1° giorno, 26 Dicembre Italia – Cochin
Partenza con volo di linea per Cochin, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti - 11 giorni / 10 notti
Dal 26 Dicembre 2024 al 5 Gennaio 2025
Il Kerala è una sottile striscia lungo la costa malabarica che racchiude uno dei rari paradisi esistenti al mondo. Un incanto che si svela tra spiagge, lagune, fiumi di acqua dolce, colline e rituali ayurvedici. Si affaccia sull'Oceano Indiano dalla parte del Mare Arabico ed èformato da un tratto pianeggiante che percorre lo stato in tutta la sua lunghezza. Cochin è stato un importante porto commerciale fin dai tempi antichi. Oggi, la terra di spezie che ha attratto i lontani commercianti europei è una miscela pittoresca di vecchio e nuovo, indiano e occidentale. Chiamata popolarmente come la Regina del Mar Arabico, Cochin è oggi la capitale commerciale e industriale del Kerala. Munnar è il centro della principale regione di coltivazione del tè del Kerala. Ad un'altitudine di circa 1600 metri, la città gode di un clima rinfrescante.
Nell’entroterra del Kerala si può ammirare la fauna selvatica di Thekkady e del Lago Periyar. Si pernotta una notte a bordo di una tradizionale House Boat e si termina con due giorni di relax sulla spiaggia di Mararikulam.
Alberghi considerate o similari
Cochin –CGH Brunton Boatyard, sea facing room
Munnar – Chandys Winds woods, deluxe room
Periyar – CGH Spice Village, spice garden cottage
Kumarakom – CGH Coconut Lagoon, heritage bungalow
Alleppey – Deluxe House Boat
Mararikulam – CGH Marari Beach, garden villa
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Quota base in camera doppia Euro 5.750,00 Suppl. singola 2.390,00
Tasse aeroportuali da Euro 465,00 per persona (da riconfermare)
Costo del visto indiano Euro 75,00 p.p. per maggior info www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti
Quota d’iscrizione Euro 85,00 per persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante da calcolare
https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf (vedere le condizioni nel link)
La quota comprende
- Voli aerei intercontinentali in classe economica
- 10 pernottamenti nelle strutture indicate o similari (1 pernottamento in House Boat)
- Trattamento di prima colazione
- Pensione completa sulla House Boat
- Spettacolo Kathakali Dance a Cochin
- Escursione in barca al tramonto a Cochin e Kumarakom
- Breve trekking a Munnar
- Visita alla piantagione di Tè e ad un giardino di fiori a Munnar
- Passeggiata naturalistica all’interno del parco di Periyar
- Escursione panoramica a dorso di elefante e visita ad una piantagione di spezie
- Trasferimenti e visite turistiche in auto/minivan privato a seconda del numero di partecipanti
- Accompagnatore-guida locale parlante italiano
- Visite turistiche come da itinerario
- Ingressi ai siti
- Assicurazione medico-bagaglio-covid
- Kit viaggio e guida
La quota non comprende
- Costo del Visto India
- Pasti non menzionati
- Bevande
- Spese personali
- Mance
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria Euro 1,00 = INR 89
VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO:
Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.
Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:
1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
2-cliccare su "check your visa status"
3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)
4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"
5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto
IMPORTANTE: Si consiglia di stampare sempre il visto e portarlo con se in formato A4
Nota importante: vi ricordiamo di controllare che i dati personali e la foto presenti sull'evisa siano corretti. Nel caso vi siano delle incongruenze, nel caso in cui l'evisa sia emesso da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente per poter risolvere il problema riscontrato.
Partenza con volo di linea per Cochin, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino e pratiche di frontiera e dogana. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Camera subito a disposizione e relax.
Prima colazione. Verso le 10:30 visita della Sinagoga degli Ebrei bianchi del 1568 (il venerdì mattina è aperta per poche ore), con un bel pavimento di maioliche cinesi. Pranzo libero. Pomeriggio visita della chiesa di San Francesco, il mercato delle spezie e poi si assiste ad uno spettacolo di “Kathakali”, la danza-pantomima tipica del Kerala. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Visita alle “reti cinesi” all’ingresso del porto e al Palazzo Mattancherry(chiusa il Venerdì), che custodisce bellissimi affreschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in barca di circa due ore per godersi il tramonto in pieno relax e nella natura. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a Munnar, cittadina di montagna situata a 1.600 metri sul livello del mare, nei Ghat occidentali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di Tè, famose in questa area e ad un bellissimo giardino di fiori. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento di circa 45 minuti fino al punto di partenza del trekking.
Percorso di circa 2-3 ore sulle creste dei Ghat occidentali, pendii orientali che offrono viste spettacolari sulle pianure del Tamil Nadu. Da qui è inoltre possibile vedere la seconda vetta più alta dell’India meridionale e la piantagione di tè più alta del mondo “kolukkumalai”. Il trekking inizia ad un’altitudine di 1800 mt e si arriva al punto più alto di 2250 mt. Si attraversa la diga di Madupatty, Echo-Point, la diga di Kundala. Al termine dell’escursione rientro in albergo con un trasferimento. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a Thekkady, una località vicino al Parco Nazionale di Periyar, istituito nel 1982, per la protezione della tigre e dell'elefante selvatico. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Escursione panoramica a dorso di elefante e visita ad una piantagione di spezie. Cena di fine anno in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino passeggiata naturalistica all’interno del Parco di Periyar. Al termine partenza per Kumarakom, un villaggio sulle rive di un lago immerso nella bellissima natura. Pranzo libero. Tempo libero per relax e per effettuare un massaggio ayurvedico (da prenotare e pagare in loco). Più tardi si effettua un giro panoramico in barca al tramonto. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento ad Alleppey (Alapuzha) ed imbarco su di una House Boat. Pranzo a bordo navigando tra le backwaters, un complicato insieme di canali sulle cui sponde si svolge la vita semplice ma serena degli abitanti del luogo, che vivono di pesca, allevamento e agricoltura. Pomeriggio di relax e possibilità di provare il tradizionale metodo di pesca del Kerala.Cena a bordo e pernottamento.
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento nella zona di Marari e sistemazione in albergo. Pasti liberi. Resto della giornata libera per relax. Pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata libera per relax. Pasti liberi. Pernottamento.
Durante la notte check-out e trasferimento all’aeroporto di Cochin. Partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione
Tipologia