Meraviglie dell’Arabia Saudita

Durata 9 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia

Minimo 10 partecipanti

9 giorni / 7 notti

Data di partenza: 25 aprile 2024

Un viaggio alla scoperta del paese da tutti definito come il luogo di nascita dell’Islam. L’Arabia Saudita può vantare un suggestivo patrimonio artistico ed architettonico. La vivace capitale Riyadh, AlUla ed i suoi importanti siti archeologici di Hegra e Dadan per finire il tour a Jeddah il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell’Unesco con le sue le antiche case di corallo, i mercati tradizionali e i labirinti delle stradine strette.

Plus Elefante

  • Unica guida locale per tutta la durata del viaggio



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari

Riyadh  – Joudyan Hotel 4*

AlUla – Shaden Resort 4*

Jeddah – Novotel Tahlia Hotel 4*

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia, minimo 10 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:

quota pacchetto   Euro 6.490,00  Suppl. singola    Euro 1.550,00

*partenza da altri aeroporti italiani su richiesta, con supplemento.

Tasse aeroportuali a partire da Euro 450,00 per persona

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 per persona (include assicurazione medico bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcolare:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

La quota comprende:

-Voli Turkish Airlines in classe economica da Milano Malpensa

-Pernottamenti negli alberghi indicati o similari

-Pasti come da programma

-Accompagnatore in partenza dall’Italia

-Unica guida locale parlante italiano

-Tutte le visite e gli ingressi indicati

-Trasferimenti e trasporti come da programma

-Kit viaggio e guida

-Polizza medico/bagaglio

La quota non comprende

-Supplemento per altri aeroporti di partenza

-Pasti non menzionati e bevande

-Extra di carattere personale

-Mance

-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

Parità valutaria  1 EUR = 1,07 USD


Itinerario di viaggio


1° giorno, 25 aprile  Italia – Riyadh

1° giorno, 25 aprile Italia – Riyadh

Partenza da Milano con volo di linea per Riyadh. Scalo ad Istanbul.

2° giorno, 26 aprile 	 Riyadh

2° giorno, 26 aprile Riyadh

Arrivo nella capitale dell'Arabia Saudita e trasferimento in albergo. Camere subito a disposizione. Mattinata di riposo dal viaggio. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita al Forte Masmak, nel quartiere antico di Riyad, costruito durante il regno di Abdullah bin Rashid nel 1895 d.C, si esplora il Souq di Dirah, un mercato famoso per i tessuti colorati, dalla seta alle lussuose pashmine. Ritorno in albergo per pernottamento.

3° giorno, 27 aprile 	 Riyadh

3° giorno, 27 aprile Riyadh

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita di Diriyah, sito storico alle porte di Riyad, si dice sia il luogo di nascita del primo stato saudita ed oggi ospita la famiglia reale. Nel 1745, la città fu nominata capitale del paese, gettando le basi per quella che sarebbe diventata l'Arabia Saudita unificata. Passeggiata nel centro storico per ammirare le sue antiche rovine. Nel pomeriggio Visita del Museo Nazionale, composto da otto gallerie che raccontano l'intera storia araba, dalla creazione dell'universo all'era moderna. Pernottamento. 

4° giorno, 28 aprile 	Riyadh – Al-Ula

4° giorno, 28 aprile Riyadh – Al-Ula

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo verso nord-ovest per Al-Ula. Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo nel ristorante dell’albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della città vecchia ricca di palazzi storici, moschee e mercati. La città è divisa in due distretti: Al-Shugaig nella zona nord ed Al-Haf nella zona sud. La visita include anche l’Al-Jadidah Art District. Ritorno in albergo per la cena. Pernottamento.

5° giorno, 29 aprile 	Al-Ula

5° giorno, 29 aprile Al-Ula

Prima colazione in albergo. Visita ad Hegra, importante sito archeologico patrimonio dell’umanità dell’Unesco, considerata la città Nabatea più importante dopo Petra. Ritorno in albergo per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax. Visita al tramonto dell’iconica “Elephant Rock”. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno, 30 aprile 	Al-Ula

6° giorno, 30 aprile Al-Ula

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan. Si prosegue con la visita di Jabal Ikmah, sito inserito dall’Unesco nel “Registro della memoria del mondo”, considerato come la più grande biblioteca a cielo aperto della Penisola Arabica. Ritorno in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Harrat Uairedh, da dove si può ammirare uno splendido panorama. Ritorno in albergo. Cena e tempo a disposizione. Pernottamento.

7° giorno, 01 maggio  Al-Ula – Medina - Jeddah

7° giorno, 01 maggio Al-Ula – Medina - Jeddah

Trasferimento via terra da Al-Ula alla Medina (circa 4 ore di auto). Arrivo alla Medina e visita accompagnati da una guida locale. Pranzo durante la visita. L’accesso alla moschea è consentito solo alle persone di religione musulmana sarà quindi possibile vederla solo dall’esterno. Partenza in treno per Jeddah (circa 2 ore). Arrivo alla stazione e trasferimento privato in albergo.  Cena e pernottamento.

8° giorno, 02 maggio  Jeddah

8° giorno, 02 maggio Jeddah

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Al-Balad (Città vecchia) con le sue antiche case ottomane costruite interamente di corallo, inclusa la Nasif House, considerata una delle più importanti venne costruita nel 1850 dalla famiglia  Nasif, una delle famiglie più influenti nella storia di Jeddah. Proseguimento con la visita della “House of Islamic arts” uno dei musei più importanti della città. Pranzo a base di pesce durante la visita. Pomeriggio dedicato alla visita del “Tayebat Museum” e della “moschea galleggiante” da dove ammirare una splendida vista sul Mar Rosso. Si prosegue con la visita della “King Fahd’s Fountain”, anche conosciuta come la fontana più alta del mondo. Ritorno in albergo. Dopo cena trasferimento in aeroporto.

9° giorno, 03 maggio Jeddah - Italia

9° giorno, 03 maggio Jeddah - Italia

Partenza con volo di linea per Milano Malpensa. Arrivo in mattinata.

Richiedi informazioni
A partire da 6490 €

Lo trovi anche in