Estensione nel sud del Laos

Durata 4 giorni

Estensione nel sud del Laos

4 giorni / 3 notti

Estensione al viaggio "Il Nord della Thailandia e le etnie del Laos"

 

Nonostante dal 2002, con l’apertura del ponte che la collega alla Thailandia, Pakse si sia trasformata in un importante centro economico e commerciale, ancora oggi l’attività principale che potrete fare in questa città è quella di rilassarvi apprezzando la celebre ospitalità degli abitanti del luogo.

La quarta città del paese, con circa 100mila abitanti, è infatti tappa obbligata per chiunque voglia visitare il sud laotiano. Situata alla confluenza dei fiumi Mekong e Xe Don, Pakse si trova come altre città del Laos nei pressi del confine con la Thailandia, risultandone maggiormente influenzata delle più settentrionali



Condizioni di viaggio

Comunque il visto può essere facilmente ottenuto all'arrivo ad uno degli aeroporti internazionali (Vientiane o Luang Prabang) o ancora alla frontiera con la Thailandia.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA A PARTIRE DA:

Minimo 2 partecipanti

 

1novembre 2019 / 30 ottobre 2020                                                                      Euro     1.140,00  

Supplemento camera singola                                                                                    Euro        100,00

 

Minimo 4 partecipanti

1novembre 2019 / 30 ottobre 2020                                                                      Euro         905,00  

Supplemento camera singola                                                                                    Euro        100,00

 

La quota base comprende:

-volo interno Luang Prabang / Pakse

- tour in esclusiva per i clienti Viaggi dell’Elefante con guida italiana

- pernottamenti negli alberghi come da specifica

- pasti e visite come da programma

- ingressi inclusi, pochette da viaggio, guida della Thailandia.

 

La quota base non comprende:

- mance

- tasse aeroportuali

- pacchetto assicurativo

- bevande

- extra a carattere personale.

        

 


Itinerario di viaggio


Luang Prabang, Pakse, Champasak e Isola di Khong

Luang Prabang, Pakse, Champasak e Isola di Khong

giorno 10            Luang Prabang - Pakse – Champasak - Isola di Khong

La mattina, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Pakse.  Arrivo e trasferimento per Champasak.

Vat Phou è un tempio di epoca pre-angkoriana annoverato tra i siti patrimonio dell’UNESCO. Al vostro arrivo, dopo aver costeggiato due laghi artificiali, verrete condotti con una macchina elettrica sino alla base del venerato monte Phou Kao. Da qui, camminerete lungo l’antico asse della costruzione, delineato da colonnati in pietra, che conducono alla prima terrazza. In questo luogo impregnato di spiritualità si ergono silenziose e fiere le rovine di palazzi Khmer Hindu, ornati di leggiadre sculture. Arrampicatevi su per un’antica scalinata costeggiata da alberi di frangipani, sin a raggiungere un terzo tempio, caratterizzato da una struttura unica e dedicato alla divinità Shiva. Proseguite la vostra esplorazione nel retro del tempio, dove potrete trovare una scrosciante sorgente naturale ed animali d’ogni sorta intagliati nella pietra.

Continuazione del viaggio fino all'isola Khong.

Pranzo ad un ristorante locale.

Cena e pernottamento in hotel.

Si Phan Don

Si Phan Don

giorno 11            Si Phan Don

Iniziate la giornata scegliendo la bicicletta più adatta a voi e partite alla scoperta dei gioielli che nasconde l’isola di Don Khone: le mozzafiato cascate Liphi, la vecchia locomotiva d’epoca coloniale francese che si insinua nel verde e le peculiari trappole per pesci di Khonepasoy, non sono che alcune delle meraviglie che l’isola ha in serbo per voi. A sud, nel piccolo villaggio di Ban Hang Khone, scivolerete in barca, tra le isole che oziano silenziose al confine con la Cambogia. Se siete fortunati, potrete scorgere i cosiddetti delfini Irrawaddy. Lungo tutto il percorso, fate vostri scorci di vita quotidiana e di paesaggi idilliaci sul fiume Mekong. Infine seguite le rotaie dell’antica ferrovia per fare ritorno al punto di partenza della vostra escursione. Pranzo ad un ristorante locale. Cena e pernottamento in albergo.

 Durata: 3h 30min

Note: Se il cliente non può andare in bicicletta, Samlor o tuk tuk possono essere utilizzati come sostitutivi.

Bolaven e Pakse

Bolaven e Pakse

giorno 12            Si Phan Done – Bolaven – Pakse

La mattina, partenza direttamente a Pakse. Prenderete la strada per l’alto piano di Bolavens via Paksong, dove vivono varie minoranze etniche. Qui i francesi piantarono caffè, banane e alberi della gomma. Sulla strada, sosta in una piantagione di caffè e a Tadfan dove potrete vedere una cascata impressionante.

Visita di alcuni villaggi delle minoranze etniche, fermandosi a Pong Neua – villaggio della minoranza Alak per vedere le loro splendide case spirituali e a Kok Bhoung – villaggio della minoranza Katou. Ritorno a Pakse.

Pranzo ad un ristorante locale. Cena e pernottamento in albergo.

Pakse

Pakse

giorno 13            Pakse

Dopo il check-out il vostro autista vi attenderà per accompagnarvi all’aeroporto di Pakse per il vostro volo.

Note: la stanza sarà disponibile fino alle ore 12:00

Richiedi informazioni
A partire da 1140 €

Lo trovi anche in