Lizard Island Luxury Lodge Lusso


L'esclusiva posizione di Lizard Island sulla Grande Barriera Corallina la colloca al centro dei sistemi di barriera interna ed esterna e di scogliere frangiate; questa peculiare location ha contribuito in modo fondamentale alla creazione dell'ecosistema che ospita la vita animale e vegetale più varia, colorata e intrigante. Tale posizione dell'isola ha dato al resort il raro privilegio di permettere agli ospiti di fare snorkeling sulla barriera corallina semplicemente immergendosi in mare dalla spiaggia: è possibile in pochi metri ammirare le meraviglie dei giardini Giant Clam e dei banchi di pesci tropicali, sia grandi (Simon, un blu groper di più di 200 chili, è un ospite abituale del resort e appare spesso vicino la spiaggia) sia piccole mante, tartarughe e coralli. Sono numerose e strabilianti le occasioni di fare immersione subacquea, anche nel famoso Cod Hole.

Lizard Island vanta 24 spiagge dalla sabbia finissima e bianca, più di 1000 ettari di parco nazionale ed  è conosciuta come una delle più belle isole dell’Australia: seduce con una moltitudine di attività da svolgere tra barriere coralline e in acqua.

Lizard Island Luxury Lodge è “semplicemente” un resort sulla spiaggia situata più a nord dell’isola: si trova in una zona appartata, lontano dal resto del mondo, ove è possibile ammirare panorami del mare più blu che si possa immaginare da ogni angolo: è possibile ammirare Anchor Bay dalla lounge dell’albergo, che da, oltre che sul mare, sui giardini del resort e sulle palme al vento.

Lizard Island offre una serie di magnifiche ville private, suite o un “pavilion”: l’atmosfera è minimal ed elegante, la privacy è assicurata tra questi giardini meravigliosi e le discese al mare cristallino. Oltre alle attività nella barriera corallina e in acqua, picnic su spiagge private, cene all’aperto, ampie aree per il relax e rilassanti cure al centro benessere “Essentia Day SPA” completano l’offerta di Lizard Island.