1° giorno, Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti
8 giorni / 6 notti
Date di partenza: 2025
31 Marzo; 7, 14,21 Aprile; 12, 19, 26 Maggio; 2, 9, 16, 23 Giugno; 7, 14, 21, 18 Luglio; 4, 18, 25 Agosto; 1, 8, 15, 29 Settembre; 6, 13, 20, 27 Ottobre; 10, 17, 24 Novembre; 8, 15 Dicembre
Breve viaggio alla scoperta delle due città principali del Giappone: Tokyo e Kyoto. Una veloce ma completa introduzione alla futuristica Tokyo, capitale del Paese dove poter ammirare musei di arte contemporanea ma anche antichi templi tradizionali e alla vecchia capitale Kyoto dove la tradizione è ancora radicata tanto da poter ancora scorgere delle Geisha passeggiare nel caratteristico quartiere Gion.
Alberghi considerati o similari:
Tokyo - Hotel Villa Fontaine Grand Tokyo-Shiodome 3*sup, camera standard twin
Kyoto – Tokyu Hotel 4*, camera standard twin
*la camera doppia matrimoniale è sempre su richiesta e soggetta a riconferma al momento del check-in.
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo in condivisione, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
2,9 Giugno; 18, 25 Agosto; 8, 15 Dicembre Euro 2.590,00 Suppl. singola Euro 610,00
14 Aprile; Maggio; 16, 23 Giugno; Euro 2.700,00 Suppl. singola Euro 750,00
Luglio; 4 Agosto; Settembre; 13, 20, 27 Ottobre
31 Marzo; 7, 21 Aprile; 6 Ottobre; Novembre Euro 2.890,00 Suppl. singola Euro 820,00
Supplementi
- Trasferimento in taxi Euro 70,00 per persona da Tokyo Haneda / Euro 190,00 per persona da Tokyo Narita
- Cena a Tokyo in Izakaya Euro 65,00 per persona
- Escursione a Kamakura Euro 150,00 per persona
-
Tasse aeroportuali Euro 450,00 per persona (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria per persona Euro 85,00 per persona (include polizza medico/bagaglio)
Protezione Elefante da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica
- Guide locali parlanti italiano il 3°, 5° e 6° giorno
- Assistente parlante inglese ove menzionato
- Biglietto limousine bus dall’aeroporto di Tokyo al T-CAT il giorno di arrivo
- Pernottamenti negli alberghi indicati o similari
- Tutte le prime colazioni
- Trasferimenti e tour in pullman privato o in mezzi pubblici, in base al numero dei partecipanti
- Biglietti del treno Tokyo – Kyoto in classe turistica
- Taxi dall’albergo di Kyoto all’aeroporto di Osaka con autista parlante giapponese
- Servizio spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona)
- Ingressi menzionati nel programma
- Kit viaggio e guida
- Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
- Mance e spese di carattere personale
- Trasferimento privato il giorno di arrivo (da richiedere con supplemento)
- Pasti e bevande non menzionati
- Pocket Wifi (da richiedere con supplemento)
- Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Dopo le procedure di sbarco, incontro con un’assistente in lingua inglese. Trasferimento in Limousine Bus collettivo presso il T-Cat (Tokyo City Air Terminal). Dal T-CAT proseguimento in taxi, in autonomia fino in albergo (circa 15 minuti)*. Camere disponibili ad orario di check-in regolare ore 14.00. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
*tenere la ricevuta del taxi poiché verrà rimborsato dalla guida il giorno successivo.
Dall’aeroporto di Tokyo Narita sono presenti pochi limousine bus con destinazione Conrad Hotel, situato a pochi passi dal Villa Fontaine Shiodome (partenza da Tokyo Narita: 15:30/17:00/18:20/19:40)
Per voli in arrivo dopo le ore 20:15 o prima delle 08.00 il trasferimento per l’albergo avverrà in taxi (vedere supplemento)
Prima colazione. Al mattino, alle 9.30 incontro con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: l’Osservatorio situato al 46° piano dell’edificio Carretta Shiodome; l’Esterno del Palazzo Imperiale ed il quartiere di Ginza. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio visita del Tempio Sensoji ad Asakusa con la famosa strada commerciale di Nakamise; il quartiere dell’elettronica di Akihabara. Rientro in albergo alle 18 circa. Cena libera e pernottamento.
CENA FACOLTATIVA, minimo 2 partecipanti (vedere supplemento)
Cena con menù fisso presso un tipico pub giapponese “Izakaya”. Incontro con la guida alle 18:30 in albergo per il trasferimento a piedi. Tavolo prenotato fino alle ore 21:00.
La guida sarà a disposizione per aiutare l’ordinazione. Il rientro in albergo avviene in autonomia.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA, minimo 2 partecipanti (vedere supplemento)
intera giornata di visita di KAMAKURA con guida locale parlante italiano, in condivisione utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato, pranzo incluso.
Si visiterà il Grande Buddha di Kamakura (Kamakura Daibutsu), la seconda statua di bronzo del Buddha più alta in Giappone; il Tempio Hase-dera, famoso per la statua di Kannon, la dea della misericordia. Questa statua in legno dorato è considerata come una delle più grandi sculture lignee del Giappone; il Santuario Tsurugaoka Hachiman-gu, dedicato a Hachiman, dio protettore della famiglia Minamoto e dei samurai in generale. Rientro in albergo ore 18.00 circa.
Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 1 pernottamento, il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Kyoto il giorno successivo.
Prima colazione. Incontro alle ore 7:50 con un’assistente in lingua inglese per il trasferimento utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato per la stazione di Tokyo. Partenza per Kyoto in treno super veloce Shinkansen. Arrivo in tarda mattinata ed incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Kyoto ed Arashiyama utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: passeggiata nella famosa foresta di bambù; il Tempio Tenryuji, il più importante di tutta la zona, fa parte dei 5 grandi templi zen di Kyoto; il Castello Nijo ed il quartiere del Gion. Trasferimento in albergo le ore 18.00 circa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro alle 8:30 con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato. Partenza per Nara con sosta al Fushimi Inari famoso per il susseguirsi di torii arancioni che portano alla sommità della collina. Proseguimento con la visita del Tempio Todai-ji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone; il Parco dei Daini ed il Santuario Kasuga. Rientro a Kyoto alle 18.30 circa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
Prima colazione. Rilascio della camera entro le 12.00. Incontro con un autista parlante giapponese in albergo e trasferimento per l’aeroporto di Osaka-Kansai in taxi prenotato. Disbrigo delle formalità d’imbarco per proprio conto. Partenza per l’Italia con volo di linea. Fine dei servizi.
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione.
Pretour facoltativo Himeji – Hiroshima - Miyajima 3 giorni / 2 notti Date di partenza 2025: 29 marzo, 5, 12 aprile, 12, 19, 26 luglio, 23 agosto, 4, 11 ottobre