Cambogia, speciale Siem Reap

Durata 6 giorni

CAMBOGIA

 

Minitour Siem Reap

 

Tour in Esclusiva Viaggi dell’Elefante - Partenza garantita con 2 partecipanti

6 giorni / 3 notti

 

Date Libere

Una grandiosa città perduta per secoli nella foresta cambogiana, con magnifici templi, palazzi e monumenti avviluppati da un intrico di liane, alberi e radici gigantesche. E' lo stupefacente spettacolo che si trova visitando Angkor, la leggendaria capitale dell'impero Khmer, misteriosamente abbandonata e riportata alla luce dagli archeologi francesi a metà dell'Ottocento.



Condizioni di viaggio

LISTA HOTEL

Luogo

Prima Classe

Stanza/Cabina

Siem Reap

Tara Angkor Hotel * * * *

Superior

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Viaggio garantito con minimo 2 partecipanti

 

Quota base in camera doppia  Gennaio – Aprile                da Euro 1.460,00            

Supp Singola      Euro 120,00

 

Quota base in camera doppia  Maggio - Settembre         da Euro 1.390,00            

Supp Singola      Euro 80,00

 

Quota base in camera doppia  Ottobre- Dicembre*         da Euro 1.460,00            

Supp Singola      Euro 120,00

 

*(escluso Natale/Capodanno)

 

Supplemento hotel Victoria Angkor (in camera superior)            Euro 150,00

 

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali:                                                        da Euro 350,00

Quota d’iscrizione :                                                        Euro 70,00 (inclusa medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)       http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

Visto per la Cambogia: USD 30,00 da pagare in loco + 2 foto tessera

 

 

La quota comprende: volo a/r in classe economy, pernottamenti in hotel come da specifica o similari, pranzi come da programma, guide locali parlanti italiano, ingressi ai monumenti e visite come da programma, trasporto in veicolo privato in base al numero dei passeggeri, kit da viaggio, guida della Cambogia.

 

La quota base non comprende: mance (da considerare circa 30 usd a persona), visto, quota d’iscrizione, tasse aeroportuali, protezione Elefante (annullamento), pasti non inclusi, bevande, extra a carattere personale.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,14


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno,            Italia

Partenza con volo di linea per Siem Reap. Pasti e pernottamento a bordo.

Siem Reap

Siem Reap

2° giorno,            Siem Reap

Situata a nord-ovest del paese, nella provincia dello stesso nome. SiemReap è noto per la sua vicinanza all'ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor. Ideale per iniziare un'esplorazione della Cambogia, SiemReap vi darà l'opportunità di esplorare TonléSap e godervi la campagna genuina o scoprire i templi più remoti di BengMealea, Phnom Kulen e KbalSpean. All'arrivo all'aeroporto, voi accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento in hotel per check-in. (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Tempo libero.  Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Angkor Wat, Banteay Srei e Ta Prohm

Angkor Wat, Banteay Srei e Ta Prohm

3° giorno,            Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire.

Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Plus Elefante: Cerimonia di benedizione dei monaci

Prima di prendere parte alla cerimonia, scoprirete tutte le curiosità ed i dettagli interessanti a riguardo del buddismo in Cambogia, della vita dei monaci e delle discipline che osservano. All’inizio della cerimonia verrete benedetti dai monaci, che canteranno nella loro lingua sacra aspergendovi di acqua. Dopo la donazione ai monaci, un filo rosso vi verrà legato al polso destro per rappresentare la scomparsa dalla vostra vita dei pensieri e delle azioni negativi e per attirare fortuna, salute e protezione.

Al termine della cerimonia, avrete la fortuna di scambiare pensieri ed idee con i monaci.

Preah Khan, Neak Pean, Thommanon, Chau Say Tevoda e Angkor Thom

Preah Khan, Neak Pean, Thommanon, Chau Say Tevoda e Angkor Thom

4° giorno,            Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda - Angkor Thom

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II.

Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Plus Elefante: Pranzo in una casa privata a Srah Srang

Durante la vostra giornata ricca di visite nel maestoso parco archeologico di Angkor, passerete vicino a Srah Srang Baray, o bacino idrico (usato come bagno reale durante l'antico impero Khmer): qui potrete godervi un pranzo pic-nic privato, in un ambiente confortevole e di grande charme presso una tipica casa Khmer. La casa si trova all’interno del complesso di templi di Angkor ma lontano dalla folla di visitatori e dà la possibilità di un pranzo di livello più alto rispetto ai classici ristoranti turistici a disposizione. Dopo essere arrivati sulle rive del Srah Srang Baray, farete una breve passeggiata di 10’ attraverso il villaggio locale per raggiungere la casa, che si trova sul confine del bacino idrico. La casa offre un'atmosfera autentica e confortevole, con mobili e decorazioni realizzati con materiali locali, un giardino tropicale circostante e splendide viste sul bacino.

Lago di Tonle Sap e rientro

Lago di Tonle Sap e rientro

5° giorno,            Lago di Tonle Sap - Partenza

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap intorno alle 15. Trasferimento all'aeroporto per un volo di rientro internazionale.

Italia

Italia

6° giorno,           ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Richiedi informazioni
A partire da 1390 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo