Sainte Anne


Sainte Anne è l’isola più grande tra quelle del parco nazionale marino che ne porta il nome, situata a 4km dalla costa est di Mahé. Le isole che affiancano Sainte Anne sono Cerf Island, Round Island and Moyenne Island.

Scoperta nel 1742 dal famoso esploratore Lazare Picault, Sainte Anne fu la prima isola ad essere abitata da coloni francesi prima che si trasferissero a Mahé. L’isola fu poi sede di una stazione baleniera commerciale e di una batteria costiera di cannoni durante la seconda guerra mondiale.

A parte l’infinito numero di palme da cocco che crescono sui lussureggianti pendii, tra le quali si possono contare tre piante di coco-de-mer, crescono anche cannella, ormai allo stato selvatico, casuarina e un pò tutte le altre piante e cespugli che si trovano sulle isole vicine.

Un resort cinque stelle offre lussuose ville con vista sul mare immerse in uno spettacolare contesto e posizionate accanto alle due principali spiagge dell’isola. Un’esperienza gastronomica senza eguali, centro spa di fama mondiale e sport acquatici promettono il massimo di svago per mente, corpo e anima.