1° giorno, Italia - Oslo
Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Oslo, Gardermoen e trasferimento privato in albergo. Pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
6 giorni / 5 notti
La “Norvegia in un guscio di noce”: uno dei suoi percorsi più celebri che vi trasporterà dalla capitale Oslo fino a Bergen, la capitale dei fiordi. Un viaggio che collega due delle città principali norvegesi tra montagne, treni e una mini-crociera sullo spettacolare Nærøyfjord.
Punti salienti:
Alberghi considerati o similari
Oslo - Thon Opera 4*, camera superiore
Flåm - Fretheim Hotel, camera standard
Bergen - Norge by Scandic 4*, camera standard
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, a partire da:
Quota pacchetto Euro 2.400,00 Suppl. singola Euro 850,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 250,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Volo di linea Italia/Oslo – Bergen/Italia in classe economica
- 5 pernottamenti negli alberghi indicati con prima colazione inclusa
- Trasferimenti privati aeroporto Oslo/ albergo Oslo – albergo Bergen/ aeroporto Bergen
- Visita di 3 ore con la guida in italiano con auto al seguito ad Oslo
- Visita di 2.5 ore con la guida in italiano, a piedi a Bergen
- Treno panoramico Flåmsbana da Myrdal a Flåm
- Mini-crociera sul Sognefjord Flåm – Gudvangen
- Trasferimento in bus da Gudvangen a Voss
- Treno da Voss a Bergen
La quota non comprende
- Tasse aeroportuali
- Pacchetto assicurativo
- Facchinaggio
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Oslo, Gardermoen e trasferimento privato in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata, visita di 3 ore con la guida in Italiano con auto al seguito della città di Oslo che è una città con la un’architettura variegata, la cui modernità estrema riesce a sposarsi perfettamente con le zone in cui a farla da padrone sono ancora le casette in legno. La capitale della Norvegia si specchia elegantemente nel mare del suo Oslofjord, specialmente nelle zone di Akerbrygge e Tjuvholmen dove molti, inclusi i norvegesi, passano le lunghe serate estive. Troverete a vostra disposizione molti musei tra i quali spiccano quello delle navi vichinghe e quello dedicato al famoso pittore Edvard Munch (ingressi non inclusi). Non perdete inoltre l’opportunità di camminare sul tetto dell’imponente Opera House. Pernottamento.
Prima colazione. Una passeggiata verso la stazione ed ecco che vi aspetta il treno in direzione di Myrdal. La tratta ferroviaria che collega Oslo con Bergen è molto famosa soprattutto grazie alla Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più spettacolari al mondo. Una volta arrivati a Myrdal, salirete a bordo di una carrozza storica, la Flåmsbana. Partire dagli altipiani dell’Hardangervidda (866 m) al fiordo fino a raggiungere il paesino di Flåm (2 m), una traversata di 20 chilometri molto ripida tra monti e cascate e con ben 20 gallerie unica nel suo genere. Durante il tragitto ci sarà una breve sosta per ammirare la cascata Kjosfossen. Arrivati nella cittadina di Flåm potrete visitare il delizioso museo della ferrovia, comprare qualche souvenir locale o prendere una buona birra locale nel pub di ispirazione vichinga. Pernottamento.
Prima colazione Dopo il risveglio, partirete per una crociera indimenticabile nelle acque del Nærøyfjord, il fiordo più stretto della Norvegia, tanto da far parte dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Successivamente, una volta arrivati a Gudvangen, un pullman vi permetterà di raggiungere la cittadina di Voss dalla quale un altro treno vi porterà a Bergen. Una giornata all’ insegna di paesaggi spettacolari. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata, visita di 2.5 ore con la guida in Italiano della città di Bergen, porto anseatico norvegese, con le sue casette di legno colorate di Bryggen (il famoso molo in centro città), le montagne che la circondano e sulle quali si può salire, grazie alla funicolare di Fløien, per godersi la vista. Non può mancare una tappa al celeberrimo mercato del pesce, molto apprezzato sia dai norvegesi che dai turisti di tutto il mondo. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.