranzi, cene e bevande (tranne 2 cene incluse + 1 pasto leggero)

-        Facchinaggio, mance, extra di carattere personale

-        Tasse aeroportuali

-        Protezione Elefante

-        Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”

 

Hotel considerati  o similari

Reykjavík: Klettur Hotel 3* Superior

Nuuk:   Hans Egede Hotel 4*

Kangerlussuaq:  Hotel Kangerlussuaq 3*

Ilulissat: Hotel Hvide Falk 3*

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE NETTE – QUOTE PER PERSONA

 

Escursione al Circolo d’oro (Islanda), con guida di lingua inglese:                            Euro 65,00.

Con questo tour di otto ore, visiterete i tre punti più conosciuti dell’Islanda, includendo la visita alla serra Fridheimar. Qui imparerete come vengono coltivati i pomodori in modo ecologico con l’aiuto del calore geotermico islandese. Continuerete verso l’area geotermica di Geysir, e la cascata di Gullfoss, soprannominata “La Regina di tutte le cascate”. Il tour si conclude con la visita del Parco Nazionale di Thingvellir dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonica che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano.

Incluso: escursione in condivisione di otto ore, guida di lingua inglese

 

Tour in Elicottero sopra i cieli di Nuuk:                                                                                 Euro 235,00.

Ammirete Nuuk dal punto panoramico migliore. Con questa escursione avrete la possibilità di fotografare la colorata capitare da una prospettiva

Incluso: 15-20 min di volo effettivo in elicottero; guida di lingua inglese

 

Upgrade Tour in elicottero Nuuk Summit:                                                                          Euro 365,00

Incluso: 55 min di volo effettivo in elicottero; guida di lingua inglese; sosta a Sermnitsiaq o Kingittorsuaq (in base alle condizioni meteorologiche)

 

Escursione in barca al ghiacciaio Eqi:                                                                                    Euro 410,00

Pochi posti in Groenlandia sono belli come il Ghiacciaio Equ, che termina nel fiordo 80 km a nord di Ilulissat. Questo tour in barca di un giorno vi permette di avvicinarvi agli iceberg, percorrendo la costa verso da Bredebugt al grande insediamento di Oqaatsut e Pakitsoq, dove spesso si possono vedere balene e foche. Verrà servito pranzo a bordo. NB la durata del Viaggio in barca da e per il ghiacciaio può durare tra le 2 e le 5 ore. Incluso: tour di circa 10 ore total, guida di lingua inglese, pranzo e trasferimenti.

 

Safari per l’avvistamento di Balene:                                                                                      Euro 195,00.

Incluso: tour di circa 3 ore totali, con guida di lingua inglese.

 

 

Incontro con gli Husky:                                                                                                               Euro  40,00

Le slitte trainate da Husky sono state, e sono tutt’ora il mezzo di trasporto più comune tra i pescatori Groenlandesi. Visitate la fattoria, mentre la guida vi racconterà storie affascinanti sulla loro vita ed il loro lavoro.

Importante: i cani non sono abituati ai turisti, e potrebbero reagire in modo diverso dai cani europei, si prega pertanto di tenere le distanze, se non diversamente indicato dal proprietario.

 

Escursione in Kayak all´Icefjord:                                                                                             Euro 200,00

Incluso: tour di ca. 4 ore total; 2 ore in acqua; guida di lingua inglese; equipaggiamento per Kayak e trasferimenti.

 

Tour in Elicottero sopra i cieli di Ilulissat:                                                                            Euro 635,00

L’elicottero decolla dall’aeroporto di Ilulissatat e vola attraversando colline, laghi e fiordi di ghiaccio. Atterrerete nel mezzo di un’aerea protetta, dove potrete ammirare per circa una mezz’ora la belleza della natura circos-tante. Volerete sopra i ghiacciai e gli iceberg, ritornardo verso Ilulissat.

Incluso: tour di circa 2 ore totali; trasferimenti; guida di lingua inglese; 50 minuti effettivi di volo

 

 

NOTE IMPORTANTI:

 

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione.

Il numero dei passeggeri può arrivare a massimo 32 persone per pullman.

Questo è un tour condiviso con altri operatori e a vostra disposizione c’è  un tour leader multilingue (Italiano / Spagnolo / Inglese).

 

 

IMPORTANTE PER I VOLI AIR GREENLAND:

Franchigia bagaglio: 1 colle da 20kg per passegero + 1 bagaglio a mano (max.10 kg)

Si rischia il diritto di negare l’accesso ai passeggeri che eccedono il limite consentito per i bagagli. Informiamo che per ragioni tecnico-logistiche il programma potrebbe subire variazioni, che non cambieranno in alcuno modo la quantitá/qualitá dei servizi offerti né l’essenza del tour stesso.

 

Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


Itinerario di viaggio


Reykjavik

Reykjavik

1° giorno: Italia – Reykjavik    Partenza dall’Italia.

Partenza dall’Italia.

Arrivo all’aeroporto di Keflavík e trasferimento in

Shuttle Bus Flybus Plus in hotel.

Pernottamento: Klettur Hotel o similare.

Nuuk

Nuuk

2° giorno: Reykjavik - Nuuk

Prima colazione a buffet in hotel.

Mattinata libera per escursioni opzionali.

In serata trasferimento in aeroporto e volo per Nuuk in Groenlandia.

Arrivo a Nuuk e trasferimento incluso in hotel.

Benvenuti nella capitale della Groenlandia!

