Russia, San Pietroburgo dietro le quinte

Durata 5 giorni

RUSSIA

SAN PIETROBURGO DIETRO LE QUINTE

Viaggio individuale

Validità del programma da gennaio a dicembre

Date libere

 

San Pietroburgo considerata una delle più belle città del mondo.

Fondata nel 1703 da Pietro il Grande divenne la capitale della Russia e ha mantenuto questo stato fino al 1918. Ma anche ora è considerata "capitale del Nord" della Russia. Poche città possono offrire il maggior numero di attrazioni mozzafiato e atmosfere intriganti come a San Pietroburgo, la città degli Zar, che unisce l’affascinante patrimonio russo con una prospettiva decisamente europea

Questa proposta prevede 4 notti in hotel 4 stelle o 5 stelle in base alla vostra scelta, con trasferimenti ed escursioni private con guida in italiano.

 

I Plus dell’Elefante

-          Tour al backstage del Teatro Mariinsky

-          Guide specializzate

-          Trasferimenti in arrivo e partenza con assistenza in italiano

 

Esperienze Consigliate

-          Biglietti per assistere ad uno spettacolo presso il teatro Mariinsky

-          Estensione a Mosca; si consiglia il programma "Mosca dietro le quinte"



Condizioni di viaggio

Le escursioni potrebbero essere spostate in base ai giorni di chiusura dei siti e dei musei.

Se si ha il volo di rientro la mattina o nel primo pomeriggio, l’escursione a Pushkin verrà effettuata il terzo giorno.

 

-          Hotel considerati 4* Ambassador o Angleterre o similari

-          Hotel considerati 5* Grand Hotel Europa o Kempiski Moyka o similari

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Bassa stagione dal 01.01 al 31.03 - dal 01.10 al 31.12

HOTEL  4*

base 2 persone                 Ambassador da Euro 1.346,00                                  Angleterre da Euro 1.570,00                     

base 4 persone                 Ambassador  da Euro 1.080,00                                 Angleterre da Euro 1.308,00 

HOTEL 5*

base 2 persone                 Grand Hotel Europa o Kempiski Moyka                  da Euro 1.684,00                            

base 4 persone                 Grand Hotel Europa  o  Kempiski Moyka                da Euro 1.420,00 

 

Media  stagione dal 01.04 al 10.05 -  dal 01.08 al 30.09

HOTEL  4*

base 2 persone                 Ambassador da Euro 1.545,00                                 Angleterre da Euro 1.772,00                    

base 4 persone                 Ambassador  da Euro 1.280,00                                Angleterre da Euro 1.509,00 

HOTEL 5*

base 2 persone                 Grand Hotel Europa o Kempiski Moyka                  da Euro 1.924,00                            

base 4 persone                 Grand Hotel Europa  o  Kempiski Moyka                da Euro 1.660,00 

 

Alta  stagione dal 11.05 al 31.07

HOTEL 4*

base 2 persone                 Ambassador da Euro 1.884,00                                 Angleterre da Euro 2.088,00                    

base 4 persone                 Ambassador  da Euro 1.620,00                                Angleterre da Euro 1.824,00 

HOTEL 5*

base 2 persone                 Grand Hotel Europa o Kempiski Moyka                  da Euro 2.332,00                            

base 4 persone                 Grand Hotel Europa  o  Kempiski Moyka                da Euro 2.068,00 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 150,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

 

Visto: dal 1 ottobre 2019, sarà possibile fare “e-visa” solo per San Pietroburgo, direttamente su Internet compilando  il modulo ed inviare la richiesta del visto per un viaggio inferiore ad  8 giorni  sul sito

http://electronic-visa.kdmid.ru/index.html

 

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

 

La quota comprende:

-          Voli di linea in economy Italia –San Pietroburgo – Italia.

-          sistemazione per 4 notti a San Pietroburgo in camera doppia con sistemazione in base alla vostra scelta in hotel 4* o 5*

-          Prima colazione

-          Trasferimenti, escursioni private esclusive con guida parlante italiano per tutte le visite inserite nel programma di viaggio.

-          Ingressi ai monumenti inseriti nel programma di viaggio.

 

La quota non comprende:

-          Escursioni facoltative, spettacoli;

-          Pranzi e cene

-          Mance, facchinaggio e spese di carattere personale.

