1° giorno, Italia – Cairo
Partenza con volo di linea per il Cairo. All’arrivo, ottenimento del visto, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo vicino l’aeroporto. Cena libera e pernottamento.
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
8 giorni / 7 notti
L'autentico eco-lodge Adrere Amellal, nell'oasi di Siwa, è una location unica ed esclusiva. Ognuna delle 40 camere costruite a mano è unica, combinando distinzione e autenticità.Gli edifici in terra si fondono naturalmente nel paesaggio.Tutti i mobili e l'artigianato rendono omaggio alla natura e al talento dell'artigianato locale.Senza elettricità, le stanze sono illuminate soffuse da una dozzina di candele di cera d'api e dal cielo stellato del deserto.
Plus Elefante
- Assistenza all’aeroporto del Cairo per le formalità doganali
- Visita al GEM
- Visita al vecchio museo Egizio
- Guide parlanti italiano a Siwa e al Cairo
Alberghi considerati o similari
Cairo – Le Meridien Airport 5*
Siwa – Adrere Amellal Eco-Lodge, desert room
Cairo – Fairmont Nile City 5*
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia a partire da:
Quota base in camera doppia Euro 4.750,00 per persona
Supplemento singola su richiesta
Tasse aeroportuali a partire da Euro 250,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare:
https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Supplemento Facoltativo per camera Special Desert room in Siwa Euro 430,00 per persona in doppia
La quota comprende
- Volo da/per il Cairo in classe economica
- Volo charter Cairo - Siwa – Cairo con volo charter
- 3 pernottamenti al Cairo con trattamento di prima colazione
- 4 pernottamenti a Siwa con trattamento di All Inclusive (inclusi pasti, acqua, birra locale e vino locale)
- Ingressi e visite ai siti menzionati nel programma
- 2 pranzi in ristorante al Cairo
- Guida locale parlante italiano per le visite di Siwa
- Guida locale parlante italiano per le visite del Cairo
- Trasferimenti in aeroporto
- Visto Egitto
- Assistenza all’aeroporto del Cairo
- Kit viaggio, guida dell’Egitto
- Polizza medico-bagaglio-covid
La quota non comprende
- Bevande e pasti non menzionati
- Extras di carattere personale
- Mance (da considerare 12-15 Euro a persona al giorno)
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
NOTE:
- Il terzo letto è possibile solo in Suite, su richiesta e con supplemento da indicare
NOTE VISTO:
Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità valida per l’espatrio e con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due fototessera (che devono essere portate con sé dall’Italia). Nel caso di ingresso in Egitto con il passaporto, che abbia sempre validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel paese, le due fototessera non servono. Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico.
Partenza con volo di linea per il Cairo. All’arrivo, ottenimento del visto, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo vicino l’aeroporto. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida-egittologo parlante italiano e visita del Museo Egizio; situato nella zona centrale nei pressi di Maidan al Tahrir, il museo è una tappa imperdibile per chi transita per il Cairo. Aperto nel 1902, ospita la più grande collezione al mondo di reperti archeologici dell’Antico Egitto, tra cui il contenuto del tesoro di Tutankamon. Al termine pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e volo per Siwa. Arrivo e trasferimento al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento all inclusive. Intera giornata di visita: il Tempio di Oracle di Amon, un potente simbolo della richezza della città. Si ritiene che Alessandro Magno sia stato dichiarato figlio di Amon in questo tempio; la Montagna dei Morti è un uno dei luoghi di sepoltura più importanti della XXVI dinastia. Situata nell'Oasi di Siwa è una montagna dove sono state scolpite diverse tombe alla base, sulle terrazze e in cima.La maggior parte di esse sono tombe di romani e differiscono per forma e dimensione, alcune sono solo piccole fosse sul terreno mentre altre tombe sono scavate simmetricamente con recessi e stanze all'interno.La scoperta della Montagna dei Morti avvenne nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia racconta che gli abitanti di Siwa andarono sulla montagna per nascondersi quando le truppe tedesche, britanniche e italiane combattevano in questa parte del deserto.Lungo la strada, scoprirono l'esistenza delle tombe faraoniche. La leggenda locale dice che lì potrebbe essere sepolto anche Alessandro Magno.Tuttavia, la sua tomba non è mai stata ritrovata. Si termina con la visita al Cleopatra Spring, una sorgente d'acqua naturale, alimentata naturalmente dall'acqua sotterranea ed è considerata la sorgente d'acqua più conosciuta della zona.
Trattamento di All Inclusive. Il centro di Siwa è dominato dalle spettacolari forme organiche dei resti di questa fortezza di mattoni di fango del XIII secolo.Costruito con kershef (pezzi di sale del lago appena fuori città, mescolati con roccia e intonacati con argilla locale), il labirinto di edifici addossati era originariamente alto quattro o cinque piani e ospitava centinaia di persone.Un sentiero conduce sopra i resti crollati, oltre la Vecchia Moschea con il suo minareto a forma di camino, fino alla cima per viste panoramiche.
Si termina la giornata con un escursione Safari nel deserto.
Trattamento di All Inclusive. Visita alle rovine del Tempio di Amoun. Il Tempio ha attratto molti visitatori nel corso della storia delle antiche civiltà, il più importante dei quali è Alessandro Magno. Alessandro Magno venne nel 331 a.C. a consultare l'Oracolo di Amon per cercare conferma di essere il figlio degli dei e di conseguenza il legittimo Faraone d'Egitto.
Si conclude con la visita alla montagna dei morti, conosciuta anche come "Gebel al-Mawta".
In questa grande montagna furono scavate tombe risalenti al periodo greco-romano. La collina calcarea ospita oltre 700 tombe romane e quattro tombe della XXVI dinastia scavate nella parete rocciosa. Le quattro tombe della XXVI dinastia sono aperte al pubblico e presentano disegni murali ben conservati.
Prima colazione. Relax e check-out. Trasferimento all’aeroporto militare di Siwa e volo charter per il Cairo.
Arrivo nel tardo pomeriggio al Cairo, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e partenza con guida parlante italiano verso l'altopiano di Giza dove sorgono le grandi piramidi e la Sfinge, opere risalenti a più di 3.000 anni fa. Nonostante in Egitto siano presenti oltre 100 piramidi, quelle di Giza (Cheope, Chefren e Micerino), sono di gran lunga le più famose, nonché l'ultima delle Sette Meraviglie del mondo; tempo libero per entrare nella piramide di Cheope (facoltativo e con un costo aggiuntivo), ma senza guida, a cui non è permesso l’accesso. A breve distanza si trova la celeberrima e maestosa Grande Sfinge di Giza, vera e propria icona dell'intero Egitto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio della visita al Grande Museo Egizio, GEM, che è il più grande museo archeologico complesso al mondo che ospita più di 100.000 manufatti. Al termine della visita passeggiata nel famoso Bazar Khan El Khalili. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Check-out e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.
NOTA:La sequenza e l'orario del suddetto itinerario potrebbero subire variazioni a causa di circostanze di navigazione, ma tutte le attrazioni incluse saranno fornite in tutti i casi.