Seychelles, speciale Aldabra Atoll - Crociera PONANT

Durata 15 giorni

CROCIERA PONANT

Seychelles: speciale Atollo di Aldabra

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

15 giorni / 13 notti

Partenze: 28 marzo 2020 - 17 aprile 2020

25 novembre 2020 – 7, 15 dicembre 2020

12 gennaio 2021 – 1° febbraio 2021

 

PONANT vi invita a seguire un itinerario indimenticabile a bordo de “Le Bougainville”, partendo da Victoria, la capitale dell'arcipelago, con la sua flora e fauna eccezionali. Il primo scalo si terrà nel parco marino dell'isola di Curieuse, famoso per le centinaia di tartarughe giganti di Aldabra che vivono lì. A Praslin, non perderete l'occasione di visitare la Riserva Naturale della Vallée de Ma, dove troverete noci di cocco, frutti giganteschi dalla forma molto evocativa, soprannominata la "noce dell'amore". L'isola di Aride è una delizia incontaminata dell'Oceano Indiano, che ospita migliaia di uccelli tra cui alcune specie endemiche. Durante la crociera, avrete diverse opportunità di immergerti o fare snorkeling, in particolare a Poivre, Astove e nel cuore della sublime barriera corallina nella laguna di Alphonse. Un altro momento clou del tuo viaggio sarà lo scalo di Aldabra, un gigantesco atollo corallino che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Contornata da mangrovie e spiagge di sabbia fine, Aldabra ospita la più grande colonia di tartarughe terrestri del mondo: è considerato l'atollo corallino con l'ecosistema più ricco al mondo.

Prima di tornare a Mahé, Le Bougainville traccia un percorso per l'isola corallina di Desroches e le spiagge sublimi di La Digue, alcune delle più famose delle Seychelles.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Prezzi per persona a partire da Euro 8.500,00

 

La quota comprende

-          Voli intercontinentali.

-          Il giorno dell'imbarco: Trasferimento in pullman dall'aeroporto al porto. Camion bagagli al porto. Servizi di hostess di lingua inglese locale all'aeroporto e durante il trasferimento.

-          Il giorno dello sbarco: 1 camera standard per l'uso diurno dalle 10.30 alle 18.00 presso il Savoy Resort & Spa a cinque stelle Seychelles (o simile). Cena con pacchetto bevande (acqua minerale + 1 bibita o 1 birra locale o 1 bicchiere di vino + 1 caffè o tè).

-          Servizi di una guida locale di lingua inglese durante i trasferimenti.

 

La quota non comprende

-          Mance e spese di carattere personale

-          Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente

-          Tasse aeroportuali

-          Pranzi il giorno dell'imbarco e il giorno dello sbarco

 

Immersioni subacquee

La fauna dell'Oceano Indiano è molto varia. Durante le varie immersioni, i subacquei potranno osservare varie specie di fauna bentonica come il pesce napoleone, le conchiglie orientali, le conchiglie macchiate di nero, il pesce pipistrello e la fauna pelagica come mante, squali grigi, pesci delfino, corridore arcobaleno e fauna endemica come diverse coralli molli.

 

Livello richiesto per le immersioni subacquee in questa crociera

Le vostre immersioni saranno guidate da un istruttore PONANT.

Il livello minimo richiesto per le immersioni subacquee in questa crociera è il CMAS a 2 stelle o il PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente). La carta di certificazione, il diario di bordo e un certificato medico recente (meno di 12 mesi) devono essere presentati all'inizio della crociera al nostro principale istruttore subacqueo.

 

Processo delle immersioni (subacquei certificati)

L'istruttore può immergersi con 4 subacquei certificati alla volta. L'istruttore si riserva il diritto di verificare l'abilità dei subacquei per la massima sicurezza. Per le immersioni in luoghi remoti, queste verranno effettuate senza sosta di decompressione. Sarà obbligatoria una sosta di sicurezza di 3 minuti a 5 metri. La profondità che può essere raggiunta dipenderà dalla certificazione dei subacquei:

Per i subaquei con certificato PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente), la profondità massima può arrivare fino a 25 metri.