-          Tasse aeroportuali e Protezione Elefante

Facoltativo: Teatro Mariinsky Biglietti Opera o Balletto: quota per persona a partire da 80,00 Euro

È il luogo più spettacolare di San Pietroburgo per il balletto e l'opera, il teatro Mariinsky è un'attrazione a sé stante. Il magnifico interno è l'epitome di grandezza imperiale, ed ogni sera qui sarà un'esperienza impressionante e fantastica. Conosciuto come il Balletto Kirov durante l'era sovietica, il Mariinsky ha una storia illustre, con i membri della troupe, tra cui artisti del calibro di balletto come Nijinsky, Nureyev, Pavlova e Baryshnikov. Negli ultimi anni l'azienda è stata rinvigorita dal Direttore Artistico Generale, Valery Gergiev, che ha lavorato duramente per rendere l'azienda in attivo.

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

 

Come ottenere il Visto Russo:

Dal 1 ottobre 2019, sarà possibile fare “e-visa” solo per San Pietroburgo, direttamente su Internet compilando il modulo ed inviare la richiesta del visto per un viaggio inferiore a 8 giorni sul sito

http://electronic-visa.kdmid.ru/index.html

 

A causa dell'elevata volatilità della valuta Russa (RUR), vi è una nota importante di seguito:

* Tutte le tariffe sono soggette a modifiche in caso di fluttuazioni dei tassi di cambio EUR / RUR superiori al 5% rispetto al tasso ufficiale della Banca Centrale Russa stabilito il 16.11.2018, a meno che non sia già stato effettuato il deposito o il pagamento completo.


Itinerario di viaggio


San Pietroburgo

San Pietroburgo

1° giorno: ITALIA – SAN PIETROBURGO

Partenza dall’Italia.

Arrivo a San Pietroburgo. Incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in albergo.

Check – In e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

2° giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in albergo

Alle 09:00 Incontro con la guida. City Tour per visitare la città di San Pietroburgo con la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo. Visita alla Cattedrale di Sant’Isacco. Visita alla chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.

Alle 15:00 Ritorno in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

3° giorno: SAN PIETROBURGO

Colazione in albergo. 10:00 Incontro con la guida. Tour al backstage del Teatro Mariinsky. 14:00 Ritorno in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

4° giorno: SAN PIETROBURGO

Colazione in albergo.

Alle 10:00 Incontro con la guida. Visita al Museo dell’Hermitage Winter Palace (collezione principale).

È difficile immaginare un viaggio a San Pietroburgo senza visitare uno dei musei più famosi in tutto il mondo: l’Hermitage. La sua inestimabile collezione occupa 5 edifici storici di cui il Palazzo d'Inverno - l'ex residenza della famiglia reale russa, è il più notevole. Le sue stanze, decorate con marmo e oro, forniscono uno sfondo raffinato di tesori. Potresti essere sorpreso di sapere che la collezione di questo museo unico contiene oltre 3 milioni di reperti tra cui i dipinti di Leonardo da Vinci e Raffaello e altri artisti famosi; tuttavia le collezioni dell'arte egiziana, orientale e greca antica si dovrebbero non perdere, sarai letteralmente travolto dalla bellezza del museo e della volontà mai dimenticare questo posto magnifico e leggendario.

Alle 14:00 Ritorno in albergo. È possibile dedicate tutta la giornata alla visita dell’Hermitage, in questo caso il rientro in albergo sarà effettuato per vostro conto.

Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Italia

Italia

5° giorno: SAN PIETROBURGO - ITALIA

Prima colazione in albergo

Check-out e Incontro con la guida.

Trasferimento a Pushkin e Visita al Palazzo di Caterina e al Parco. Qui puoi sentire l'atmosfera del modo di vivere reale in tutta la sua magnificenza. È difficile credere che quasi tutto all'interno del palazzo sia il risultato di un attento restauro, che è stato completato pochi anni fa. Oggi la leggendaria Sala dell'Ambra, dove questa preziosa resina ricopriva le pareti in uno stile magnifico e brillante, così come gli interni radiosi hanno finalmente riacquistato il loro antico splendore dopo aver subito gravi danni durante la seconda guerra mondiale. Oggi i turisti di tutto il mondo vengono a Pushkin per vedere il meraviglioso parco e il Palazzo di Caterina, sicuramente uno dei punti salienti più impressionanti di ogni visita a San Pietroburgo.

Attenzione ci potrebbero essere problemi di disponibilità nei mesi di giugno, luglio e agosto in caso di non disponibilità, verrà prenotata l’escursione in un’altra residenza degli Zar come PETERHOF.

Alla fine della visita, trasferimento diretto in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro per l’Italia.

Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 1350 €

Lo trovi anche in