Italia – Abu Dhabi – Delhi
1° giorno Italia – Abu Dhabi – Delhi
Partenza con volo di linea per Delhi, via Abu Dhabi
Immersione nel Paese del Dragone Tuonante
Viaggio con Guido Freddi*
14 giorni/11 notti
Partenze libere
Con questo esclusivo Mindtrek, potremo apprezzare in profondità la storia, la natura e la spiritualità del più misterioso Paese asiatico, accompagnati da un antropologo specializzato in culture Himalayane. Il Bhutan rappresenta la meta ideale per il Mindtrek, dove troviamo le radici più intime delle nostre pratiche contemplative. I monaci stessi ci riveleranno le antiche tradizioni del Buddhismo tibetano, qui rimaste intatte attraverso i secoli. Vivremo il viaggio immersi in un ambiente montano che nell’inverno tropicale è caratterizzato per lo più da cieli limpidi e temperature di giorno mai troppo fredde. Come per ogni Mindtrek i ritmi saranno finalizzati a liberarci dallo stress accumulato nella vita ordinaria attraverso meditazione e cammino.
*Guido Freddi, ideatore e fondatore del mindtrekking, è un antropologo specializzato in neuroscienze e pratiche contemplative, guida AIGAE di trekking e istruttore MBSR di meditazione
Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Alberghi considerati o similari:
Hotel 3 stelle plus
Il viaggio include:
-Volo internazionale da/per Delhi
-Volo a/r Delhi – Paro
- Volo interno Bumthang - Paro
- Sistemazione in alberghi 3 stelle plus
- Tutti i pasti, tè, bevande analcoliche
- wi-fi
- Veicolo di alto livello
- Guide, autista,
- Servizi di tour e visite turistiche
- Bagno di pietre calde locali bhutanesi
- Passeggiate a cavallo (facoltative)
- Spese per lo sviluppo sostenibile (SDF)
- Tutte le tasse e le imposte
- Visa Bhutan
- Tutte le spese per l'intrattenimento locale organizzate presso i lodge/hotel
- Tutti i servizi e le comodità di base richiesti e necessari
- assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende
- La Spa (massaggi)
- Le bevande alcoliche di alta qualità
- Le mance (facoltative)
-Assicurazione annullamento (indicato supplemento)
- Visto India (indicato supplemento)
- Quanto non riportato nella lista servizi e spese
TASSE TURISTICHE
Dal 28 Luglio le tasse turistiche aumenteranno quasi del doppio; per poter usufruire del prezzo attuale, occorre sottoporre al Ministero copia del passaporto prima di tale data
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO
Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.
Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:
1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
2-cliccare su "check your visa status"
3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)
4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"
5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.
Nota importante: vi ricordiamo di controllare che i dati personali e la foto presenti sull'evisa siano corretti. Nel caso vi siano delle incongruenze, nel caso in cui l'evisa sia emesso da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente per poter risolvere il problema riscontrato.
1° giorno Italia – Abu Dhabi – Delhi
Partenza con volo di linea per Delhi, via Abu Dhabi
2° giorno Delhi
Arrivo a Delhi nella notte tarda, recupero del bagaglio e dogana. Agli arrivi internazionali ci sarà la nostra guida locale che vi accompagnerà a un comodo hotel 4-stelle vicino all’aeroporto, dove è possibile dormire quanto lungo si desidera non avendo voli da prendere la mattina. Brunch/lunch al ristorante dell’albergo (buona cucina indiana e internazionale). Nel pomeriggio visita del bellissimo Lodhi Garden, a 25 minuti dall’albergo accompagnati dalla nostra guida. La sera cena al buon ristorante dell’hotel e notte di riposo per recuperare energie dal volo e dalle 4 ore e 30’ di jet lag. Notte in hotel 4-stelle.
3° giorno Delhi - Paro – Punakha (B3 10:50-13:20)
Prima colazione e check out dall’hotel. La nostra guida vi accompagnerà al check-in della Druk Air. Decollo da Delhi alle 10:50 del mattino e arrivo all’aeroporto di Paro alle 13:20 (2200m) dove vi attenderò e accoglierò insieme a Samten. Pranzo e check in nel comodo e storico Rema resort. Nel pomeriggio visiteremo il magnifico Ripung Dzong e l’importantissimo Kychu Lhakhang. Chiuderemo con una visita al Paro National Museum, un’antica fortezza circolare con una esposizione di oggetti antichi molto ben fatta. Notte al Rema Resort in Paro.
