1° giorno,Italia – Amman
Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
5 giorni/4 notti
Date di partenza 2024: ogni mercoledì
Un “long week-end” di 5 giorni nato per scoprire le bellezze della Giordania in pochi giorni, come il castello crociato di Kerak o il Monte Nebo. Tra tutte spicca la magnifica Petra, la città rosa, capitale dei Nabatei, con il suo incantevole Siq. La prima notte sarà ad Amman e chiuderemo il viaggio con una notte di relax sul Mar Morto.
NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.
NB: Potrebbe altresì accadere che edifici e monumenti la cui visita è prevista dall’itinerario risultino inaccessibili, del tutto o parzialmente, senza preavviso, a causa di improvvise chiusure per manutenzione o per impegni ufficiali imposti dalle autorità locali. Poiché non sempre tali impedimenti vengono comunicati in modo tempestivo ai nostri uffici può risultare difficile avvisare preventivamente i clienti e provvedere ad attività alternative. Nello sfortunato evento si verifichino tali inconvenienti in corso di viaggio sarà tuttavia nostra premura fare in modo che le visite perse, compatibilmente con l’itinerario, possano essere recuperate in un secondo momento o sostituite da attività alternative nei limite del possibile.
Alberghi considerati o similari
categoria standard
Amman – Centro Mada Amman 4*, camera Spacious
Petra – Petra Moon Luxury 5*, camera deluxe
Mar Morto – Dead Sea Hilton 5*, camera deluxe vista mare
categoria superior
Amman – Amman InterContinental 5*, camera superior
Petra – Petra Movenpick 5*, camera superior
Mar Morto – Kempinski 5*, camera panoramica
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
categoria standard
febbraio, giugno, luglio, agosto, dicembre Euro 1.940,00
Supplemento singola: Euro 460,00
marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre Euro 2.290,00
Supplemento singola Euro 520,00
categoria superior
febbraio, giugno, luglio, agosto, dicembre Euro 2.270,00
Supplemento singola: Euro 590,00
marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre Euro 2.680,00
Supplemento singola Euro 820,00
Supplementi su richiesta, da applicare nei periodi:
dal 9 al 13 aprile; dal 14 al 21 giugno; dal 1 al 25 maggio; dal 27 dicembre al 6 gennaio
Tasse aeroportuali a partire da Euro 380,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
Voli di linea in classe economica, andata/ritorno 4 pernottamenti con la prima colazione inclusa nelle strutture indicate (classificazione locale) Trattamento di pensione completa, bevande escluse (cena in albergo, pranzo in ristorante locale) Nostro personale parlante inglese in aeroporto ad Amman Guida accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 4° giorno Ingressi ai siti Trasporti in veicolo privato in base al numero di partecipanti (2 pax → auto; 3/6 pax → van di 6 posti; 8/14 pax → bus di 30 posti); WIFI in auto Safari deserto di 2 ore a Wadi Rum (in 4x4) Visto gratuito (occorre la scansione del passaporto al momento della conferma) 2 bottigliette d’acqua durante il tour, in auto Kit da viaggio Guida della Giordania
La quota non comprende
Supplemento mance obbligatorie Euro 40,00 per persona Spese di carattere personale Tutto ciò non espressamente specificato alla voce “La quota comprende”
Esperienze consigliate, per persona:
Camel ride nel Wadi Rum (circa 1 ora): Euro 30,00 Petra by night, il lunedì, mercoledì e giovedì: Euro 35,00“Petra by Night” è un'attività turistica che si svolge 3 volte a settimana (il lunedì, il mercoledì e il giovedì), dalle 20:30 alle 22:30. Il tesoro viene illuminato con oltre 1500 candele, e vengono incluse alcune attività locali.
Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,05
Note importanti:
Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.
Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.
Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Partenza per Madaba, lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S.Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo e visita del luogo dove fu sepolto Mosè. Al termine, partenza per la visita del castello di Kerak. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Beida (Piccola Petra). Arrivo a Petra previsto in serata. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale nabatea (sito UNESCO). Petra è un luogo talmente famoso da non avere bisogno di presentazioni, ma che regala ogni volta emozioni indimenticabili a chi ha la fortuna di visitarla. Si percorrerà il Siq, la stretta spaccatura naturale che dà accesso all’antica città, e al termine del quale appare la visione mozzafiato del “Tesoro” (in arabo “Al Khazneh), il Teatro, le Tombe Reali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per visite individuali. Possibilità di visitare il Monastero di El Deir, raggiungibile con un sentiero che si inerpica sulle alture, e che ebbe questo nome dal ritrovamento di alcune croci scolpite al suo interno durante il periodo bizantino. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Nota: Il percorso da percorrere a piedi è molto lungo, tutto in pianura ma in terreno dissestato, circa 1,5 km il siq d’ingresso che porta al tesoro, da lì poi si prosegue per la visita dell’antica città per un percorso totale di circa 10 km (e altrettanti a tornare), alla fine del percorso, chi vuole, può proseguire e salire fino al monastero, 900 scalini circa scavati nella roccia, un percorso abbastanza faticoso. Unica alternativa per visitare Petra non a piedi sono le golf car, sono poche, costose e limitate quindi vanno prenotate in anticipo. Ma, nota bene, arrivano solo fino al tesoro quindi farebbero “risparmiare” il percorso del Siq e nulla più.
Prima colazione. Al mattino, partenza per il deserto del Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. E’ uno dei deserti più belli al mondo, dove dalle sabbie, di predominante tonalità rossa, si alzano imponenti formazioni granitiche. Escursione in 4x4 (circa 2 ore). Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per il Mar Morto, un lago salato che occupa la depressione più profonda della terra, che si trova a -423 metri sotto il livello del mare. È noto per le sue acque iper-saline, che permettono di galleggiare senza nessuna fatica. I suoi sali e i suoi fanghi, ricchi di minerali utili alla salute umana, vengono utilizzati per vari tipi di cure. Arrivo in serata. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Rientro in Italia.
Area