1° giorno, Italia – Dalyan
Partenza con volo Turkish Airlines per Dalaman. Arrivo in aeroporto e trasferimento a Dalyan, situata lungo la costa Turchese fra Marmaris e Fethiye. Sistemazione in albergo, pernottamento.
Türkiye, Licia tour
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti
8 giorni/ 7 notti
Date di partenza 2024: ogni sabato
Un tour nella regione storica dell’Asia Minore, Licia che si affaccia sul Mar Mediterraneo con coste montuose e dagli imponenti monti del Tauro. Abitata dai Lici al tempo di Antichi Egizi ed Impero Ittita, sono giunte ai nostri tempi molte testimonianze del passato, soprattutto quelle al periodo greco e romano. Un incantevole viaggio tra la storia, la cultura e i paesaggi di questa terra magica e di straordinaria bellezza.
Alberghi considerati o similari:
Dalyan – Dalyan Resort 4*, camera standard
Fethiye – Ece Saray Marina Resort 4*, camera standard
Kas –Doria hotel & Yacht Club 4*, camera standard
Finike – Fortunelle Suites & Villas (speciale), camera standard
Antalya – The Marmara 5*, camera standard
CONDIZIONI di viaggio
Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
pacchetto Euro 3.750,00 Suppl. singola Euro 1.190,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 240,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento facoltativa da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
-Voli Turkish Airlines Italia/ Dalaman -- Antalya/ Italia in classe economica
-7 notti con la prima colazione inclusa, tassa di soggiorno
-2 cene in albergo, bevande escluse (Antalya)
-Welcome drink
-Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto
-Trasferimenti privati per tutto il tour come da programma: 1-2 pax → auto a noleggio; 3-9 pax → minibus (14 posti); 10 pax → Minibus (26 posti)
-Le visite privati ed ingressi come indicato da programma
-Autista/guida parlante italiano per l’intera durata del tour fino a 3 partecipanti; da 4 partecipanti autista e guida
-Kit viaggio e guida
-Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende:
-Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Partenza con volo Turkish Airlines per Dalaman. Arrivo in aeroporto e trasferimento a Dalyan, situata lungo la costa Turchese fra Marmaris e Fethiye. Sistemazione in albergo, pernottamento.
Prima colazione. Il confine tra il mare e la palude interna vicino a Dalyan è una spiaggia lunga e stretta chiamata Iztuzu, conosciuta anche come "la spiaggia delle tartarughe". Escursione in barca per raggiungere il luogo di nidificazione delle tartarughe marine caretta caretta Iztuzu, queste tartarughe marine giganti hanno utilizzato questa spiaggia come terreno di posa da tempo immemorabile, soprattutto a giugno di ogni anno. Tempo per nuotare sulla spiaggia di Iztuzu (da giugno a settembre). L’attrattiva più conosciuta di Dalyan, è l’imponente sito archeologico dell’antica Kaunos, a ridosso di una parete rocciosa. Oltre alle tombe in cima alle rocce, c’è anche un teatro molto ben conservato e poco lontano si può osservare quel che resta di un’acropoli e altre strutture come terme, fontane, un tempio e le mura difensive. Pranzo libero in corso delle visite. Proseguimento verso Fethiye. Sistemazione in albergo, pernottamento.
Prima colazione. Breve viaggio in auto fino al villaggio deserto di Kayaköy che presenta diverse migliaia di case abbandonate, in ricordo dello scambio di popoli tra la Grecia e la Turchia. Tempo di nuoto nella laguna di Ölüdeniz. Escursione in barca alla valle delle farfalle. Pranzo libero in corso delle visite. Rientro a Fethiye, pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Xanthos per la visita dell’antica città che un tempo fu capitale della Licia, qui sorgono un bel teatro romano e tombe a pilastro. Proseguimento verso Patara, per la visita di alcune rovine licie. Patara era celebre per il tempio e l’oracolo di Apollo, di cui rimane assai poco. Tempo a disposizione per nuotare a Patara (da giugno a settembre), la spiaggia più lunga e più ampia della Turchia. Proseguimento verso Kalkan. Pranzo libero in corso delle visite. Sistemazione in albergo, pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Kaş, una breve sosta prima di raggiungere in barca Kekova per vedere la città sommersa. Proseguimento con la visita della basilica di San Nicola a Demre (il vescovo bizantino di Myra vissuto nel IV secolo che è successivamente entrato nella leggenda come Santa Claus). Oggi, le rovine dell’antico sito di Myra si trovano nella cittadina di Demre. Il sito presenta alcuni dei monumenti liciani più imponenti e ben conservati del paese. Questi includono un'eccellente collezione di tombe rupestri e un imponente teatro del II secolo. Pranzo libero in corso delle visite. Proseguimento verso Finike. Sistemazione in albergo, pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita di Olympos, importante città licia che praticava con devozione il culto di Efesto, il dio del fuoco. Si prosegue verso Yanartas, il cui antico nome era "Khimera", è sempre stato un luogo sacro nel corso della storia. Si ritiene generalmente che Yanartaş sia l'antico Monte Chimera, dove fu acceso per la prima volta il fuoco olimpico. Continuazione verso l'antica città di Phaselis che è una vera bellezza naturale, dove le rovine storiche vi aspettano per essere scoperte all'ombra dei pini. Pranzo libero in corso delle visite. Proseguimento verso Antalya. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei siti archeologici di Perge e Aspendos. Il tour inizia con la visita di Perge, antica capitale della Panfilia, dove si potranno visitare il teatro, lo stadio, le terme, l’agorà, le porte ellenistiche e romane e la grande via colonnata. A seguire, visita del sito di Aspendos, altra città storica della Panfilia, con il suo meraviglioso teatro risalente al I sec. d.C., sicuramente il più bello tra i teatri ellenici e romani dell’Anatolia; qui ci sono un’agorà, uno stadio, una basilica e un grande acquedotto. Pranzo libero in corso delle visite. Rientro ad Antalya, una sosta breve per un caffè turco nei pressi del porto. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia con volo Turkish Airlines.