1° giorno, Italia - Hanoi
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo
Partecipanti: Min 4, Max 20
11 giorni / 8 notti
Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti
Date di partenza 2024: ogni sabato
NOTE
-Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
-L’orario di check-in è dalle 14:00; l’orario di check-out è fino alle 12:00
Alberghi considerati o similari:
Hanoi – Hotel de l’Opera by MG Gallery collection 5*
Ninh Binh – Emeralda Resort 4*sup
Halong – Rita Cruise Halong 5*
Hoi An – Almanity Resort & Spa 4* sup
Hue – Indochina Palace 5
Ho Chi Minh City- Hotel Des Arts Saigon MGallery 5*
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti
Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 10 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia a partire da:
quota pacchetto Euro 3.990,00 Suppl. singolaEuro 890,00
Supplemento Natale/Capodanno Euro 290,00
Tasse aeroportuali da Euro 400,00 a persona
Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
-Voli intercontinentali di linea in classe economica
-Voli domestici in classe economica,tasse incluse
-Pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria
-Tutti i trasferimenti e gli spostamenti con veicolo privato
-Pensione completa
-Visite ed escursioni come da programma
-Guide locali parlanti italiano
-Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti
-Ingressi ai siti menzionati nel programma
-Kit viaggio e guida
-Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
-Pasti non menzionati e bevande
-Spese personali e mance
-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
Parità valutaria 1,00 = USD 1,07
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo. Camere disponibili dalle ore 14:00. Pranzo incluso in ristorante locale.
Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell'Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.
Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena in albergo e pernottamento.
*N.B nel caso di voli con arrivo dopo le ore 13:00 non sarà possibile effettuare la visita della città.
Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh, conosciuta come la baia di Halong terreste. Il tragitto è di circa 100 Km, 2 ore e 30. Arrivo e visita di Hoa Lu, antica capitale del Regno Dai Viet, uno dei principali siti storico-culturali del Vietnam; la Pagoda Bai Dinh. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in imbarcazione locale sampan attraverso le risaie fino a raggiungere le grotte di Tam Coc, Bich Dong e Mua.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso la baia di Halong, definita l'ottava meraviglia del mondo. Arrivo alle 12:30 in tempo per il pranzo a bordo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo, proseguimento della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto, sbarco e partenza per l’aeroporto di Haiphong. Brunch in corso di escursione.Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Cena e pernottamento in albergo.
Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio Phuoc Kien. Crociera privata al tramonto lungo il fiume Thu Bon. Rientro in tempo utile per la cena. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza al mattino per la città di Hue. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Arrivo e proseguimento per la pagoda Thien Mu, "Tempio della Signora del Cielo", in barca lungo il fiume dei Profumi. La Pagoda è uno dei simboli della città, immersa nella natura. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo Imperiale di Hue e del Mausoleo Imperiale di Tu Duc, l'ultimo imperatore della dinastia Nguyen, uno dei più scenografici di tutto il complesso. Situato all'interno di un grande parco, il mausoleo si sviluppa in prossimità di un lago artificiale decorato da meravigliose ninfee, un vero e proprio angolo di paradiso. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, volo per Ho Chi Minh al mattino. Arrivo e proseguimento con le visite della città: la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale disegnato da Gustave Eiffel, la Dong Khoi Street, il tempio Thien Hau, il mercato Binh Tan. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Escursione al delta del Mekong, il più grande cesto di riso del paese. Trasferimento a My Tho. Imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume: fattorie galleggianti per allevamento di pesce, navigando in piccoli canali delimitati da alberi di papaia, cocco. Lasciata la barca si visita la gente del posto per vedere il modo in cui fanno i loro “elettrodomestici” per la casa con tronchi di noce di cocco e per le coperture dei tetti. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale. Il viaggio prosegue con il giro in calesse su strade tranquille e non trafficate fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Si proverà l’esperienza di un piccolo sampan per il trasferimento in una casa locale per il pranzo. Al rientro a Saigon. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Camere da rilasciale alle or 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
*Nel caso di voli dopo le ore 16 è possibile aggiungere la visita ai tunnel di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong. Un incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane.
Arrivo e fine dei servizi.