Nuuk è una piccola città, circondata da una natura immensa e piena di Groenlandesi che conducono una vita affascinante, ricca di antiche tradizioni, diverse influenze, e inaspettata modernità.

Pernottamento: Hans Egede Hotel o similare

Nuuk

Nuuk

3° giorno: Nuuk

Prima colazione a buffet in hotel.

In mattinata, visita guidata della città della durata di 3 ore, includendo un pranzo leggero a base di tapas Groenlandesi.

Il tour inizia al Museo Nazionale, dove troverete reperti di tutti I periodi e civiltà della Groenlandia. Passeremo per l’antica fabbrica di lavorazione del grasso di balena, la casa di Hans Egedes, la scultura “La madre del mare” nella zona delle maree e la statua di Hans Egede vicino la vecchia chiesa.  Proseguiamo verso il mercato all’aperto, il Parlamento Groenlandese e il centro culturale Katuaq. Il tour termina al Cafétuaq, dove vi verranno servite “tapas groenlandesi”. Il piatto presenta assaggi di diversi tipi di pesce essiccato e carne, insieme a gamberetti ed altri prodotti tipici del paese.

Pernottamento: Hans Egede Hotel o similare

Kangerlussuaq

Kangerlussuaq

 4° giorno: Nuuk—Kangerlussuaq

Prima colazione a buffet in hotel.

In mattinata il vostro assistente vi accompagnerà per una passeggiata per ammirare la Street Art. Seguirete un sentiero dove viene esibita l’arte locale, all’aperto, iniziando dal Museo di Arte di Nuuk. Scoprite gli spazi e le opere d’arte della città in un itinerario che si sviluppa tra il Museo di Arte ed il porto.

Pomeriggio libero.

In serata volo per Kangerlussuaq, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento: Hotel Kangerlussuaq o similare

Escursione Ice Sheet Point 660

Escursione Ice Sheet Point 660

5° giorno: Kangerlussuaq/Escursione Ice Sheet Point 660

Prima colazione in hotel.

Partenza per l´escursione sulla Calotta Glaciale della Groenlandia (circa  5 ore).

Pochi posti il Groenlandia offrono una vista così meravigliosa sulla calotta glaciale come il punto 660, situato sul bordo della Calotta Glaciale. Il percorso verso la Calotta Glaciale si snoda lu ngo la splendida valle di Sandflugtsdal. La nostra destinazione, il Punto 660, è vicina ai margini della Calotta Glaciale. Avrai l´opportunità di esplorare a piedi l´aerea circostante e respirare l´atmosfera unica nel suo genere.

Attenzione: il suolo può essere scivoloso e irregolare. Possibilità di noleggiare ramponi in loco.

Dopo circa 1 ora sul ghiaccio, tornerete a Kangerlussuaq.

Pranzo e pomeriggio liberi.

Cena e pernottamento: Hotel Kangerlussuaq o similare

Ilulissat

Ilulissat

6° giorno: Kangerlussuaq/ Ilulissat

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto e volo per Ilulissat.

Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città di circa 2 ore. Fondata nel 1741, Ilulissat è oggi la terza città più grande della Groenlandia, con oltre 4500 abitanti.

Cena e pernottamento: Hotel Hvide Falk o similare

Sermermiut e Crociera per avvistare il sole di mezzanotte

Sermermiut e Crociera per avvistare il sole di mezzanotte

7° giorno: Ilulissat/Semermiut Hike/Midnight Sun Cruise

In mattinata passeggiata all’insediamento Sermermiut, situata ad un chilometro e mezzo a sud di Ilulissat. Per 4000 anni, diverse culture Inuit hanno vissuto qui, ed oggi potete ancora vedere molti reperti che testimoniano la loro presenza. Ascoltate la guidata raccontare le storie della popolazione Inuit, la loro vita e tradizioni prima dell’arrivo degli Europei in Groenlandia. Un’area così speciale da essere nominata Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2004. Seguiremo il sentiero fino al punto panoramico a Nakkaavik (Old Ladies Gorge), qui la nostra guida ci servirà tè e caffè prima di ritornare lungo lo stesso percorso. In serata avremo un’altra occasione di navigare tra gli Icebergs, questa volta su una piccola imbarcazione, e potremo vedere il Sole di Mezzanotte della Groenlandia

Pernottamento: Hotel Hvide Falk o similare.

Ilulissat

Ilulissat

8° giorno: Ilulissat

Prima colazione in hotel.

Giornata libera per escursioni opzionali.

Pernottamento: Hotel Hvide Falk o similare

Reykjavik

Reykjavik

9° giorno: Ilulissat/Reykjavik (Islanda)

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in bus condiviso in aeroporto per volo verso Reykjavik.

Arrivo e trasferimento in hotel.

Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento: Klettur Hotel o similare

Italia

Italia

10° giorno: Reykjavik   – Italia partenza

Prima colazione in hotel.

Check out dall’hotel e partenza per l’Italia.

Trasferimento in Flybussen in aeroporto.

Non abbiamo organizzato un trasferimento privato, in quanto è consigliabile per praticità e costi, prendere un taxi per il vostro trasferimento in aeroporto se non volete prendere il Flybussen.

Fine dei servizi.

 

- Possiamo organizzare un trasferimento privato min. 2 persone, pagando un supplemento se non volete prendere il Flybuss Plus in Islanda.

- È possibile prolungare il vostro soggiorno aggiungendo più notti a Reykjavik

Richiedi informazioni
A partire da 5240 €

QUANDO PARTIRE


28
Luglio
5240 €
04
Agosto
5240 €
11
Agosto
5240 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia

Condivisione

Catalogo