1° giorno, Italia– Bangkok
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Introduzione alla Thailandia
Viaggio di gruppo in condivisione
minimo 2 - massimo 10 partecipanti
9 giorni / 7 notti
Date di partenza 2024: ogni giovedì e domenica
Il Nord della Thailandia, terra di cultura e tradizioni, dove la religione è parte integrante della società e scandisce i templi della quotidianità. Luoghi suggestivi e ricchi di storia, da visitare e capirne l’essenza. Il nord della Thailandia non è una destinazione come tutte le altre; luoghi che trasudano di cultura e religione, templi suggestivi e panorami mozzafiato, dove le opere dell’uomo riescono a coniugarsi con la natura circostante. Scoprire il nord vuol dire capirlo ed entrarci in simbiosi, rispettando una cultura millenaria dalla quale c’è solo da apprendere.
Alberghi considerati o similari:
categoria superior
Bangkok – Mode Hotel Sathorn, camera deluxe mode
Sukhothai– The Legendha Sukhothai resort, camera deluxe
Chiang Rai – The Legend Chiang Rai, camera superior
Chiang Mai – Smile Lanna, camera deluxe
categoria deluxe
Bangkok – SO Bangkok Hotel, camera cozy
Sukhothai - Sriwilai Sukhothai Resort & Spa, camera superior
Chiang Rai - The Riverie by Katathani Chiang Rai, camera deluxe giardino
Chiang Mai – Na Nirand, camera deluxe
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio in condivisione, minimo 2 partecipanti – massimo 10 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
categoria superior Euro 2.690,00
categoria deluxe Euro 3.190,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 450,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende:
-Voli intercontinentali di linea in classe economica
-Pernottamenti negli alberghi come da specifica
-Tour di gruppo minimo 2 – massimo 12 partecipanti
-Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto
-Guida parlante italiano al seguito per il tour
-Pasti come da programma, visite ed escursioni come da programma
-Ingressi
-Supplemento Capodanno
-Kit viaggio e guida Thailandia
-Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
-Early check in o late check out
-Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria: 1 Euro = 38,00 Thai Bath
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Bangkok. Dopo aver ritirato i bagagli incontro con un assistente aeroportuale parlante inglese presso recatevi l’uscita situata al GATE 4. Trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano: il “Tempio del Buddha reclinato”, Il Wat Pho, è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Proseguimento in battello verso il Wat Arun, il Tempio dell’Aurora. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin). Visita ad un piccolo villaggio locale per conoscerne costumi e usanze oltre all'antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci thailandesi; il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Pranzo in ristorante locale sul fiume Chao Praya e con vista sulla città vecchia.
Nel pomeriggio visita del maestoso Palazzo Reale con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall'esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien. Rientro in albergo alle 17 circa. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano alle ore 6.30/7.00 e partenza per le province di Song Khram e Ratchaburi, a circa 100 km da Bangkok. Visita del Mercato della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom), situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong.
Proseguimento verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak,uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’Asia. Rientro a Bangkok alle 12:00 circa. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida in italiano alle ore 7:00 circa e partenza verso l’Antica Capitale della Thailandia. Sosta a Bang Pa, uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale lungo le sponde del Fiume Chao Praya.
Proseguimento per Ayutthaya, fondata nell' anno 1350, seconda capitale siamese dopo Sukhothai e strategicamente situata su un'isola circondata da tre fiumi che collegavano la città al mare. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità), che racchiude le rovine dell'antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visita del Wat Si Chum, tempio che ospita una delle immagini più grandi del Bhudda, posta su un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida in italiano alle ore 7:00 circa e partenza per Chiang Rai.
Lungo il percorso sosta al Parco storico di Sri Satchanalai, situato sulla sponda del fiume Yorm, per la visita delle rovine di 134 monumenti scoperti all’interno del Parco e del Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri, un antico tempio in stile tradizionale. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per il Lago Phayao, un importante risorsa ittica per il Paese. Tempo a disposizione con possibilità di diverse attività a scelta (da pagare direttamente in loco) tra cui il noleggio di una barca per costeggiare le acque fino al Wat Tilokarum, o il noleggio di una bicicletta. Arrivo a Chiang Rai verso le 18:00. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso il famoso Triangolo d’oro da cui si può godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio con una breve crociera attraverso il triangolo d’oro. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat, realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Arrivo a Chiang Mai, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza alle 7:00 circa per il Santuario degli Elefanti, circa 1 ora e mezza a sud di Chiang Mai. Arrivo in tempo utile per un breve briefing su questi bellissimi pachidermi ed un cambio di vestiti per avere la possibilità di trascorrere del tempo con gli elefanti nel loro ambiente naturale, e avere una panoramica sulla loro storia e sul loro comportamento. Pranzo in ristorante locale e rientro a Chiang Mai. Pomeriggio dedicato alla visita del più famoso tempio della città: il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna da cui si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai.
Costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista (ora siamo al 26°), la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep sono le statue dei serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in serata oppure il giorno successivo in base alla compagnia aerea/operativo prescelto.
Area