Cina, tra le risaie dello Yunnan

Durata 13 giorni

CINA

TRA LE RISAIE DELLO YUNNAN

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti

Dal 1 Maggio al 30 Settembre 2020

13 GIORNI

 

Lo Yunnan, provincia nel sud-ovest della Cina, vanta grandi diversità etnologiche; confina al nord col Tibet e al sud con le giungle della Birmania, e presenta città e panorami di grande interesse.

In pochi giorni riuscirete a scoprire le varie sfaccettature di questo magnifico paese.

Il Tour inizia e si conclude con la tappa di Kunming ove sarete stupefatti alla visita della Foresta di Pietra. Si visita poi lo Yunnan delle minoranze etniche e delle famose risaie terrazzate.

Alberghi 4 stelle. Viaggio minimo 2 partecipanti.

 

Plus Elefante:

-          Visita ai villaggi delle minoranze etniche dello Yunnan

-          Visita alle risaie di Yuanyang nell’area di Duoyishu

-          Visita alla Gola della Tigre



Condizioni di viaggio

N.B. la sequenza delle visite nelle varie città può variare per ottimizzare al meglio i tempi.

 

Hotel Considerati o similari:

Kunming- Jinjiang Hotel

Yuanyang – Yunti Hotel

Jianshui - Hotel Jianshui Lin’An

Kunming- Jinjiang Hotel

Dali –Landscape Hotel

Lijiang–  Wangfu Hotel

Shangri-la – Longfenxian Yage Hotel

Kunming- Jinjiang Hotel

 

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, minimo 2 partecipanti validi dal 1 Maggio al 30 Settembre (ultima data come rientro)

 

Quote per persona in camera doppia da Euro  5.900,00 p.p.

 

Supplemento camera singola Euro 650,00 p.p.

 

Altri supplementi

Tasse aeroportuali con Thai a partire da Euro 200,00 p.p. 

Nota: le tasse aeroportuali possono variare e sono soggette a riconferma.

Costo del visto Cina Euro 95,00 p.p. per maggior info  www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti

Quota iscrizione Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

LA QUOTA COMPRENDE

Biglietto aereo intercontinentali in classe economica a tariffa speciale valido su voli Thai Airways o similari, tasse escluse.

Biglietto del treno in seconda classe per la tratta Kunming-Dali;

Biglietto aereo in classe economica per la tratta interna Shangri-là-Kunming, tasse incluse.

Alberghi 4 stelle. Trattamento di pensione completa(pranzi in ristoranti locali e cen in albergo o ristorante). Guide locali parlanti inglese durante le visite.  Trasferimenti e visite su base privata.

Assicurazione medico-bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

il costo del visto; le mance; quanto non menzionato; le bevande; pacchetto assicurativo;

 

Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,15

 

INFO PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO CINA


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

1°giorno,  Italia - Kunming

Partenza con volo di linea per Kunming.

Kunming

Kunming

2° giorno, Kunming

Arrivo a Kunming, procedure doganali ed incontro con un nostro incaricato e trasferimento all’Hotel Jinjiang(4 stelle).

Kunming è conosciuta come la città dell’eterna primavera per il suo clima mite ed è la capitale dello Yunnan una provincia di estrema ricchezza paesaggistica e con una varietà di minoranze etniche notevole. Il suo territorio è composto da un vasto altopiano conformazioni carsiche spettacolari e circondato da catene montuose, la sua superficie supera di gran lunga quella del territorio italiano.

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita orientativa di Kunming: la pagoda occidentale e la pagoda orientale; il Jinri Gate; il Golden Horse ed il Jade Rosster Arche simboli della città;

Cena in albergo e pernottamento.

Foresta di Pietra e Yuanyang

Foresta di Pietra e Yuanyang

3°giorno,  Kunming - Foresta di Pietra - Yuanyang

Pensione completa. Partenza per Lunanper la visita della Foresta di Pietra di Shilin, costituita da fitte formazioni Km. 325 ca. calcaree che si innalzano verticalmente anche fino a 30 metri. E’ interessante la formazione geologica di questo territorio che rivela i segreti della crosta terrestre antica più di 200 milioni di anni. Alcune parti di questo parco geologico sono state inserite nella lista dell’Unesco. Diversi sentieri sono stati predisposti per ammirare le bellezze di questo parco le cui formazioni hanno nomi frutto della tipica fantasia cinese. I sentieri sono agevoli con diversi punti di sosta lungo il loro percorso. Al termine proseguimento per Yuanyangsituata sull’altopiano dei monti Ailao Shan. Questo è il regno delle piantagioni di tè e delle risaie terrazzate, un paesaggio scolpito in modo sapiente dalla mano dell’uomo. Sistemazione all’Hotel Yunti(4 stelle) e pernottamento.

