1° giorno, Italia – Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio di gruppo in condivisione con altri operatori italiani
minimo 2 partecipanti - 14 giorni / 12 notti
Un viaggio classico per conoscere le attrazioni turistiche principali della Cina. Pechino, la caotica capitale con le sue mille sfaccettature tra modernità e tradizione; Xian, città molto antica con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; Zhaangjiajie, uno dei parchi naturali più spettacolari e più belli della Cina; Hangzhou, grande città sulle rive del Lago dell’Ovest e Suzhou ove si visitano alcuni giardini storici; Shanghai, metropoli moderna e motore economico del paese.
Alberghi considerati o similari:
Pechino– Xinqiao Novotel 4*
Xian – Titan Times 4*
Zhangjiajie – Jinjiang Qinghe International 4*
Hangzhou – Grand Metro Park 4*/Merchant Marco Hotel 4*
Suzhou – Jinling Aster Hotel 4*
Shanghai – Central Hotel 4*/ Courtyard Hotel 4*
CONDIZIONI DI VIAGGIO (non valide dal 20 Dicembre 2025 al 7 Gennaio 2026)
Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
23 e 30 Marzo 2025 Euro 4.390,00 Suppl. singola Euro 815,00
6,13,20 e 27 Aprile 2025 Euro 4.500,00 Suppl. singola Euro 815,00
4,11, 18 e 25 Maggio 2025 Euro 4.390,00 Suppl. singola Euro 815,00
1,8,15 e 22 Giugno 2025 Euro 4.290,00 Suppl. singola Euro 790,00
6,13,20 e 27 Luglio 2025 Euro 4.500,00 Suppl. singola Euro 815,00
3,10,17 e 24 Agosto 2025 Euro 4.500,00 Suppl. singola Euro 815,00
21 Settembre e 5 Ottobre 2025 Euro 4.390,00 Suppl. singola Euro 815,00
12 e 19 Ottobre 2025 Euro 4.500,00 Suppl. singola Euro 815,00
Tasse aeroportuali da Euro 360,00 a persona
*Visto Cina non richiesto (vedere dettagli esenzione)
Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 per persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf (vedere le condizioni nel link)
La quota comprende:
- Biglietto aereo in classe economica
- Volo interno Xian-Zhangjiajie/Zhangjiajie-Hangzhou in classe economica
- Biglietto del treno in seconda classe Pechino – Xian/ Hangzhou-Suzhou/Suzhou-Shanghai
- Pernottamenti in alberghi come da programma o similari
- Pasti come da programma
- Trasferimenti e visite in auto/mini coach/pullman a seconda del numero di partecipanti
- Guide locali parlanti italiano, tranne a Zhangjiajie dove la guida sarà parlante inglese (anche ad Hangzhou potrebbe essere inglese perché le guide sono molto limitate)
- Kit viaggio e guida
- Ingressi ai siti menzionati nel programma
- Assicurazione medico-bagaglio-covid
La quota non comprende:
- Bevande e pasti non menzionati
- Mance
- Visto Cina
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria: Euro 1,00 = USD 1,07
NOTE
- Le mance in Cina sono da considerare circa 5/8 Euro al giorno a persona da consegnare alla guida locale.
- Durante i trasferimenti i pasti si consumano in ristoranti locali che possono servire anche piatti molto semplici e tipici del posto, in luoghi spesso molto frequentati.
- Molte delle cene sono in albergo a buffet e i pranzi in ristoranti esterni, per non dover sempre ritornare in albergo e a volte per poter gustare anche specialità culinarie locali.
- Gli orari dei pasti potranno non coincidere con le ore canoniche, per non essere costretti a conformare il programma in funzione di questi.
- Nelle giornate dove sono previsti i voli domestici, i pranzi potrebbero essere serviti a bordo dell’aereo a seconda degli orari che verranno confermati.
- L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario di check-out è fino alle 12:00
- Le camere triple in realtà sono una doppia con extra bed/sofà bed aggiunto. Sconsigliato per un adulto.
REQUISITI D’INGRESSO
Necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua ed avere almeno due pagine libere consecutive. Consigliamo comunque di consultare sempre il sito www.viaggiaresicuri.it
Test pre-partenza
A partire dal 30 agosto 2023 non è più richiesto ai passeggeri in arrivo in Cina di effettuare un tampone molecolare o un test antigenico nelle 48 ore precedenti.
*INFORMAZIONI ESENZIONE VISTO CINA
Si comunica che dal 1°dicembre 2023 al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli e malesi in possesso di passaporto ordinario potranno viaggiare in Cina per motivi affari commerciali, turismo, visite ai familiari o amici, o transito per un massimo soggiorno di 15 giorni senza bisogno di richiedere un visto d’ingresso. Coloro che non rientrano nelle suddette categorie o nel limite di tempo e i cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli che sono in possesso di passaporto servizio dovranno comunque richiedere un visto d’ingresso per viaggiare in Cina.
