Russia, San Pietroburgo dietro le quinte

Durata 5 giorni

RUSSIA

SAN PIETROBURGO DIETRO LE QUINTE

Viaggio individuale

Validità del programma da gennaio a dicembre 2020

Date libere

 

San Pietroburgo considerata una delle più belle città del mondo.

Fondata nel 1703 da Pietro il Grande divenne la capitale della Russia e ha mantenuto questo stato fino al 1918. Ma anche ora è considerata "capitale del Nord" della Russia. Poche città possono offrire il maggior numero di attrazioni mozzafiato e atmosfere intriganti come a San Pietroburgo, la città degli Zar, che unisce l’affascinante patrimonio russo con una prospettiva decisamente europea

Questa proposta prevede 4 notti in hotel 4 stelle o 5 stelle in base alla vostra scelta, con trasferimenti ed escursioni private con guida in italiano.

 

I Plus dell’Elefante

-          Tour al backstage del Teatro Mariinsky

-          Guide specializzate

-          Trasferimenti in arrivo e partenza con assistenza in italiano

 

Esperienze Consigliate

-          Biglietti per assistere ad uno spettacolo presso il teatro Mariinsky



Condizioni di viaggio

Itinerario di viaggio


San Pietroburgo

San Pietroburgo

1° giorno: ITALIA – SAN PIETROBURGO

Partenza dall’Italia.

Arrivo a San Pietroburgo. Incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in albergo.

Check – In e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

2° giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo

Alle 09:00 Incontro con la guida. City Tour per visitare la città di San Pietroburgo con la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo. Visita alla Cattedrale di Sant’Isacco. Visita alla chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.

Alle 15:00 Ritorno in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

3° giorno: SAN PIETROBURGO

Colazione in albergo. 10:00 Incontro con la guida. Tour al backstage del Teatro Mariinsky. 14:00 Ritorno in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

4° giorno: SAN PIETROBURGO

Colazione in albergo.

Alle 10:00 Incontro con la guida. Visita al Museo dell’Hermitage Winter Palace (collezione principale).

È difficile immaginare un viaggio a San Pietroburgo senza visitare uno dei musei più famosi in tutto il mondo: l’Hermitage. La sua inestimabile collezione occupa 5 edifici storici di cui il Palazzo d'Inverno - l'ex residenza della famiglia reale russa, è il più notevole. Le sue stanze, decorate con marmo e oro, forniscono uno sfondo raffinato di tesori. Potresti essere sorpreso di sapere che la collezione di questo museo unico contiene oltre 3 milioni di reperti tra cui i dipinti di Leonardo da Vinci e Raffaello e altri artisti famosi; tuttavia le collezioni dell'arte egiziana, orientale e greca antica si dovrebbero non perdere, sarai letteralmente travolto dalla bellezza del museo e della volontà mai dimenticare questo posto magnifico e leggendario.

Alle 14:00 Ritorno in albergo. È possibile dedicate tutta la giornata alla visita dell’Hermitage, in questo caso il rientro in albergo sarà effettuato per vostro conto.

Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Italia

Italia

5° giorno: SAN PIETROBURGO - ITALIA

Prima colazione in albergo

Check-out e Incontro con la guida.

Trasferimento a Pushkin e Visita al Palazzo di Caterina e al Parco. Qui puoi sentire l'atmosfera del modo di vivere reale in tutta la sua magnificenza. È difficile credere che quasi tutto all'interno del palazzo sia il risultato di un attento restauro, che è stato completato pochi anni fa. Oggi la leggendaria Sala dell'Ambra, dove questa preziosa resina ricopriva le pareti in uno stile magnifico e brillante, così come gli interni radiosi hanno finalmente riacquistato il loro antico splendore dopo aver subito gravi danni durante la seconda guerra mondiale. Oggi i turisti di tutto il mondo vengono a Pushkin per vedere il meraviglioso parco e il Palazzo di Caterina, sicuramente uno dei punti salienti più impressionanti di ogni visita a San Pietroburgo.

Attenzione ci potrebbero essere problemi di disponibilità nei mesi di giugno, luglio e agosto in caso di non disponibilità, verrà prenotata l’escursione in un’altra residenza degli Zar come PETERHOF.

Alla fine della visita, trasferimento diretto in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro per l’Italia.

Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 1350 €

Lo trovi anche in