Alla scoperta di Dubai

Durata 4 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

5 giorni/ 4 notti

Date di partenza 2024/2025: date libere

Dubai nasce sulle sponde del Creek come un piccolo villaggio di pescatori, raccoglitori di perle ma anche come importante centro di commercio del golfo arabico, Dubai ha subito una trasformazione radicale negli ultimi decenni anche grazie alla scoperta del petrolio negli anni '60. Il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, ed il Burj Al Arab, l'iconico hotel a forma di vela, sono solo due esempi dei suoi straordinari traguardi architettonici e ingegneristici! Questa è la città dove si vive e si respira un senso di visione del futuro, possibilità e innovazione. Nonostante la modernità, Dubai non ha dimenticato le sue radici: i quartieri storici di Al Fahidi e Shindagha, le vie strette e colorate dei suoi souq offrono uno sguardo sul passato della città, e suoi valori fondati su tradizioni beduine e tribali.

Un long weekend di 4 notti a Dubai, alla scoperta di questa miscela sorprendente di tradizioni radicate e ambiziosa visione del futuro, immersa nel suggestivo splendore del deserto.

Plus Elefante

-          Assistenza in loco via WhatsApp in Italiano per tutti i nostri clienti 24/7

Esperienze Consigliate

-          Giro in Mongolfiera all’alba

-          Crociera in Dhow nel canale della Marina di Dubai



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

categoria standard

Dubai – Hotel Mercure Al Barsha 4*, one bedroom suite

categoria superior

Dubai – Stella di Mare 5*, camera deluxe vista città

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:         

da ottobre a marzo       

categoria standard                        Euro 1.360,00                                    Suppl. singola Euro 320,00

categoria superior                          Euro 1.470,00                                    Suppl. singola Euro 410,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 220,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante da calcolare:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende

-          Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)

-          Pernottamenti negli alberghi menzionati o similari con la prima colazione

-          Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con assistenza in lingua Inglese

-          Mezza giornata di visita città di Dubai a piedi con guida locale parlante Italiano

-          Safari nel deserto con cena BBQ e spettacoli in Jeep (4x4) in condivisione

-          Polizza medico/bagaglio

-          Kit viaggio, guida Emirati Arabi

 

La quota non comprende

-          Bevande e pasti non menzionati

-          Mance ed extra di carattere personale

-          Tassa di soggiorno da pagare in loco

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Parità valutaria: EUR 1,00 = USD 1,07

 

 

NotE :

-          I pasti serviti sono tipici del posto, come da cultura locale.

-          Gli orari dei pasti potranno non coincidere con le ore canoniche, per non essere costretti a conformare il programma in funzione di questi

-          Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane

-          In alcuni alberghi non esistono vere triple, si tratta di doppia + letto pieghevole o sofà bed; sconsigliato per tre adulti; quota bambino su richiesta

-          L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00

-          Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione

-          Durante il Ramadan i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.

Date Ramadan dalla sera del giorno venerdì 28 febbraio 2025 a sabato 29 marzo 2025

 


Itinerario di viaggio


1° giorno,  Italia – Dubai

1° giorno, Italia – Dubai

Partenza dall’Italia con volo per Dubai. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, un’assistente (parlante in inglese) attenderà i clienti con un cartello con i loro nomi, per accompagnarli dal loro autista e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno,  Dubai

2° giorno, Dubai

Prima colazione. Incontro con la guida in albergo alle 9:00, e partenza alla scoperta di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il MedioOriente. L’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, è il punto di partenza del tour a piedi, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile diDubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà ilCreek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usatada tutta la popolazione per passare da una sponda all’altra. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe,abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Rientro in albergo. Tempo a disposizione per delle attività personali e/o relax. Pernottamento.

3° giorno,	 	Dubai – safari nel deserto con la cena

3° giorno, Dubai – safari nel deserto con la cena

Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/ 15:30), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in Land Cruiser per il deserto (circa 1h00 in auto da Dubai). Pausa tecnica in un'area di servizio dove sarà possibile noleggiare quads o Polaris (attività a pagamento), per un self-drive tra le dune. Partenza per 30 minuti di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto. Trasferimento al bellissimo campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, narghilè, disegni con l’Henna, cena a buffet (con acqua e bevande analcoliche illimitate), 8 spettacoli e intrattenimento dal vivo. Al termine rientro in albergo a Dubai e pernottamento.

Nota: Gli orari possono subire delle modifiche in base alla stagione di operatività.

Nota: Per i Safari in condivisione sono previste soste in diversi alberghi per la presa di altri viaggiatori. Attendere il proprio autista nella hall dell’albergo nei pressi del concierge, non serve mostrare il voucher, i viaggiatori saranno individuati con il loro nome.

4° giorno,	 	Dubai

4° giorno, Dubai

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.

5° giorno,	 	Italia

5° giorno, Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese)  e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.

NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.

Richiedi informazioni
A partire da 1360 €

Lo trovi anche in