Su un chilometro di spiaggia privata lungo la costa di Jumeirah, affacciata sullo splendido paesaggio della baia di Palm Island, immerso in un'oasi di 65 acri di rigogliosi giardini a pochi minuti dalla Marina di Dubai, sorge il One & Only Royal Mirage. Elegante e curato, offre una vasta gamma di sistemazioni di lusso per soddisfare ogni esigenza. Il resort è composto da tre strutture, The Palace, The Arabian Court e The Residence & Spa, diverse tra loro ma accomunate da alloggi, tutti forniti di patio, terrazza o balcone con affaccio sui giardini e sul mare, che abbinano un arredamento classico a servizi moderni.
The Palace, con 231 camere e suite splendidamente arredate e tutte con vista mare, balcone o terrazza privata, esprime tutta la grandiosità dell’antica Arabia; gli alloggi si distinguono in:
-147 Superior Deluxe Room, 45 mq; eleganza contemporanea con tocco arabo, queste camere offrono le più moderne tecnologie e comfort; dotate di un letto king-size e di una scrivania, hanno bagno con doccia a soffione, vasca separata e doppio lavabo
-49 Superior Gold Club Room, 45 mq; analoghe alle Superior Deluxe, consentono l'accesso al Gold Club, una lounge che offre tè pomeridiano, aperitivi e bevande gratuiti; gli ospiti del Gold Club possono anche gustare la colazione presso l'Olives Restaurant, aperto tutto il giorno con posti al coperto e all'aperto
-22 Superior Executive Suite, 100 mq; situate nell'ala sud del Palace, le Superior Executive Suites offrono ampi spazi abitativi con salotto e zona pranzo separati, divano, tavolo da pranzo per quattro e bagno per gli ospiti. La camera da letto king-size ha bagno di grandi dimensioni con cabina doccia e TV LCD
-1 Superior Gold Club Suite, 100 mq; analoga alle Superior Executive Suite, è arricchita dai servizi e dalle comodità del Gold Club, una lounge che offre tè pomeridiano, aperitivi e bevande gratuiti. Gli ospiti del Gold Club possono anche gustare la colazione presso l'Olives Restaurant,aperto tutto il giorno con posti a sedere al coperto e all'aperto.
-2 Royal Suite, 325 mq; è il più grande di tutti gli alloggi del The Palace; dispongono di due eleganti camere da letto decorate con colori e trame raffinate, di uno spazioso soggiorno, di una sala da pranzo e di lussuosi bagni. Un ampio balcone offre una magnifica vista sulla baia di Palm Island.
La proposta gastronomica è varia e di qualità: l’eleganza del “Celebrities” si abbina perfettamente alla cucina d’ispirazione francese ed alla eccezionale selezione di vini di livello internazionale; l’”Olives”, con la sua terrazza coperta di bouganville con affaccio sulla piscina, evoca atmosfere in perfetta sintonia con la proposta di cucina mediterranea; il “Tagine”, in puro stile marocchino, con la serie di camere, archi e alcove, ricrea un ambiente simile ad una casa tradizionale di Marrakesh, offre cibi della tradizione semplicemente magici; il “The Beach Bar & Grill”, a cavallo tra giardini lussureggianti e sabbia dorata, propone straordinari piatti di pesce fresco alla griglia e ricche insalate ; “The Jetty Lounge”, con interni contemporanei e splendide viste sullo skyline di Dubai, è un elegante bar sulla spiaggia; bevande e vini sono accompagnati da una selezione di snack leggeri come mezzeh, quiches, prosciutto e formaggi spagnoli, salse e piatti di ispirazione asiatica; il “Lobby Lounge”, elegante e intimo salotto, è l’ideale per rilassarsi gustando una selezione mondiale di deliziosi tè e caffè accompagnati da snacks leggeri.
The Arabian Court
Realizzata secondo le caratteristiche architetture arabe, in un paesaggio fatto di fontane, passerelle e giardini lussureggianti, l’Arabian Court dispone di 172 camere e suite, tutte fronte mare e con balcone privato o patio con giardino. Le stanze si dividono in:
- 162 Deluxe Room, 50 mq; camera da letto, zona living, bagni decorati con legno, marmo e ardesia e servizi igienici separati; gli arredi sono ricchi di motivi che riflettono il calore e il comfort dell'Oriente.
