Russia


Ogni periodo è buono per visitare la Russia!

Non solo l'estate, con le meravigliose notti bianche di San Pietroburgo, dove  il sole splende nella città' fino a 19 ore consecutive, ma anche l'autunno russo con i suoi fantastici colori, i verdi ponti primaverili, o il bianco inverno, magari nella magica cornice del Capodanno russo.

Mosca, la bellissima capitale russa, é attraversata ogni giorno da migliaia di viaggiatori che restano estasiati dalle antiche bellezze del Cremlino e la Piazza Rossa, passeggiare lungo la famosa via Arbat, visitare alcune delle più belle stazioni metro della capitale russa , oppure San Pietroburgo, la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, nonché il porto più importante del paese. Fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta della Neva, fu a lungo capitale dell'Impero russo, e oggi viene definita la capitale culturale della Russia. Grazie al suo grande patrimonio architettonico, e`uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa e si può considerare la metropoli più a nord del mondo ed una delle città più belle del mondo.

Con il tour Anello d'oro di Russia si ha la possibilità di visitare un gruppo di città storiche situate a nordest di Mosca.

L'Anello d'Oro è la culla della civiltà e della storia russa. Questa regione, compresa tra Mosca e il Volga, è costituita da un insieme di antiche città dal glorioso passato e dal grandissimo interesse storico e architettonico che ospitano i più antichi monasteri russi con i loro capolavori d’arte. Quando, nel medioevo, questi centri erano ricchi e potenti principati, baluardo della religione ortodossa contro le orde tartare, Mosca era poco più di un villaggio. La regione è anche uno spaccato di incomparabile bellezza paesaggistica e della genuina realtà della provincia russa.

Ogni periodo è quello giusto per visitare la Russia!