 

Durata delle immersioni

L'attività subacquea dura dalle 2 alle 3 ore, che comprende il viaggio verso il sito di immersione e l'immersione. Questa durata può variare in base al sito, al livello dei sub, alle condizioni meteorologiche e al numero di partecipanti. Per i sub esperti, la durata delle immersioni varia tra 35 e 60 minuti a seconda del sito, dell'esperienza e del consumo del sub.

 

Attrezzatura fornita

Muta da sub

Giacca stabilizzante

Pinne, maschera e boccaglio

Regolatore con polpo e manometro

Computer da immersione (per i sub che ne padroneggiano l'uso)

 

Informazioni importanti

I porti di scalo, i siti visitati, le uscite e gli sbarchi dipenderanno dalle condizioni meteorologiche, dai venti e dallo stato del mare e quindi potranno cambiare.

 Il Capitano e il Capo Spedizione possono in qualsiasi momento annullare o interrompere qualsiasi attività o persino modificare l'itinerario. L'itinerario finale sarà confermato dal Capitano, che terrà conto della qualità turistica dei siti e, soprattutto, della sicurezza dei passeggeri. La sua decisione si baserà sul parere di esperti e autorità.

Viaggiare in regioni isolate è un'esperienza esaltante, ma ricordate che nelle aree remote sarete lontano dai moderni ospedali con strutture mediche complete, quindi l'evacuazione è estremamente costosa. Senza un'adeguata copertura medica, tutte le spese dovranno essere immediatamente pagate con i propri fondi personali. Vi invitiamo dunque a sottoscrivere un'assicurazione a copertura totale. PONANT offre un contratto assicurativo con ampie garanzie, vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.  


La nave: “Le Bougainville”

Dotato di attrezzature innovative ed ecocompatibili, cabine dal design elegante, spaziose suite con ampie finestre e aree lounge che si aprono verso l'esterno, questo nuovo yacht a capacità limitata che vanta solo 92 cabine e suite vi offrirà un'esperienza di crociera davvero unica. Come terza nave di una nuova serie che rimane fedele allo spirito di Ponant, Le Bougainville incarnerà l'atmosfera unica che è il segno distintivo della linea di crociera: una sottile miscela di raffinatezza, intimità e comfort. A bordo di questa nave che batte la bandiera francese, sperimenterete il piacere incomparabile di una crociera intima, con la possibilità di esplorare una gamma sempre crescente di destinazioni in un ambiente etnico-chic con un servizio di lusso.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

Giorno 1: Mahé

Volo intercontinentale per Mahé con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

Mahé

Mahé

Giorno 2: Victoria Mahé

Imbarco dalle ore 16:00 alle ore 17:00. Partenza alle ore 00:00. Scoprirete Mahé, l'isola principale delle Seychelles e anche la più grande dell'arcipelago, che ospita la capitale, Victoria. Mahé ha quasi 70 spiagge di finissima sabbia bianca, incorniciate dalle emblematiche rocce di granito, e le cui acque cristalline sono famose per la loro ricca vita sottomarina. L'isola è anche famosa per i suoi splendidi panorami montani accessibili durante le escursioni, come la MorneSeychellois, che è alta 905 metri e si affaccia sull'Oceano Indiano. Mahé è anche un'isola piena di storia in cui belle proprietà coloniali si fondono con le case creole – per non dimenticare i meravigliosi giardini botanici di Victoria.

