Deserti e popoli della Namibia

Durata 15 giorni

NAMIBIA  

Deserti & Popoli

 

Viaggio in condivisione con altri operatori italiani - Minimo 4 partecipanti -

15 giorni / 12 notti

 

Date di partenza 2020:

3 Marzo, 31 marzo, 28 Aprile, 26 Maggio, 23 Giugno, 14 luglio, 4 agosto, 18 agosto, 1 settembre, 22 settembre, 6 ottobre, 20 ottobre

Un viaggio alla scoperta della Namibia, terra dei contrasti per eccellenza, dall’ambiente selvaggio e in continuo cambiamento. Visiterete paesaggi che vi lasceranno senza fiato: il Namib Naukluft Park, il secondo deserto più grande al mondo, dai colori cangianti con le sue  le dune di Sossusvlei color albicocca; Swakopmund, adagiata sull’Oceano con il deserto alle spalle, dall’architettura di chiaro stampo bavarese; Cape Cross, nella parte meridionale della Skeleton Coast, famosa per la sua grande colonia di otarie; il Damaraland, regione arida nel nord del Paese, è una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri in Namibia; Opuwo dove vivono ancora le popolazioni degli Himba; l’Etosha National Park, uno dei più grandi parchi dell’Africa con la sua immensa distesa di sale pan, un’area piatta e completamente bianca.

 

Plus Viaggi dell’elefante

-          Assistenza in Italia 24/7

-          Gruppi con numero limitato di partecipanti

-          Visita di un villaggio Himba

-          Escursione per vedere i famosi elefanti del deserto

 

Esperienza consigliata

-          Giro in Mongolfiera nel Deserto del Namib

 

NOTA IMPORTANTE INGRESSO MINORI 18 ANNI:

È entrata in vigore una nuova regolamentazione per chi viaggia con minori (sotto 18 anni) al seguito. Il minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei entrambi i genitori



Condizioni di viaggio

NB: Si raccomanda di NON portare valige rigide quali Samsonite, Roncato o Delsey, ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo. Sul tour non c’e’ possibilità di tripla per 3 adulti.

 

Per ogni partenza è garantita 1 guida in lingua italiana. Per gruppi di5/6 pax si utilizza VW Kombi o similare, per gruppi di 6-8 pax si fa uso di una Toyota Quantum o similare.  Per 9 - 12 pax si fa uso di due veicoli.  Nel caso di utilizzo di 2 veicoli è garantita 1 guida parlante italiano in un solo veicolo + 1 autista in lingua inglese nel secondo.  È da notarsi che le Guide Italiane NON sono tutte locali, quindi in molti casi la Guida Inglese è quella più esperta.  Non ci sono molte Guide parlanti Italiano in Namibia, quindi durante l’alta stagione si fanno arrivare leguide dall’Italia e dal Sud Africa.

È da NOTARSI : I veicoli nuovi sia della VW che la Toyota che la Mercedes NON hanno tutti i finestrini che si aprono.  Questo è legato alle regole di sicurezza.  TUTTI I TOUR IN NAMIBIA sono in pulmini o pulman – questo include anche i safari nei parchi. NON si fa uso di auto 4x4.

 

LOCALITÀ                                           Hotel considerati o similari

Windhoek                                          Avani Hotel

Kalahari                                               Intu Afrika Game Reserve (in uno dei 3 lodges: Zebra Kalahari Lodge/ Camelthorn Kalahari Lodge / Suricate Tented Lodge)

Namib Desert                                   Desert Camp o Quiver Camp     

Swakopmund                                   Swakopmund Plaza Hotel                           

Damaraland                                       Twyfelfontein Country Lodge

Opuwo                                                Opuwo Country Lodge

Parco Etosha                                     Taleni Etosha Village o Etosha Safari Camp

East Windhoek                                N/a’an ku se Lodge (4*)

 

Vi informiamo che le classificazioni qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e che pertanto non sono comparabili a quelle europee. Le quote sono calcolate in base ad una tariffa del volato in classe economica speciale, soggetta a disponibilità. In caso di non disponibilità all’atto della prenotazione, saranno applicati gli eventuali supplementi delle classi superiori.

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio in condivisione con altri operatori minimo 4 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Da Gennaio a Giugno 2020           da Euro 5.100,00              Sup. Singola Euro 440,00

Da Luglio a Ottobre 2020              da Euro 5.280,00              Sup. Singola Euro 455,00

 

Tasse aeroportuali (soggette a riconferma) a partire da Euro 580,00

Quota d’iscrizione (obbligatoria - include assicurazione medico-bagaglio) Euro 70,00

Protezione Elefante: si veda il sito http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

Supplemento early check-in a Windhoek:

Per persona in Doppia  = circa  Euro 100,00

Per persona in Singola  = circa Euro 175,00

 

NB: Quote chd su richiesta. Si prega di notare che tali quote sono intese in camera con i genitori e sono soggette a modifica qualora i lodges non avessero disponibile la family room o sistemazioni adeguate.

