Longitude 131° Lusso


Lussuoso, ecosostenibile e romantico, Longitude 131° si trova all’ingresso dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, iscritto tra i Patrimoni dell’Umanità dell'UNESCO, nel cuore dell’Australia e con vista sul maestoso Uluru (Ayers Rock).

Il nome “Longitude 131°” si riferisce alla posizione precisa di Uluru, il monolito color ruggine conosciuto con il nome di Ayers Rock, l'attrazione principale dell'Australia centrale e la ragione per cui questo hotel esiste. Non è l'unica struttura alberghiera che si affaccia su questa famosa destinazione turistica, ma è quella più lussuosa e che offre il miglior panorama: ognuna delle sistemazioni, simili a tende, si affaccia attraverso enormi finestre sui dieci chilometri di deserto dell'Uluru.

Longitude 131° offre un’esperienza personale davvero unica, con sistemazione in 15 tende di lusso con vista privata su Uluru, con i suoi colori che cambiano all’alba e al tramonto. E' possibile esplorare Uluru e Kata Tjuta e scoprire un immenso paesaggio ricco di cultura e storia. Che passiate tempo a conoscere le antiche culture dei tradizionali custodi di queste terre o che esploriate la bellissima flora e fauna con guide esperte, questa terra irresistibile risveglierà i vostri sensi.

A sera potrete inoltre vivere esperienze indimenticabili, gustare piatti di cucina contemporanea nel ristorante principale del Longitude 131°, il Dune House, oppure sotto lo spettacolare cielo stellato del deserto presso Table 131°, dove la cena è accompagnata da squisiti vini da sorseggiare sotto le stelle.

Longitude 131° assicura una suggestiva avventura all’insegna della scoperta: quando il rosso acceso di Uluru si imbrunisce e scurisce man mano che il tramonto cala sul centro spirituale dell’Australia, la maggior parte dei visitatori inizia a ripartire, lasciando l’Uluru-Kata Tjuta National Park ai suoi custodi aborigeni, ma per coloro che rimangono a pernottare a Longitude 131° la sera si anima al suono di un didgeridoo mentre le stelle brillano nel cielo.