Isola di Curieuse

Isola di Curieuse

Giorno 3: Isola di Curieuse

Arrivo e partenza in giornata

Situato al largo della costa di Praslin, Curieuse ha una caratteristica distintiva: la sua terra rossa. Scoperta nel 1768 dall'esploratore francese Marc-Joseph Marion du Fresne, fu devastata da un incendio nel 1771 e divenne sede di una lebbrosa colonia di cui rimangono ancora alcune vestigia Dichiarata parco nazionale marino nel 1979, ospita molte specie sottomarine, che possono essere scoperte durante le immersioni subacquee o lo snorkeling nelle idilliache acque dell'Oceano Indiano. Ma soprattutto, Curieuse è rinomata per le centinaia di tartarughe giganti di Aldabra che vivono lì. Insieme a Praslin, è anche l'unica isola in cui la noce di cocco di mare cresce spontanea.

Praslin

Praslin

Giorno 4: Praslin Island

Arrivo e partenza in giornata.

Situata a una quarantina di chilometri da Victoria, Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles. Le sue spiagge idilliache dove rocce di granito incastonate nella sabbia immacolata corrispondono perfettamente a come immaginiamo le Seychelles. Invitano i visitatori ad immergersi nelle acque turchesi, ideali per lo snorkeling. Al centro dell'isola, nascosta nel cuore di una splendida foresta pluviale tropicale, si trova la Riserva Naturale della Vallée de Mai, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. In questo vero e proprio santuario vegetale si possono osservare diverse specie endemiche di palme, così come la famosa noce di cocco di mare, che può pesare fino a 20 chilogrammi.

Aride Island

Aride Island

Giorno 5: Aride Island

Arrivo e partenza in giornata.

Aride è un'isola delle Seychelles situata a pochi chilometri a nord-ovest di Praslin. Elencata come riserva naturale, questa perla dell'Oceano Indiano vi sedurrà con la bellezza dei suoi paesaggi di scogliere selvagge e spiagge di sabbia fine. Protetto dall'impatto umano e talvolta chiamato "capitale degli uccelli", ospita numerose piante endemiche e una fauna selvatica eccezionale. In particolare, è il rifugio di un numero impressionante di uccelli marini (pettirossi, sterne, noddies e altro) delle Seychelles, e rettili, come le rughe di Wright, che si trovano nelle aree boschive dell'isola. Le tartarughe marine possono anche essere osservate sulle spiagge dell'isola, e si possono ammirare i pesci di bosso durante le immersioni nelle acque circostanti.

Poivre Island

Poivre Island

Giorno 6: Poivre Island

Arrivo e partenza in giornata.

Situato al largo della costa di Praslin, Curieuse ha una caratteristica distintiva: la sua terra rossa. Scoperta nel 1768 dall'esploratore francese Marc-Joseph Marion du Fresne, fu devastata da un incendio nel 1771, dichiarata poi parco nazionale marino nel 1979. Ma soprattutto, Curieuse è rinomata per le centinaia di tartarughe giganti di Aldabra che vivono lì. Insieme a Praslin, è anche l'unica isola in cui la noce di cocco di mare cresce spontanea.

Alphonse Island

Alphonse Island

Giorno 7: Alphonse Island

Arrivo e partenza in giornata.

Alphonse Island si trova al largo dell'arcipelago delle Seychelles. Scoperta nel 1730 dal cavaliere Alphonse de Pontevez, quest'isola, specializzata in passato nella lavorazione della noce di cocco, è oggi una vera e propria riserva naturale, che ospita diverse specie di mammiferi marini, tartarughe marine e molti uccelli. Alphonse Island è anche rinomata per la sua ricca vita sottomarina e coralli, tra i meglio conservati nell'Oceano Indiano.

Navigazione

Navigazione

Giorno 8: Navigazione

Durante la vostra giornata in mare, potrete approfittare dei numerosi servizi e attività a bordo, concedersi un momento di relax nel centro benessere o mantenersi in forma nel centro fitness. Questa giornata senza scalo sarà anche l'occasione per godersi le conferenze o gli spettacoli proposti a bordo, fare shopping nella boutique o incontrare i fotografi PONANT nel loro spazio dedicato. Per quanto riguarda gli amanti del mare aperto, potranno visitare il ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e forse avere la fortuna di osservare le specie marine. Un interludio davvero incantato, che unisce comfort, riposo e divertimento.

