Norvegia - Norway in a nutshell

Durata 6 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

6 giorni / 5 notti

Date di partenza 2025 - 2026 libere

La “Norvegia in un guscio di noce”: uno dei suoi percorsi più celebri che vi trasporterà dalla capitale Oslo fino a Bergen, la capitale dei fiordi. Un viaggio che collega due delle città principali norvegesi tra montagne, treni e una mini-crociera sullo spettacolare Nærøyfjord.

Punti salienti:

  • Linea ferroviaria storica Flåmsbana
  • Gudvangen e fiordo Nærøyfjord

 

Valido per stagione estiva.

Date libere, quotazioni su richiesta



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da: 

Quota pacchetto Euro 2.300,00Suppl. singola Euro 880,00

Tasse aeroportuali da Euro 220,00 (soggette a riconferma)

QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante

La quota comprende

Volo di linea in classe economica dall’Italia con franchigia bagaglio 1PC= 23kg

5 pernottamenti negli alberghi indicati con prima colazione inclusa

Trasferimento Gudvangen to Bergen

Biglietto treno PLUS Oslo Myrdal

Biglietto treno Flåmsbane Myrdal to Flåm

Crociera Flåm to Gudvangen

Assicurazione medico-bagaglio

Kit da viaggio e guida Norvegia

La quota non comprende

Tasse aeroportuali

Pacchetto assicurativo 

Facchinaggio

Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”


Alberghi considerati o similari


Oslo – Hotel Clarion The Huvbcamera superior 

Flåm – Hotel Norway's best Fretheimcamera storica

Bergen – Hotel Skostredetcamera superior

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia - Oslo

1° giorno, Italia - Oslo

Partenza con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento libero in albergo. Assegnazione della camera riservata e pernottamento.

2° giorno, Oslo

2° giorno, Oslo

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per poter vedere Oslo con la sua architettura variegata, la cui modernità estrema riesce a sposarsi perfettamente con le zone in cui a farla da padrone sono ancora le casette in legno. La capitale della Norvegia si specchia elegantemente nel mare del suo Oslofjord, specialmente nelle zone di Akerbrygge e Tjuvholmen dove molti, inclusi i norvegesi, passano le lunghe serate estive.

Troverete a vostra disposizione molti musei tra i quali spiccano quello delle navi vichinghe e quello dedicato al famoso pittore Edvard Munch. Non perdete inoltre l’ opportunità di camminare sul tetto dell’ imponente Opera House. Pernottamento in albergo.

3° giorno, Oslo - Flåm

3° giorno, Oslo - Flåm

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria di Oslo e treno per Myrdal, qui salirete sui vagoni della storica Flåmsbane, la linea ferroviaria che si articola tra il mare ed i monti portandovi fino al villaggio di Flåm. Il tempo di percorrenza da Myrdal a Flåm è di circa un'ora. Attraverserte fiumi che tagliano profondi burroni, cascate che precipitano lungo pendii scoscesi e cime bianche con piccole fattorie aggrappate a ripidi pendii, il meglio della natura norvegese! Arrivo, trasferimento libero in albergo, assegnazione della camera riservata e pernottamento.

4° giorno, Flåm - Bergen

4° giorno, Flåm - Bergen

Prima colazione in albergo. Dopo il risveglio, partirete per una crociera indimenticabile nelle acque del Sognefjord, che vi porterà fino Gudvangen, Una giornata all’ insegna di paesaggi spettacolari. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen. Arrivo e trasferimento libero in albergo e pernottamento

5° giorno, Bergen

5° giorno, Bergen

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per poter vedere la città di Bergen, porto anseatico norvegese, con le sue casette di legno colorate di Bryggen (il famoso molo in centro città), le montagne che la circondano e sulle quali si può salire, grazie alla funicolare di Fløien, per godersi la vista. Non può mancare una tappa al celeberrimo mercato del pesce, molto apprezzato sia dai norvegesi che dai turisti di tutto il mondo. Pernottamento in albergo

6° giorno, Bergen - Italia

6° giorno, Bergen - Italia

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2300 €

PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio

Lo trovi anche in