1° giorno, Italia - Nairobi
Partenza con volo di linea per Nairobi. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti
9 giorni / 6 notti
Date di partenza 2024: libere
Un itinerario variegato per chi desidera scoprire le mille sfaccettature di questa meravigliosa e selvaggia terra, dalla riserva Samburu, al confine nord della regione, che combina la bellezza paesaggistica agli spazi immensi e all’abbondante fauna, agli spazi sconfinati del Masai Mara, famoso per la spettacolare migrazione di gnu, bufali, zebre che lo attraversano. Soggiorno nei meravigliosi camps Saruni Basecamp.
Saruni Samburu e Mara destinano 116 USD della quota per notte per persona ai propri progetti sostenibili.
Alberghi considerati o similari:
Saruni Basecamp – Saruni Samburu
Masai Mara National Reserve - Saruni Mara oppure Saruni Wild
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da :
gennaio – febbraio Euro 6.150,00
marzo- maggio Euro 5.100,00
giugno Euro 5.950,00
luglio – agosto Euro 7.100,00
settembre Euro 6.700,00
ottobre Euro 5.900,00
novembre Euro 5.150,00
01-10 dicembre Euro 6.150,00
Supplemento singola su richiesta
Tasse aeroportuali da Euro 480,00 (da riconfermare)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (include assicurazione medico/bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento a calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
-Voli di linea dall’Italia in classe economica
-Sei notti di safari
-Pernottamenti nei camps Saruni con trattamento all inclusive (pasti e bevande soft, birra, vini locali; un trattamento benessere a coppia, della durata di 30 minuti)
-I fotosafari diurni e notturni a bordo di veicoli 4x4; passeggiate guidate nel bush; pasti nel bush
-I voli interni (bagaglio ammesso max 15kg a persona)
-I trasferimenti dai camp alle piste e viceversa
-Assicurazione Flying Doctors (Ambulanza aerea)
-Kit viaggio e guida
-Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
-Bevande “premium” (champagne, liquori, vini speciali)
-Ingresso (facoltativo) al Reteti Elephant Sanctuary di Samburu
-Ingresso alla Riserva di Masai Mara
-Il visto d’entrata in Kenya (USD 50), ottenibile on-line
-Mance
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Parità Valutaria: 1 Euro = USD 1,07
Partenza con volo di linea per Nairobi. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo a Nairobi disbrigo delle formalità doganali e ottenimento del visto. Incontro con l’incaricato della Saruni Basecamp per il trasferimento al vicino Wilson airport da dove parte il volo per Samburu. Arrivo dopo circa un’ora di volo e trasferimento al camp. Nel pomeriggio primo fotosafari all’interno della Kalama Conservancy, 200.000 acri di natura incontaminata da cui si gode un panorama mozzafiato. Rientro al camp, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il fotosafari nella Riserva Nazionale di Samburu.
Quello che rende unico un safari in questa riserva è che qui, oltre ad essere presenti molte specie, è possibile avvistare alcuni animali che non sono presenti in altri parchi e riserve del Kenya, come la zebra di Grevy, la giraffa reticolata e lo struzzo somalo che, insieme alla gazzella giraffa e all’orice dalle orecchie frangiate, o orice dell’Africa Orientale, costituiscono gli “Special Five di Samburu”.
Nella riserva sono presenti anche tante altre specie di animali, sia mammiferi, sia uccelli che rettili: leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, diverse specie di antilopi, gazzelle, facoceri, sciacalli, giraffe, ippopotami, coccodrilli e più di 450 specie di uccelli, ma soprattutto un grande numero di elefanti; si stima infatti che qui vivano più di 900 esemplari ed è molto comune avvistarli mentre scendono al fiume per bere e per rinfrescarsi. Il pranzo pic-nic è previsto in corso di safari. Rientro al camp nel pomeriggio. Potrete rilassarvi effettuando un trattamento di massaggio (spalle e collo) offerto dal camp. Al termine cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione al lodge fotosafari mattutino seguito dal pranzo e dalla passeggiata nella riserva. In serata si effettua un altro fotosafari nella Kalama Conservancy che termina con una cena nel bush sotto le stelle. Rientro al lodge e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in aereo verso Mara; dopo un volo di circa un’ora e mezza si arriva al Masai Mara; pranzo pic-nic durante il trasferimento al camp. All’arrivo possibilità di rilassarsi oppure di partecipare al primo safari all’interno della Mara North Conservancy. Cena e pernottamento al camp.
Prima colazione al camp. Mattinata dedicata al fotosafari alla scoperta dei predatori del Masai Mara. Rientro al camp per il pranzo. Nel pomeriggio un altro fotosafari in un’area particolare della riserva dove è possibile avvistare la più grande “torre di giraffe”. Rientro al camp per la cena. Pernottamento.
In mattinata passeggiata attraverso le valli e le pianure che circondano il Saruni Mara oppure fotosafari in jeep fino alla cima del Kilileoni, la montagna più alta nel Serengeti Masai Mara, accompagnati dalle esperte guide Maasai. Nel pomeriggio visita della zona nord di Mara. Al termine, condizioni meteorologiche permettendo, si cenerà nel bush in mezzo alla natura sotto un meraviglioso cielo stellato, allietati da canti e balli dei guerrieri Maasai intorno al fuoco. Rientro al camp e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata; durante il tragitto breve fermata al santuario dei rinoceronti. Partenza con il volo per Nairobi. All’arrivo si prosegue per l’aeroporto internazionale da dove parte il volo per l’Italia con scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine servizi.