Paraguay - Guida al viaggio

Formalità 

Passaporto con almeno sei mesi di validità residua al momento dell'ingresso. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni. 

Disposizioni Sanitarie

Nessuna obbligatoria, ma consigliate febbre gialla, malaria e epatite. In merito al passaggio di frontiera con il Brasile la vaccinazione contro la febbre gialla e richiesta obbligatoriamente.

Clima

Subtropicale, con estati calde e inverni miti. Il periodo migliore per visitare il Paraguay va da maggio a settembre

Abbigliamento Consigliato

Abbigliamento estivo con capi leggeri, pratici e leggeri, con scarpe comode per le escursioni. È previdente portarsi maglioncino e giacca per le serate fresche specialmente tra giugno e agosto a Encarnacion, Ciudad del Este e Foz in Brasile. Cappello, kway e crema solare sempre a portata di mano.

Fuso Orario

In Paraguay sono - 4 ore (- 5 ore quando in Italia vige l’ora legale).

Valuta

La valuta ufficiale in Paraguay è il Guaranì paraguaiano (PYG). Euro e dollari USA si cambiano senza problemi nelle banche e negli hotel o nelle case de cambio (ufficiali). Sono accettate le più diffuse carte di credito ed è possibile prelevare contanti presso i totem ATM presenti solo nelle città.

Telefonia

Quasi tutti gli hotel e ristoranti dispongono di un WIFI Free. Possibilità di acquistare una SIM locale oppure se si ha un dispositivo telefonico di nuova generazione, con la possibilità di gestire un eSIM, si possono pre-acquistare contratti con AIRALO o HOLAFLY.

Voltaggio spine e prese elettriche 

In Paraguay, le prese elettriche comunemente usate sono di tipo C (eurospina) e I (una spina a tre poli con due poli piatti e un polo centrale). La tensione standard è di 220V con una frequenza di 50Hz. Per evitare problemi di compatibilità con la spina I, è consigliabile munirsi di un adattatore universale che permetta di collegare diverse tipologie di spine.



Anteprima Paraguay


Durata 12 giorni
3960 €
La vostra meta