Duoyishu

Duoyishu

4° giorno, Yuanyang – Duoyishu - Yuanyang

Pensione completa.Partenza al mattino presto per raggiungere l’aerea di Duoyishu, un punto strategico per fotografare le risaie terrazzate al sorgere del sole: un colpo d’occhio incantevole e indimenticabile. Le terrazze di questa zona panoramica offrono alla vista più di 1600 acri di terrazzamenti. Qui la natura viene domata dall’uomo: splendide terrazze coltivate a risaie, fra le più belle del mondo, capolavoro del popolo Hani che si stabilì in questa zona di ripide terre circa 2500 anni fa. Questo meraviglioso connubio tra la natura e l’opera umana è talmente bello da essere riconosciuto dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. Visita di un villaggio tradizionale dell’etnia Hani, dalle caratteristiche abitazioni con i tetti di paglia e un sapore d’altri tempi. Rientro in albergo.

Jianshui

Jianshui

5° giorno, Yuanyang – Jianshui

Pensione completa. Dopo una passeggiata nel mercato locale, partenza per Janshui, una delle più famose città Km. 95 ca. storiche della Cina, con una storia di 1200 anni ed un ricco patrimonio culturale, questa antica città si può considerare un Museo all’aperto, costellato di antichi palazzi e case tradizionali della nobiltà del tempo. La città conserva lo stile tradizionale della città originale durante la dinastia Ming con tanto di mura che la circondano e torre d’ingresso. Visita del grandioso Tempio di Confucio (Wenmiao in cinese), il più grande all’epoca della dinastia Yaun (1271-1368). Quindi il raffinato Giardino della Famiglia Zhu, che vanta 218 tra padiglioni e torri, riccamente decorati con travi dipinte e fini intagli. Sistemazione all’Hotel Jianshui Lin’An Hotel(4 stelle).

Kunming

Kunming

6° giorno, Jianshui – Kunming

Pensione completa. Mattinata dedicata alla scoperta delle stupende abitazioni signorili che qui si sono conservate meglio che altrove includendo la maestosa Torre Chaoyang, vero simbolo cittadino. Quindi si prosegue con la visita del Ponte dei Draghi Gemelli, una notevole opera ingegneristica e architettonica, lunga 148 metri, che attraversa la confluenza dei fiumi Luijang e Thachong a pochi chilometri da Jianshui. Costruito nel XVIII secolo come ponte a tre arcate, venne esteso nel XIX secolo a causa dell’allargamento del letto del fiume. Allo stato attuale il ponte presenta ben 17 arcate e viene anche chiamato il “Ponte dei diciassette buchi”.  Al termine rientro a Kunming con arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione all’Hotel Jinjiang(4 stelle).

Dali

Dali

7° giorno, Kunming – Dali

Pensione completa. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Dali(Xianguan).

Dali era la capitale del regno Bai di Nanzhao (VII-IX sec.) I Bai sono tuttora il maggiore gruppo etnico che conta oltre 1 milione e mezzo di individui. La città è situata ai piedi della catena montuosa Cang Shan, o monte di Giada Verde, i cui picchi superano i 4000 metri di altitudine. Si trova adagiata sulla sponda occidentale del pittoresco lago Erhai Hù, a 1.900 metri s.l.m.. La città ha assunto nei secoli un’importanza vitale per i commerci che si svolgevano in tutto il territorio ed ha mantenuto collegamenti anche con il Myanmar, tanto da essere inserita nella nota Burma Road. Giro panoramico e visita della città vecchia, che conserva dei vicoli lastricati a ciotole, case tradizionali in pietra, e delle pagode Tang. Quindi, sul pendio della collina, si trovano le Tre Pagode (San Ta Si) risalenti all’epoca Tang (618-907 d.C.). Sistemazione all’Hotel Landscape(4 stelle).