-8 Falcon Executive Suites, 125 mq; decorate con ricchi tessuti naturali e colori ispirati al calore del deserto, queste suite dispongono di un atrio d'ingresso, una zona pranzo con un tavolo per quattro, una camera da letto con splendido letto king-size con baldacchino sopraelevato decorativo; il lussuoso bagno principale è adornato con legno, marmo e ardesia, ha vasca da bagno con doccia, doppio lavabo e servizi igienici separati. Tutte le Falcon Executive Suites includono servizi per gli ospiti, un ampio balcone o un patio al piano terra. Possibilità di camere comunicanti
-2 Prince Suites, 145 mq; spettacolarmente spaziose e con un'ampia terrazza esterna che offre posti a sedere in stile "Majilis", dispongono di una camera da letto, un tavolo da pranzo per quattro persone, lussuosi bagni decorati in legno, marmo e ardesia, doppio lavabo, grande vasca con doccia e servizi igienici separati. Possibilità di camere comunicanti; ampio balcone o patio
Per la proposta culinaria, “The Rotisserie”, con terrazza nel cortile e una veranda aperta che si affaccia sui giardini e sulle fontane del resort, offre ricette tradizionali del nord Europa e del Medio Oriente; il “Nina”, in un ambiente vibrante e vivace, propone cucina indiana contemporanea eccezionalmente curate con sapori potenti e aromi seducenti; l’”Eauzone” è un luogo per contemplare il ritmo delle maree oceaniche e il tramonto, degustando piatti moderni con un esotico tocco asiatico; il “The Rooftop Bar”, è il luogo di ritrovo all'aperto più spettacolare del resort, un bar circolare “a cielo aperto” che brilla di attività, dove gustare cocktail e mezzeh arabi fino a tarda notte; “The Samovar Lounge” per piatti leggeri, caffè, tè e cocktail,in un ambiente riccamente arredato con vista sui giardini e sul Golfo.
The Residence Spa
The Residence & Spa con le sue 48 camere e suite e una Beach Garden Villa, ciascuna curata da un team selezionato, è un rifugio intimo ed esclusivo;
-32 Prestige Room, 58 mq; con meravigliose viste sul mare e sui giardini profumati, le camere Prestige sono dotate di letto king-size, bagno lussuosamente arredato con legno e ardesia, balcone o giardino con patio
-12 Junior Suite, 85 mq; queste suite dispongono di un imponente letto king-size in legno su una piattaforma rialzata che conduce alla zona giorno, di un tavolo da pranzo separato, di un bagno elegante e arioso con pavimento in ardesia e balcone o giardino con patio. Tutte le Junior Suite possono essere collegate con una camera Prestige, offrendo la possibilità di una suite con due camere da letto e di un atrio principale d'ingresso.
-4 Executive Suite, 118 mq; queste lussuose suite dispongono di ingresso, sala da pranzo, tradizionali posti a sedere in stile "majlis" (termine arabo che indica una stanza in una casa privata usata per intrattenere gli ospiti),per un massimo di sette persone, una camera da letto con splendido letto king-size, vista sul giardino e sul mare, bagno elegante e arioso con pavimento in ardesia, doppio lavabo, grande vasca con doccia e servizi separati, un bagno per gli ospiti, balcone o giardino con patio.
-1 Beach Garden Villa Residence,300 mq; in posizione discreta, a pochi passi dalla spiaggia privata, la Beach Garden Villa Residence dispone di ingresso privato carrabile, parcheggio e una piscina a temperatura controllata. All’interno, due camere da letto spaziose e arredate con gusto ciascuna collegata ad un patio,un salone Majlis in stile arabo, una sala da pranzo, un angolo cottura, grandi bagni e uno splendido hammam.
L’offerta culinaria è soddisfatta dal “The Dining Room”, dove, in un ambiente elegante ed intimo, si può apprezzare una cucina eccezionalmente curata con ingredienti freschissimi. L'adiacente Library Lounge è un luogo ideale per la riflessione e per assaporare deliziose bevande pre o post pasto.
L’offerta fitness e Spa del One & Only Royal Mirage è ricca e variegata: per gli sportivi, quattro piscine riscaldate, vela, kayak, windsurf, sci nautico, centro fitness, tennis, golf, escursioni nel deserto, sand skiing, camel caravan.
The One & Only Spa Experience
Un’ offerta eccezionale, un'esperienza rituale completa,una sequenza di trattamenti per il corpo adatta a tutte le esigenze, dove il terapeuta, dopo una consultazione approfondita, selezionerà quella più appropriata: esfoliazione completa del corpo, total body wrap con fango marino, alghe o ayurvedico Oshadi, massaggio alla testa,aromaterapia, bodycare con pietre calde, olii essenziali, trattamenti olistici, massaggio svedese, massaggio fitness, massaggio dimagrante, trattamenti solari, manicure e pedicure, oriental hamman, hair dresser.
Come arrivare
Il One & Only Royal Mirage è raggiungibile in 30 minuti in auto dall'Aeroporto Internazionale di Dubai.
Dubai
Dubai, Palm Jumeirah One&Only The Palm propone lussuose sistemazioni fronte mare nella penisola di Palm Jumeirah, la prima delle “palme&rdq...