TELEFONATE E COMUNICAZIONI
In buona parte del territorio cinese è possibile utilizzare i GSM abilitati al roaming internazionale. Su disposizione delle autorità locali, Whatsapp, Facebook e Google sono di difficile utilizzo. Per comunicare agevolmente si consiglia di scaricare l’app Wechat prima della partenza dall’Italia. Per poter usufruire di connessione internet illimitata si consiglia di acquistare, prima della partenza e previa verifica della compatibilità del proprio dispositivo, una SIM virtuale da attivare in loco. In alternativa è possibile acquistare una SIM locale direttamente all’arrivo negli aeroporti cinesi o in altri punti della città.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo.
Pranzo libero. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Pomeriggio libero per una prima passeggiata in piazza Tien Anmen o sulla via commerciale Wangfujing. Cena in albergo.
Prima colazione. Escursione a Piazza Tien Anmen,si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate, con al centro il grande lago, ove si trova la nave di marmo dell’imperatrice Cixi. Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: Anatra Laccata.
Prima colazione. Escursione a nord di Pechino per la visita di un tratto della Grande Muraglia cinese.
Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio visita al Tempio dei Lama. Cena libera.
Prima colazione. Al mattino visita al Tempio del Cielo dove durante le Dinastie Ming e Qing, ogni solstizio d’inverno, l’imperatore si ritirava in questo luogo sacro per fare offerte al cielo e pregare per un buon raccolto. Pranzo semplice incluso. Trasferimento in stazione e treno per Xian. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Escursione per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, poi visita della Grande Moschea e del quartiere mussulmano. Cena libera.
Prima colazione. Al mattino visita della Grande Pagoda dell’Oca. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in ristorante.
Zhangjiajie è uno dei parchi naturali più spettacolari della Cina e uno dei più belli al mondo.
Nel 1982 quest’area fu riconosciuta come il primo parco nazionale della Cina ed ha un’area di 4810 ettari.
Zhangjiajie National Forest Park fa parte della Wulingyuan Scenic Area ed è stato incluso nel 2004 come geoparco dall’UNESCO. Zhangjiajie National Forest Park è divisa in queste sotto aree:
Huangshizhai, Jinbianxi, Yuanjiajie, Yangjiajie, Tianzishan e Suoxiyu
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del parco: Visita del Monte Tianzi, un insieme di pinnacoli che spingono quasi fino a toccare il cielo; l’area Yuanjiajie, una piattaforma naturale che si affaccia su rocce gigantesche che si innalzano da profonde valli e sono circondate da montagne più alte. Uniche nelle loro forme e ricoperte di pini, queste rocce assomigliano a un vivido dipinto cinese.
Passeggiata verso il Golden Whip Stream per vedere una delle valli più belle del mondo.
Pranzo e cena inclusi.
Prima colazione. Un’altra intera giornata dedicata alla visita del parco: la Montagna Tianmen in funivia, nota come la Porta del Paradiso. E’ un’imponente arco naturale scavato nella roccia viva di circa 130 metri, meta di pellegrinaggi e sede di un bellissimo tempio.
Al termine si prosegue con la visita alla Grotta del Drago Giallo, conosciuta come “la meraviglia delle grotte del mondo”, è una delle caverne più grandi della Cina. È una grotta carsica, ricca di stalagmiti, stalattiti, corsi d'acqua sotterranei e grandi caverne. La visita dura circa 2 ore, ad un’altezza di 4300 mt con 700 scalini circa da salire e 580 scalini da scendere. Pranzo e cena in ristorante.
In serata trasferimento in aeroporto e volo serale per Hangzhou. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita del tempio Linyin, visita a piedi del Lago dell’Ovest e dell’antica erboristeria Huqing Yutang. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in stazione e treno per Suzhou. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattina visita del giardino del maestro e della Collina della Tigre. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio escursione all’ antico villaggio di Tongli che è stata la prima antica città della provincia del Jiangsu ad essere inserita nella lista dei patrimoni culturali nazionali. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Shanghai (1 ½ ore circa). Pranzo libero. Pomeriggio passeggiata a Nanjing Road, la via principale di shanghai, e lungo il fiume sullo Huangpu chiamato “Bund”. Cena inclusa.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Shanghai con la città Vecchia, il giardino del Mandarino Yu, il Tempio di Buddha di Giada ed il quartiere Xintiandi. Pranzo cinese in ristorante. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.
Tipologia