Xizhou e Lijiang

Xizhou e Lijiang

8° giorno, Dali – Xizhou - Lijiang

Pensione completa. Al mattino partenza in auto in direzione nord, lungo il bordo del lago con tappa nel Km. 180 ca. vecchio villaggio di Xizhou, che conserva edifici tipici dell’architettura tradizionale Bai. Il commercio da sempre ha dato impulso allo sviluppo ed anche qui i commercianti più ricchi erano orgogliosi di dimostrare il proprio status con residenze curatissime e sontuose.

Proseguimento per Lijiang,ennesimo sito patrimonio Unesco, centro principale dell’etnia Naxi dal VII secolo situato a nord di Dali. Il tragitto segue il corso dello Yang Tse (o fiume Azzurro) e attraversa un territorio di montagne innevate e valli spettacolari. L’ambiente ospita oltre 400 varietà di piante officinali con i quali gli abitanti del luogo preparano farmaci ed unguenti secondo le indicazioni dell’antica medicina tibetana. Molto interessante la società Naxi: di discendenza tibetana, è matriarcale, caratteristica riflettuta non solo nella gestione della vita economica e sociale, ma perfino nella strutturalinguistica. Visita dei templi e del Palazzo Mufu e della meravigliosa città vecchia, un labirinto di vicoli acciottolati, canali e ponti, con antichi edifici in legno ed un vivacissimo mercato. Sistemazione all’Hotel Wangfu(4 stelle). Pernottamento.

Lijiang

Lijiang

9° giorno, Lijiang

Pensione completa. Intera giornata visita di Lijiang: il Tempio Yufesi; il villaggio Yuhu; gli affreschi del villaggio Bisha; il Parco del Drago Nero.

Zhongdian (Shangri-la)

Zhongdian (Shangri-la)

10° giorno, Lijiang – Zhongdian (Shangri-là)

Pensione completa. Al mattino partenza per Zhongdian, con sosta lungo il percorso alla Gola del Salto della Tigre. Km. 165 ca. La valle è parte di una zona naturale protetta dall’UNESCO chiamata i Tre Fiumi Paralleli ed è anche parte del Parco Nazionale dei Tre Fiumi Paralleli. Questa zona è ecologicamente importante per la conservazione della fauna selvatica e le sorgenti di tre dei più grandi fiumi dell'Asia. La Gola è divisa in tre segmenti e l’intera valle è lunga circa 18 chilometri. Il canyon è vicino alla sorgente del fiume Yang Tse, che è il terzo fiume più lungo del mondo e quello più importante della Cina.

Al termine proseguimento per Zhongdian situata nell’estremo nord dello Yunnan, sul lembo orientale dell’altopiano tibetano a 3200 m.. Nell’ultimo ventennio il nome di Zhongdian viene associato alla mitica Shangri-La. Qui vivono 50.000 persone tra cinesi Han, tibetani e pochi altri gruppi minori che condividono cultura e tradizioni rituali prevalentemente tibetani. Il paesaggio passa da cime morbide e verdeggianti coltivate ad un territorio impervio come nel Tibet stesso: canyon profondi e picchi rocciosi a precipizio che delimitano un mondo verticale impressionante e di grande bellezza. Il mondo perduto e nascosto, Shangri-La.  Sistemazione all’Hotel Longfenxian Yage o similare(4 stelle). Pernottamento.

Zhongdian (Shangri-la)

Zhongdian (Shangri-la)

11° giorno, Zhongdian(Shangri-là)

Pensione completa. Al mattinovisita del Monastero Ganden Songzansenlin, conosciuto anche come Piccolo Potala, è il monastero del Buddismo Tibetano più grande e più importante dello Yunnan. Fu fatto costruire dal Quinto Dalai Lama nel 1679 e appartiene ancora all’ordine Gelukpa dei Dalai Lama. Lo stile architettonico è una fusione di elementi Tibetani e Cinesi Han. Trasferimento per la visita del Parco forestale Pudacuo (distanza dal centro di Shangrila ca 28km – 1ora circa di percorso in macchina).Visita ad unvillaggio tibetano.A fine visita rientro in albergo.Pernottamento.

Kunming

Kunming

12°giorno,  Zhongdian(Shangri-là) - Kunming 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Kunming. Arrivo e sistemazione all’Hotel Jinjiang (4 stelle). Pranzo libero.  Pomeriggio visita al Tempio Yuantong e passeggiata al parco del lago verde. Cena in albergo e pernottamento.

Italia

Italia

13° giorno, Kunming – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 5900 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo