Kura Kura Resort


Il resort si trova nel Parco Marino Nazionale protetto dell’Arcipelago di Karimunjawa ed occupa l’isola di Menjawakan,  un’isola privata ricoperta di palme e circondata da una splendida barriera corallina, luogo incontaminato in quanto non frequentato dal turismo tradizionale, ed un vero paradiso naturale.  

L’arredamento e gli ambienti sono in design moderno con raffinate influenze locali. Il Kura Kura resort dispone di 15 cottage, superior e deluxe, situati direttamente sul mare e da 20 pool villa con giardino e piscina privata; 2 family villa, elegantemente arredate, con grande piscina privata. Tutte le tipologie sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza, lettore CD e mp3 (solo nelle pool villa).

Il ristorante abbina perfettamente il design contemporaneo con dettagli ed elementi della tradizione decorativa locale. Il nuovo Sunset Lounge è il luogo ideale per un drink , un aperitivo ammirando i colori del tramonto o per l’esclusiva “romantic dinner” con gazebo per due e menù speciale. 

La cucina è particolarmente curata con menu a la carte e propone un perfetto mix di specialità internazionali con influenze mediterranee e asiatiche.

Fra le attività troviamo le immersioni, per scoprire fondali mozzafiato, lo snorkeling (attrezzatura snorkeling fornita gratuitamente ) e le uscite in barca, per immergersi in un ambiente naturale spettacolare. Vengono proposte una seria di  escursioni (a pagamento) per scoprire la bellezza delle splendide isole dell’arcipelago incontaminato di Karimunjawa. A disposizione dei clienti una raffinata Spa per farsi coccolare con massaggi tradizionali. Da non perdere, “The Castaway Experience”, sulla vicina isola di Krakal (isola privata che appartiene al Kura Kura Resort),  per vivere un’esperienza unica in totale contatto con la natura, su un’isola privata a 30 minuti dal resort, con sistemazione nell’unico cottage disponibile, con tre camere da letto (solo per nuclei familiari o amici che decidono di vivere l’Isola insieme). Cibi e bevande vengono forniti dal Kura Kura Resort

Kura Kura si raggiunge da Semarang con volo di 40 minuti che opera quattro volte a settimana, una volta al giorno. Nel mese di maggio il trasferimento è effettato esclusivamente in traghetto (durata 2 ore)

Il resort chiude nei mesi da novembre ad aprile.