Atollo di Aldabra

Atollo di Aldabra

Giorni 9 – 10: Atollo di Aldabra

Arrivo e partenza in giornata.

Situato nel cuore di questo arcipelago, l'atollo di Aldabra è considerato uno degli ultimi santuari praticamente incontaminati sulla terra, dove una grande popolazione di tartarughe marine ha trovato rifugio. Classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, questo vasto tratto di terra è formato da 4 piccole isole della barriera corallina separate da passaggi stretti e contenenti una laguna di acqua color smeraldo fiancheggiata da spiagge di mangrovie e sabbia fine.

Astove Island

Astove Island

Giorno 11: Astove Island

Arrivo e partenza in giornata.

Più vicina al Madagascar che a Victoria, Astove è l'isola più meridionale delle Seychelles. Fa parte del gruppo Aldabra, nelle Isole Esterne delle Seychelles. Ormai disabitata, quest'isola corallina coperta di alberi di cocco ospitava un tempo i dipendenti che lavoravano nelle piantagioni di cocco. Famoso per la ricchezza dei suoi fondali marini, Astove è oggi la destinazione principale per gli appassionati di pesca. Attrae anche sub esperti, che visitano l'atollo per esplorare il "Muro Astove", dove il fondale scende a una profondità di circa 40 metri. Il muro è ricoperto di corallo e vi si trovano molti pesci e tartarughe verdi.

Navigazione

Navigazione

Giorno 12: Navigazione

Durante la vostra giornata in mare, potrete approfittare dei numerosi servizi e attività a bordo, concedersi un momento di relax nel centro benessere o mantenersi in forma nel centro fitness. Questa giornata senza scalo sarà anche l'occasione per godersi le conferenze o gli spettacoli proposti a bordo, fare shopping nella boutique o incontrare i fotografi PONANT nel loro spazio dedicato.

Per quanto riguarda gli amanti del mare aperto, potranno visitare il ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e forse avere la fortuna di osservare le specie marine. Un interludio davvero incantato, che unisce comfort, riposo e divertimento.

Desroches Island

Desroches Island

Giorno 13: Desroches Island

Arrivo e partenza in giornata.

Alberi di cocco, spiagge di querce, sabbia bianca, acque calde e limpide, l’isola di Desroches è la più grande del gruppo Amirantes nelle Isole Esterne delle Seychelles. Questo atollo di corallo di 6 km, coperto da una vegetazione lussureggiante, è circondato da fondali spettacolari dove gli incontri con squali e mante non sono rari. Sulla spiaggia, potreste essere abbastanza fortunati da osservare le tartarughe marine, lì per deporre le loro uova. Nel nord dell'isola, un faro ancora in funzione fa la guardia, e il piccolo villaggio ospita una cappella e un cimitero.

La Digue

La Digue

Giorno 14: La Digue Island

Arrivo e partenza in giornata.

Situato a 6 km a sud-est di Praslin, questo piccolo pezzo di terra che sembra un paradiso è la terza isola più grande delle Seychelles. Acque turchesi vi invitano a tuffarcisi, vegetazione lussureggiante che ripara tartarughe giganti, spiagge di sabbia fine contornate da alberi di cocco e circondate da quelle emblematiche grandi rocce di granito con i loro riflessi rosa come nella famosa Anse Source d'Argent.

Italia

Italia

Giorno 15: Mahé - Italia

Sbarco previsto alle ore 00:00. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 8500 €

QUANDO PARTIRE


28
Marzo
8500 €
17
Aprile
8500 €
25
Novembre
8500 €
07
Dicembre
8500 €
15
Dicembre
8500 €
12
Gennaio
8500 €
01
Febbraio
8500 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Crociere & Treni

Tipologia

Africa

Area