Azura Benguerra


L’Azura Benguerra Resort si trova nell’isola di Benguerra, all’interno di un Parco Nazionale Marino, immerso nelle immense spiagge di sabbia bianca e scintillanti mari turchesi. È il primo resort eco-compatibile in Mozambico, ed è stato costruito a mano dalla comunità locale. L’isola gode di un clima spettacolare tutto l’anno, le temperature sono generalmente tra i 20 e i 30 ° C, raramente scendono sotto i 20° anche di notte.

L’hotel comprende 20 ville, tutte di design e costruite a mano in collaborazione con la comunità locale. Collocate a pochi passi dalla spiaggia, ognuna con la propria piscina privata, questi lussuosi alloggi offrono ogni comfort: letti kingsize, bagni con docce interne ed esterne, lettini e sdraio sulla spiaggia.

Gli alloggi si dividono tra: 10 Ville Infinity Beach, arredate in stile afro-contemporaneo e si affacciano su una splendida piscina a sfioro verso la spiaggia e il mare; 3 Beach Villas, situate accanto alla SPA, sono più piccole ma dotate di tutti i comfort; 3 Luxury Beach Villas, arredate in stile contemporaneo e a pochi passi dalla spiaggia; 2 Royal Beach di 172 metri quadrati sono le più grandi e lussuose e si trovano all’estremità settentrionale del resort garantendo la massima privacy; Villa Amizade con due camere da letto è perfetta per le famiglie o coppie che richiedono più spazio e servizi; la Presidential Villa è dotata di tre camere da letto, soggiorno e sala da pranzo con wine bar, enorme piscina a sfioro e fornisce un maggiordomo e chef privato.

All’Azura Resort la cucina è parte integrante dell’esperienza: dalla colazione in riva al mare, al picnic su un’isoletta remota per cenare sulla spiaggia a lume di candela sotto le stelle. Degna di nota è anche la cantina dei vini, in cui è possibile organizzare degustazioni e cene a tema, dove viene offerta anche una selezione dei vini del proprietario, provenienti direttamente dal suo castello nella Valle della Loira, in Francia.

Durante il soggiorno al resort si può scegliere di rilassarsi sulle immense spiagge bianche o a bordo piscina, oppure cimentarsi in una delle svariate attività proposte: snorkeling, pesca, escursioni tra le dune, passeggiate a cavallo o nuotare con i delfini.

Il bellissimo centro benessere dell’Azura è incastonato tra i giochi d’acqua dei giardini del resort e propone trattamenti di ispirazione africana, utilizzando ingredienti biologici naturali come l’olio di marula.

Il resort è molto impegnato nel sostegno della comunità locale. Tramite il loro ente benefico Rainbow Fund supporta una varietà di progetti sociali e ambientali, dalla costruzione di nuove scuole e case per insegnanti, supportare la squadra di calcio locale. Lo stesso soggiorno all’Azura aiuta a preservare questo posto speciale.