Estensione a Kathmandu

Durata 4 giorni

NEPAL

Estensione a Kathmandu

 

Dal 1 Ottobre 2020 al 30 Settembre 2021

 

Kathmandu è la principale porta di accesso alle magie del Nepal e custodisce l’anima più pura del Paese, le sue tradizioni e la sua grande storia. Capitale del Nepal e principale città del paese, Kathmandu si trova nel cuore dell’omonima valle.

 

 

Plus Elefante

-          Sistemazione in albergo con posizione centrale, vicino a piazza Thamel



Condizioni di viaggio

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

 

Alberghi considerati o similari

Kathmandu - Hotel Yak & Yeti 5*

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Quota base                                                                       Euro 690,00                       Suppl. singola Euro 230,00

Supplemento cena di Natale o di Fine Anno        Euro 140,00

 

Altri supplementi (obbligatori) per persona

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it 

 

La quota comprende

-          Sistemazione nell’albergo indicato o similare

-          Trattamento di pensione completa

-          Trasferimenti menzionati nel programma

-          Visite con guida locale parlante italiano

-          Ingressi ai siti

-          Trasferimenti e visite in veicoli con aria condizionata e autista parlante inglese

 

La quota non comprende

-          Voli intercontinentali

-          Tasse aeroportuali

-          Bevande

-          Spese di carattere personale

-          Mance

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Parità valutaria 1,00 = USD 1,13

 

NOTE

-          I pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.  

-          Nella maggior parte degli alberghi la cena di Natale e di fine anno è sempre inclusa perché obbligatoria, per una precisa politica degli hotel. Tuttavia si sappia che non somiglia minimamente a quella a cui siamo abituati noi in Italia ma piuttosto ad una cena un po' più abbondante. Non è previsto un dress code particolare.

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Il visto si ottiene a Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e 2 fototessera;

-          Per soggiorni sino a 15 giorni: costo USD 30 da pagare in loco

-          Per soggiorni da 15 a 30 giorni: costo Usd 50 da pagare in loco

 

E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405;).Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:
http://www.nepalimmigration.gov.np/


Itinerario di viaggio


Kathmandu

Kathmandu

1° giorno,            Kathmandu

Arrivo a Kathmandu, capitale del Nepal. Ottenimento del visto nepalese all’arrivo. Trasferimento in albergo e pranzo. Pomeriggio libero per riposo o per una prima passeggiata per il centro di Kathmandu. Cena in albergo.

Kathmandu

Kathmandu

2° giorno,           Kathmandu

Prima colazione.  Mattino, visita di Kathmandu: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il Palazzo della Dea Vivente, l’affollato bazar. Si prosegue poi per il colle di Swayambunath, in cima al quale sono un antico stupa e un monastero buddista. Pranzo in ristorante locale a Bodhnath. Pomeriggio visita di due santuari della valle di Kathmandu: lo stupa di Bodhnath, molto antico, con annesso un monastero della setta buddista dei “cappelli rossi” e Pashupatinat, induista, sulle rive del torrente sacro Bagmati. Cena e pernottamento in albergo.

Kathmandu

Kathmandu

3° giorno,           Kathmandu

Prima colazione.  Mattino, visita di Patan, la più antica della capitale del Nepal, oggi praticamente fusa con Kathmandu. Visita della Piazza Durbar, del Palazzo Reale, dei templi più antichi. Partenza in direzione di Bhatghaon (anche chiamata Bhaktapur). Pranzo in ristorante locale a Bhaktapur. Pomeriggio, visita di Bhatghaon, la più bella città del Nepal, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, capitale del Nepal dal 14° al 16° secolo. La città è su di un’altura che costeggia la riva nord del torrente Hanumante. Si visita la Piazza Durbar, con la reggia chiamata “Palazzo delle 55 Finestre”, poi la piazza Tanmachi, con la Pagoda Nytapole e il tempio di Bairath, la piazza Tachupal, con il tempio Dattatraya, la piazza dei Vasai. Rientro a Kathmandu. Cena in albergo e pernottamento.

Italia

Italia

4° giorno,           Kathmandu - Italia 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 690 €

Lo trovi anche in