Mahe

1 Proposta di viaggio


Mahé è lunga 28km e larga 8km ed è l’isola più grande delle Seychelles, dove si trovano l’aeroporto internazionale, la capitale Victoria e la sede del Governo. E’ la porta di accesso per tutte le attività e gli spostamenti e il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine (Inner Islands).

Vi risiede il 90% dell’intera popolazione dell’arcipelago (all’incirca 72.200 persone) che riflette le diverse etnie e colori dei popoli Africani, Indiani, Cinesi e Europei.

Gli inglesi approdarono per la prima volta su Mahé nel 1609, l’isola rimase poi ignorata fino al 1742 quando i francesi ne presero possesso con l’arrivo di Lazare Picault e della sua spedizione volta a colonizzare l’arcipelago. Le Seychelles divennero in seguito colonia inglese nel 1814 fino alla loro indipendenza nel 1976.

Mahé è il centro da dove partono tutti i mezzi di trasporto per visitare le altre isole delle Seychelles. Tutti i voli di linea nazionali originano da Mahé per andare sulle altre isole.

Un giro dell’isola in macchina vi permetterà di vedere la maggior parte delle strutture alberghiere, dei luoghi d’interesse culturale, delle 65 spiagge e altre attrazioni.

Mahé Nord, in cui c’è la famosa spiaggia Beau Vallon, tende ad essere più popolata e offre con discrezione una scelta di hotel di tutte le dimensioni, pensioni e ville. Mahé Sud presenta, in contrasto, un aspetto meravigliosamente bucolico e ospita alcune delle più graziose spiagge dell’isola. Il tutto è reso accessibile da un’efficiente rete stradale.

Sullo sfondo di montagne granitiche che sfiorano i 1000 metri d’altitudine, Mahé è un vero tesoro per quanto riguarda la flora sviluppatasi nel corso di secoli di magnifico isolamento. Nascoste in roccaforti montagnose piante endemiche uniche al mondo: l’albero Medusa, il Nepente carnivoro delle Seychelles e l’Orchidea Vaniglia della Seychelles adornano le foreste tropicali di Mahé. La ricca diversità di flora e fauna può essere scoperta tramite escursioni organizzate, passeggiate e gite attraverso lussureggianti foreste.

Victoria, una delle più piccole capitali al mondo, è stata in grado di conservare molto del suo originale fascino e carattere attraverso esempi straordinari di architettura tradizionale, il suo indaffarato mercato, negozi, boutique e centri servizi.

Tra le attività e i luoghi di interesse: gallerie d’arte e scultura locali, giardini botanici, coltivazioni di spezie e tè, monumenti nazionali, casinò, discoteche, cinema, rock climbing, zip line, escursioni con la barca dal fondo trasparente, centri immersione, escursioni di pesca o alle isole vicine, sport acquatici, due parchi marini nazionali (St. Anne Marine Park, Port Launay Marine Park), un parco nazionale nell’entroterra (Morne Seychellois National Park), Spa e distilleria del rum.






Durata + / -
Nome A->Z / Z->A
Prezzo + / -

Seychelles, speciale Praslin e Mahè con Constance

BLU Seychelles, Praslin & Mahè Constance Lemuria & Constance Ephelia Soggiorno individuale, 8 giorni / 6 notti Dal 1° Giugno al 31 Ottobre    Le Seychelles sono un arcipelago formato da 115 isole, granitiche e coralline, che offrono un caleidos...

Viaggi di Nozze
2790 €
Durata 8 giorni
  1. Partenza
  2. Praslin
  3. Mahè
  4. Italia

Strutture A->Z / Z->A
Stelle + / -
Prezzo + / -

Kempinski Seychelles Resort

Mahe

Sulla costa meridionale di Mahé, il Kempinski Seychelles Resort è circondato da splendida vegetazione tropicale e si affaccia su una delle baie più belle dell’isola. Costruzione moderna e raffinata, ispirata anche alla tradizione locale, con particolare attenzione ai dettagli e agli arredi, in design contemporaneo. Il resort dis...


Constance Ephelia Seychelles

Mahe

Il Constance Ephelia è situato in una delle  spiagge più belle dell’isola di Mahé. Immerso nella lussureggiante vegetazione dell’isola, la sua posizione privilegiata consente una panoramica esclusiva sul Parco Nazionale di Port Launay.   Il Constance Ephelia dispone di otto diverse tipologie di camere: le Tropical Garden Room,...


Maia Luxury Resort & Spa

Mahe

Situato a Mahé, il Maia Luxury Resort & Spa occupa una penisola privata, è immerso nella rigogliosa vegetazione e si affaccia sull’incantevole spiaggia di Anse Louis bagnata da un mare turchese e trasparente. Curatissimo il giardino che ospita almeno 300 specie di fiori e piante tropicali. Il resort dispone di 30 magnifiche vil...