 

La quota comprende:

-          Voli di linea in classe economica dedicata

-          Pernottamenti in camera doppia negli alberghi/lodge/campi menzionati

-          Il trasporto in veicolo Renault Duster o similare o VW microbus o Toyota Quantum (in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata (nota: i veicoli sono con finestrini non apribili, in base alla regolamentazione del paese sulle norme di sicurezza)

-          Guida/autista in lingua italiana durante tutto il circuito della Namibia (nota: in caso di più veicoli, è prevista 1 sola guida/autista in lingua italiana e per i restanti, autista/guida in lingua inglese).

-          Visite, escursioni e attività da programma, con servizi in condivisione con altri Tour Operator italiani

-          Pasti come da programma

-          1 safari (intera giornata) all’interno del Parco Nazionale Etosha con veicolo 4x4 aperto con rangers del lodge parlanti inglese (la guida parlante italiano sarà comunque con il gruppo)

-          Le tasse di entrata ai siti/parchi, ove dovuto

-          Tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto in Namibia

 

La quota non comprende:

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

-          Pasti non indicati

-          Bevande ai pasti inclusi nel programma

-          Mance

-          Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Cambio adottato: 1 € = NAD 16

Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1° giorno                             ITALIA - WINDHOEK

Partenza dall’Italia con volo di linea (con scalo e cambio di aeromobile in base alla compagnia scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Windhoek

Windhoek

2° giorno                             WINDHOEK

Arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro bagagli.  Trasferimento con solo autista in Hotel a Windhoek (camera a disposizione dalle 1400).  Giornata libera. Pernottamento presso l’AVANI WINDHOEK HOTEL o similare con la prima colazione compresa.  Pranzo e cena liberi (non compresi nel tour).

Intu Afrika Game Reserve

Intu Afrika Game Reserve

3° Giorno                            WINDHOEK / INTU AFRIKA GAME RESERVE

Prima colazione in Hotel. Incontro con la Vostra Guida parlante Italiano che Vi accompagnerà per tutta la durata del Tour.  Da Windhoek si prosegue in direzione sud per raggiungere l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve.  L’Intu Afrika Game Reserve è situato nel Kalahari dove potrete notare la differenza tra un deserto e l’atro, cioè tra il Namib ed il Kalahari. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un giro in jeep aperte nella zona desertica del Intu Afrika Game Reserve (attività inclusa). Cena e pernottamento presso l’INTU AFRIKA GAME RESERVE.

Deserto del Namib

Deserto del Namib

4° Giorno                            INTU AFRIKA GAME RESERVE /DESERTO DEL NAMIB

Questa mattina escursione con i boscimani che vivono nella zona.  In mattinata si prosegue verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. Arrivo nel tardo pomeriggio al Lodge al confine col Namib Naukluft Park. Il pranzo è incluso durante il trasferimento.   

Pernottamento presso il DESERT CAMP / DESERT QUIVER CAMP o similare in mezza pensione.  

* Tutti i pasti sono presso il Sossusvlei Lodge situato a circa 4 Km dal Desert Quiver Camp.

Deserto del Namib

Deserto del Namib

5° Giorno                            DESERTO DEL NAMIB

La mattina presto parteciperete ad un’escursione  nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibil  e con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco  canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni.

Pernottamento presso il DESERT CAMP / DESERT QUIVER CAMP o similare in pensione completa. 

*Tutti i pasti sono presso il Sossusvlei Lodge situato a circa 4 Km dal Desert Quiver Camp.

Swakopmund

Swakopmund

6° Giorno                            DESERTO DEL NAMIB / SWAKOPMUND

Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraverso il  “gravel plains” del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del  “Moon Valley” e una delle piú antiche piante al mondo: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio  a Swakopmund. Pernottamento presso SWAKOPMUND PLAZA HOTEL o similare con la prima colazione compresa. Pranzo al sacco incluso durante il tragitto. La cena stasera sarà presso un ristorante locale, ma non è inclusa nella quota.

Escursione a Walvis Bay e Sandwich Harbour

Escursione a Walvis Bay e Sandwich Harbour

7° Giorno                            SWAKOPMUND - escursione a Walvis Bay e Sandwich Harbour

Questa mattina escursione in 4x4 con esperte Guide, al rinomato Sandwich Harbour, che dura l’intera giornata.  Walvis Bay e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri.  Rientro nel tardo pomeriggio e tempo libero per esplorare  la cittadina di Swakopmund. Oggi questa tranquilla città, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Pernottamento presso il SWAKOPMUND PLAZA HOTEL o simile con la prima colazione compresa.  Un pranzo leggero e’ compreso durante l’escursione.  Cena NON compresa.

