Calcutta
1° giorno, Delhi – Calcutta
Partenza con volo in classe economica per Calcutta. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per un’orientativa passeggiata. Cena in albergo.
INDIA
Estensione a Calcutta, Aurangabad & Mumbai
Dal 1° Ottobre al 30 Settembre
Estensione per visitare le due metropoli più grandi dell’India, Calcutta e Mumbai e la storica città di Aurangabad.
Calcutta, capitale dell’India imperiale inglese fino al 1911, è ricca di monumenti e luoghi di interesse, molti dei quali testimonianza diretta dell’epoca vittoriana. Una città che mostra tutti i suoi forti contrasti.
Aurangabad, che prende il nome dall’ultimo imperatore della dinastia Mughal in India, è particolarmente famosa come punto di partenza per raggiungere le bellissime grotte di Ajanta ed Ellora, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Mumbai, il motore economico del Paese, è una città moderna dove passato e futuro vanno assolutamente a braccetto. Una città ricca di edifici coloniali, palazzi in stile tradizionale indiano, suggestioni moghul e grattacieli contemporanei.
Plus Elefante
- Pernottamento in camere dell’ala heritage a Calcutta
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione
Alberghi Considerati o similari
Calcutta -Lalit Great Eastern 5*
Aurangabad – Welcome Hotel Rama International 5*
Mumbai – Vivanta by Taj President 5*
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Ottobre - 15 Aprile
Quota base Euro 1990,00 Suppl. singola Euro 500,00
Supplemento cena di Natale e/o CENA di Fine Anno da comunicare
16 Aprile - 30 Settembre
Quota base Euro 1945,00 Suppl. singola Euro 455,00
Altri supplementi (obbligatori) per persona
Visto India online Euro 75,00 – per maggior info http://www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it
La quota comprende
- Voli interni di linea Delhi-Calcutta-Mumbai-Aurangabad-Mumbai in classe economica
- Sistemazione negli alberghi indicati o similari
- Trattamento di pensione completa (inizio con la cena a Calcutta)
- Trasferimenti menzionati nel programma
- Visite con guida locale parlante italiano o inglese (soggetta a disponibilità) a Calcutta e Mumbai
- Visite con guida locale parlante inglese ad Aurangabad
- Ingressi ai siti
- Trasferimenti e visite in veicoli con aria condizionata e autista parlante inglese
La quota non comprende
- Voli intercontinentali
- Tasse aeroportuali
- Pasti non menzionati
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
NOTE
- Secondo le nuove norme indiane, si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg
- I pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO
dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.
Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:
1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
2-cliccare su "check your visa status"
3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)
4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"
5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.
Nota importante: vi ricordiamo di controllare che i dati personali e la foto presenti sull'evisa siano corretti. Nel caso vi siano delle incongruenze, nel caso in cui l'evisa sia emesso da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente per poter risolvere il problema riscontrato.
1° giorno, Delhi – Calcutta
Partenza con volo in classe economica per Calcutta. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per un’orientativa passeggiata. Cena in albergo.
2° giorno, Calcutta
Prima colazione. Intera giornata di visite: il ponte di Howrah ed il Flower Market; Dalhousie Square (Raj Bhawan, la chiesa di St. John; la corte suprema; General Post Office; Town Hall); il Victoria Memorial e l’Indian Museum (salvo il lunedì, giorno di chiusura); la College street; l’orfanotrofio e la casa di Madre Teresa di Calcutta. Pranzo in ristorante locale. Cena in albergo.
N.B. Indian Museum & Victoria Memorial sono chiusi il lunedì. Eventualmente la visita sarà spostata al pomeriggio precedente.
3° giorno, Kolkata – Mumbai – Aurangabad
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Aurangabad, via Mumbai. Snack a bordo. Arrivo e trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4° giorno, Aurangabad (Ajanta – sito chiuso il lunedì)
Prima colazione. Gita di 7 ore ad Ajanta, km 112, ove si visitano le 29 escavazioni rupestri (monasteri e cappelle buddiste) decorate con pitture murali di alta qualità dal 2° secolo a.C. al 7° secolo d.C. Vennero scoperte nel 1819 da ufficiali inglesi durante una battuta di caccia. Le pitture più belle sono nelle grotte 1-2-16-17. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro ad Aurangabad. Cena in albergo.
5° giorno, Aurangabad – Mumbai (Bombay) con volo
Prima colazione. Gita a Ellora (sito chiuso il martedì) visita di un complesso di templi e monasteri rupestri scavato da monaci dal 6° all’11° secolo d.C. Le grotte da 1 a 12 sono buddiste; quelle da 13 a 29 sono induiste, da 30 a 34 sono jainiste. Il tempio centrale, n° 16 è forse l’opera d’arte più straordinaria dell’India intera. Rientro in hotel. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e volo per Mumbai. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena.
6° giorno, Mumbai (Bombay) - (Elephanta – sito chiuso il lunedì)
Prima colazione. Gita in battello a motore sulla baia di Bombay per la visita delle antiche grotte sull’isolotto di Elephanta, scavate tra il 450 e il 750 d.C., con statue magnifiche (sito chiuso di lunedì; escursione soggetta alle condizioni del mare). Ritorno in albergo e pranzo. Pomeriggio, visita orientativa della città che, con i suoi 18 milioni e passa di abitanti, è la più grande città dell’India, motore economico del paese, centro dell’industria cinematografica (Bolliwood). Si osservano le strane architetture vittoriane in stile gotico (specie la Victoria Station), si visita il tipico Crawford Market. Cena in albergo e pernottamento.
NB: Il sito di Elephanta è chiuso il lunedì. Durante il periodo monsonico da giugno a settembre, l’escursione sull’isola di Elephanta potrebbe essere annullata a causa delle condizioni climatiche. Sarà eventualmente sostituita con una visita della città di Mumbai.
7° giorno Mumbai (Bombay) - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.
Tipologia