Long Weekend a Malta

Durata 4 giorni

MALTA

Long Weekend

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

4 giorni / 3 notti

 

 

 

Situata nel Mediterraneo con oltre 7000 anni di storia, Malta è stata patria di diverse culture che hanno contribuito assieme alle antiche civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale. Potete percorrerete i millenni attraverso una sorprendente serie di luoghi da esplorare.

 

 

Plus  Elefante:

-          Possibilità di pernottare in 3 diverse tipologie di strutture

-          Audioguide wireless durante le visite guidate

-          Assistenza 24/24



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similare:

 

Combinazione STANDARD

Valletta – The Embassy Hotel, camera standard 4*

 

Combinazione SUPERIOR

Valletta – Saint John Hotel, camera standard 4* boutique

 

Combinazione DELUXE

Valletta – Rosselli Hotel, camera standard 5* boutique

 

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia a partire da:     Euro 1.650,00            

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 70,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende

-       Volo di linea Italia/Malta/Italia in classe economica

-       3 Pernottamenti nell’albergo indicato, o similare, con la prima colazione inclusa

-       Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto

-       Guida in Italiano per escursioni come da programma

-       Pasti menzionati come da programma

-       Escursioni e trasferimenti come da programma

-      Ingressi come da programma

-      Biglietto per il traghetto di Gozo

-      Giro in battello nella valle di Zurrieq

-      Audio-guide wireless durante le visite guidate

 

La quota non comprende

-       Tasse aeroportuali

-       Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-       Pasti non menzionati nel programma

-       Bevande

-       Tassa di soggiorno (da pagare in loco)

-       Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 

Nota importante:

A causa delle disposizioni in merito al contenimento del Covid-19 potrebbero esserci variazioni all’interno dei programmi, pertanto questi sono soggetti a riconferma.


Itinerario di viaggio


Valletta

Valletta

1° giorno, giovedì            Italia – Valletta

Partenza con volo di linea per Malta. Arrivo all’aeroporto di Luqa, incontro con un nostro incaricato e trasferimento all’albergo prescelto. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di mezza giornata alla scoperta della zona storica conosciuta come le tre città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Un giro attraverso Cospicua ci conduce fino a Vittoriosa dove percorriamo le diverse strade strette, all’ombra di palazzi storici e chiese. Dal vecchio molo imbarchiamo su una barchetta tipica del porto per fare un giro delle cale che formano il grande porto. A Senglea ci fermiamo alla vedetta da dove possiamo ammirare il porto dall’alto. Cena libera e pernottamento.

Valletta e Mdina

Valletta e Mdina

2° giorno, venerdì           Valletta  e Mdina

Prima colazione in albergo. In mattinata incontro con la guida ed il nostro tour guidato ci porta per le strade della città. Visiteremo i giardini chiamati il belvedere d’Italia, gli Upper Baracca Gardens, da dove si può ammirare uno stupendo panorama del porto grande. Proseguiremo con la visita alla Concattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’Oratorio della Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminghi. Proseguendo, vedremo altri edifici importanti per poi dare del tempo libero per lo shopping ai clienti. Verso l’ora di pranzo mangeremo in un ristorante locale. Continuando il tour proseguiamo verso la parte centrale di Malta, dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiando per i vialetti della “città silenziosa” visitiamo la Cattedrale e i bastioni imponenti che offrono una splendida vista panoramica dell’isola. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

Gozo

Gozo

3° giorno, sabato             Valletta – Gozo – Valletta

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Cirkewwa (nord dell'isola di Malta), per l'imbarco sul traghetto per Gozo, soprannominata “sorella di Malta”. Appena si sbarca dopo una traversata di circa venti minuti, si nota che sebbene tutte e due le isole si rassomiglino nella storia e nel loro sviluppo, Gozo ha un carattere tutto proprio. Gozo è un’isola collinosa, e più verde e più pittoresca di Malta.

Durante questa escursione sono comprese visite ai templi megalitici di Ggantija (patrimonio Unesco), i meglio conservati di tutta l’isola, datati 3600-3000 a.C, la Cittadella a Victoria città medioevale fortificata, la piccola baia di Xlendi che forma il caratteristico e famoso villaggio di pescatori, una sosta a Dwejra famosa per le sue acque cristalline. Ci sarà anche tempo libero per lo shopping – Gozo è rinomata per i suoi capi in lana.

Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo a Malta in traghetto. Cena libera e pernottamento.

Zurrieq, Marsaxlokk, Valletta e rientro

Zurrieq, Marsaxlokk, Valletta e rientro

4° giorno, domenica      Valletta – Zurrieq – Marsaxlokk – Valletta - Italia

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della zona della parte sud dell’isola. Si inizierà con la valle di Zurrieq dove, tempo permettendo, è previsto il giro in battello alla scoperta delle grotte naturali, come la Grotta Azzurra. Lasciando la valle di Zurrieq si potranno ammirare vari paesaggi agricoli e il villaggio di Marsaxlokk, famoso per le sue case colorate e le sue luzzu, tipiche imbarcazioni dipinte di rosso, azzurro e giallo, che danno tanto colore a questa baia tranquilla, dove una volta sbarcarono i Turchi all’inizio del Grande Assedio di Malta nel 1565. Ci sarà anche tempo libero per guardarsi in giro nelle varie bancarelle del mercato locale. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Luqa per la partenza per l’Italia.

 

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

Richiedi informazioni
A partire da 1650 €

Lo trovi anche in