Damaraland

Damaraland

8° Giorno                            SWAKOPMUND / DAMARALAND

Partenza presto da Swakopmund e si prosegue in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso è inclusa un’escursione alla colonia di otarie di Cape Cross. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao,  che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti.

Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m  ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”.  Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE  o simile in  pensione completa .

Damaraland

Damaraland

9° Giorno                            DAMARALAND

Questa mattina si visita i punti d’interesse di questa zona.  Twyfelfontein è una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Le interessanti formazioni geologiche di quest’ area includono la  “Burnt Mountain”  e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”.

Nel pomeriggio escursione in jeep in questa zona per cercare gli elefanti del deserto. Pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in  pensione completa.

Opuwo

Opuwo

10° giorno DAMARALAND / OPUWO

Oggi si continua la scoperta di questa regione e si prosegue verso nord sulla via per la regione del Kunene. Ufficialmente conosciuto come “Kaokoland”, questa regione è situata nel remoto nordovest della Namibia, al confine con l’Angola. Il fiume Kunene, che forma il confine tra questi due paesi, ha dato il nome all’area. E’ possibile trovare qui, molte delle principali attrazioni della Namibia. Molte delle bellezze della Namibia si trovano proprio qui: i famosi elefanti del deserto, l’anticha popolazione semi-nomade degli Himba, il raro rinoceronte nero, i meravigliosi paesaggi e le strane formazioni geologiche. Gli abitanti di quest’area si dividono in tre diverse etnie: i Damara, gli Herero e gli Himba.  Arrivo a Opuwo per pranzo.  Nel pomeriggio visita di un villaggio Himba. Uno dei punti centrali di una visita in Namibia, è la possibilità di interagire con uno dei gruppi etnici piú tradizionali dell’intero paese. Il Kaokoland è la sede della tribu Ova-Himba, una tribú nomade che non è stata influenzata dalle altre culture e il cui modo di vivere è rimasto invariato nei secoli. E’ possibile vederli mentre pascolano i loro animali o che trasportano l’acqua al villaggio. Minimamente vestiti, solo con un perizoma, gli Himba si dipingono il corpo con un impasto di ocra che, oltre a donare il colore rosso alla loro pelle, li protegge dal sole.  Pernottamento presso OPUWO COUNTRY LODGE o simile in pensione completa.

Etosha National Park

Etosha National Park

11° giorno                          OPUWO / PARCO ETOSHA

Dopo la prima colazione partenza in direzione meridionale verso l’ Etosha National Park.  Pernottamento presso il ETOSHA SAFARI CAMP o TALENI ETOSHA VILLAGE o simile in mezza pensione.  Pranzo in corso di trasferimento compreso.

Etosha National Park

Etosha National Park

12° Giorno                          PARCO ETOSHA

Sveglia presto e partenza per un’ intera giornata di safari in mezzi aperti 4x4 del Lodge con i loro rangers.  Giornata dedicata al safari fotografico all’interno dell’Etosha National Park nell’area centrale di Okaukuejo. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi,  350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, , l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco”. (Pranzo presso uno dei Rest Camps o un lunchpack). Pernottamento presso il TALENI ETOSHA VILLAGE (o Etosha Safari Camp/ Lodge), in mezza pensione.

Windhoek

Windhoek

13° Giorno                         PARCO ETOSHA / EST WINDHOEK

Partenza dal Lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek per arrivare al N/a’an ku se Lodge o similare nel primo pomeriggio in tempo per partecipare ad un’ attività come proposta dal Lodge. Lungo il percorso visita del mercato artigianale di Okahandja. Pernottamento presso il N/A’AN KU SE LODGE o similare, situato ad est di Windhoek, in mezza pensione con attività inclusa.  Pranzo incluso.

Rientro

Rientro

14° Giorno                           WINDHOEK

Prima colazione in albergo. Mattinata libera. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek per il vostro volo (con scalo e cambio di aeromobile in base alla compagnia scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Italia

Italia

15° Giorno                         ITALIA

Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 5100 €

QUANDO PARTIRE


03
Marzo
5100 €
31
Marzo
5100 €
28
Aprile
5100 €
26
Maggio
5100 €
23
Giugno
5100 €
14
Luglio
5280 €
04
Agosto
5280 €
18
Agosto
5280 €
01
Settembre
5280 €
22
Settembre
5280 €
06
Ottobre
5280 €
20
Ottobre
5280 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Natura

Tipologia

Africa

Area

Condivisione

Catalogo