4° giorno Punakha
Pensione completa. Trasferimento verso la valle di Punakha, sulla strada ci fermeremo al Tamchu lhakahang, con il suo famoso ponte di catene. Dopo 1h30’ di strada faremo una sosta al passo Dochu-la (3100m) con spettacolari panorami sulla catena himalayana. In seguito proseguiremo la strada fino al monastero di Chimi, sede dei discepoli del “pazzo divino”, un maestro tantrico famoso per le sue provocazioni e molto amato localmente. Hotel Vara oppure Shimkhang vicino al monastero.
5° giorno, Punakha – Gangtey Goenpa (Valle di Phobjikha)
Pensione completa. Inizieremo il viaggio verso Gangtey Goenpa ad un'altitudine di 2800 metri sul livello del mare, della durata di circa 2 ore.La valle di Phobjikha è una valle molto bella ed è l'habitat invernale per gli uccelli rari e in via di estinzione chiamati gru dal collo nero. La valle di Phobjikha ha il tempio buddista più antico chiamato monastero di Gangtey Goenpa. Effettueremo un escursione ad anello della valle con l'avvistamento delle gru dal collo nero, visita ad un villaggio in famiglia locale e i più antichi monasteri con innocenti monaci sorridenti. Concluderemo la giornata assistendo alle preghiere serali dei monaci nel tempio
6° giorno, Gangtey Goenpa – Valle di Trongsa – Bumthang
Pensione completa. Partenza verso la valle di Trongsa (distretto di Trongsa), dove si terrà il festival nel cortile del Trongsa Dzong (fortezza di Trongsa). Il festival sarà davvero sorprendente, affascinante e gioioso. Secondo la tradizione la partecipazione ai festival è di buon auspicio. Si assisterà a danze in maschera e popolari eseguite dai monaci e dai laici del rione. Dopo il festival ci dirigeremo verso la valle di Bumthang, che si trova a 1 ora e mezza di viaggio dal distretto di Trongsa. Festeggeremo il capodanno a Jakar Bumthang, situata a 2550 metri sul livello del mare in un comodo lodge.
7° giorno, Bumthang
Pensione completa. Circumambulazioni intorno al grande complesso monastico di Kurje, fondato nell’VIII° secolo da Padmasambhava. Qui il santo fece miracoli, nascose tesori, alcuni ritrovati e lasciò l’impronta del suo corpo nella roccia. Visita del monastero. Mindtrek fino al monastero Jampa, fondato sempre nell’ottavo secolo dal potentissimo re tibetano Trisong Detsen. Dopo la visita continuiamo il mindtrek fino al monastero di Pema Sambhava, seminascosto nella foresta.
8° giorno, Pema tsho - Kunzangdrak - Ogyen Choling
Pensione completa.Visita al laghetto sacro Pema tsho, dove il più importante tertön Bhutanese, Pema Lingpa, trovò miracolosamente alcuni testi scritti da Padmasambhava nella lingua delle dakini. A seguire faremo un Mindtrek fino al monastero di Kunzangdrak, dedicato proprio a Pema Lingpa. Risalita della remota valle di Tang fino all’antico monastero di Ogyen Choling. Le notti successive saremo ospiti del lodge che è parte dello stesso complesso sacro.
9° giorno, Ogyen Choling
Pensione completa. Mindtrek all’alba nella natura. Incontri con i Lama. Visita dei villaggi circostanti a contatto diretto con i locali e degustando il loro cibo. In questi giorni è anche possibile una passeggiata a cavallo per chi volesse.
10° giorno Ogyen Choling
Pensione completa. Mindtrek alla grotta di Longchenpa. Visita dei villaggi circostanti a contatto diretto con i locali e degustando il loro cibo. In questi giorni è anche possibile una passeggiata a cavallo per chi volesse.
11° giorno Bumthang – Paro
Pensione completa. Rientro a Paro con uno spettacolare volo di 30’ sopra le vette himalayane. Visita del museo nazionale, del Tempio Thangthong e del Tempio Jangtsa Dumtseg Lhakhang, costruito nel 1421. Visita dei monasteri fortificati di questa valle. Bagno di pietre calde e massaggio.
12° giorno, Paro
Pensione completa. Visita dell’immancabile “Tiger Den”, il monastero di Taktsang sospeso in una falesia a piombo sulla giungla. Si tratta di luogo importante di pellegrinaggio, dove Padmasambhava ha dominato un potente demone locale cavalcando la sua compagna trasformatasi in tigre.
13° giorno,Paro – Delhi (B3 09:00-10:50) – Abu Dhabi – Roma
Prima colazione. Volo di rientro a Delhi. Ritiro dei bagagli e procedure di check-in per il volo di rientro in Italia, con scalo.
14° giorno, Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Tipologia