Alla scoperta di Dubai

Durata 4 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

5 giorni/4 notti

Date di partenza 2025/2026: domenica, martedì e venerdi

Benvenuti a Dubai – dove il passato incontra il futuro!

Nata sulle sponde del Creek come umile villaggio di pescatori e centro di commercio nel Golfo, Dubai ha vissuto una trasformazione straordinaria, soprattutto dopo la scoperta del petrolio negli anni Sessanta, oggi sfoggia capolavori architettonici tra i più ambiziosi del pianeta: dal grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, al leggendario hotel a forma di vela, il Burj Al Arab.

Ma non c’è futuro senza memoria: i quartieri storici di Al Fahidi (ex Bastakiya) e Shindagha, con i loro vicoli tortuosi e le torri del vento, custodiscono l’anima tradizionale della città, fatta di perle, souk e architettura in pietra corallina. Qui respirerete il fascino della vita beduina e l’artigianato antico.

In 4 notti, vivrete un’esperienza immersiva in questo sorprendente contrasto tra radici profonde e spirito futurista: dalla geometria avveniristica del Museum of the Future, i souk brulicanti sulle rive del Creek, fino alla magia del deserto. Un long weekend che unisce meraviglia, cultura, avventura e l’eccitazione di ciò che verrà.

Plus Elefante

  • Servizio concierge telefonico in loco con consigli utili (suggerimenti per visite turistiche, ristoranti e trasporti, oltre a promemoria per gli orari di trasferimento e delle attività)

Esperienze Consigliate

  • Giro in Mongolfiera all’alba
  • Crociera in Dhow nel canale della Marina di Dubai



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:         

categoria standard Euro 1.590,00 | Suppl. singola Euro 560,00

categoria superior Euro 1.800,00 | Suppl. singola Euro 750,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 230,00 (soggette a riconferma)

QIAE Assicurazione Elefante da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante 

La quota comprende

Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)

Assistenza in arrivo in aeroporto

Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con assistenza in lingua Inglese

Pernottamenti negli alberghi menzionati o similari con la prima colazione

Mezza giornata di visita città di Dubai a piedi con guida locale parlante Italiano (servizio collettivo)

Safari nel deserto con cena BBQ in Jeep 4x4  (servizio collettivo, max 6 pax sul veicolo)

Kit viaggio, guida Emirati Arabi

La quota non comprende

Bevande e pasti non menzionati

Mance ed extra di carattere personale

Tassa di soggiorno da pagare in loco

Polizza assicurativa

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

NOTE

Per arrivi in giorni diversi da quelli indicati occorre rivedere l’ordine delle visite/escursioni, e se non compatibili, potranno essere proposte su base privata (con supplemento).

Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane

L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00

Visite ed escursioni su base collettiva potrebbero essere bilingue

Le fontane del Burj Khalifa resteranno chiuse fino al 30 settembre 2025 per lavori di manutenzione

I pick-up e drop-off su base collettiva includono diversi alberghi, lo stesso veicolo potrebbe quindi fermarsi più volte

I pasti inclusi nelle visite/escursioni (se menzionati) non includono le bevande

Durante il Ramadan, il periodo estivo e le festività locali, i percorsi e gli orari delle escursioni potrebbero cambiare, e alcuni siti e musei potrebbero essere chiusi. 

In questo periodo i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. Gli ospiti che prenoteranno il Desert Safari con cena dovranno sapere che non ci saranno spettacoli di danza del ventre durante lo show. Anche l'alcol non sara’ disponibile durante il Ramadan nei campi tendati del deserto. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.

Dalla sera del giorno martedì 17 febbraio 2026 a giovedì 19 marzo 2026 (le date potrebbero variare in base al calendario lunare)

 


Alberghi considerati o similari


Categoria standard

Dubai – The First Collection Dubai Marina 4*, camera superior

Categoria superior

Dubai – Ja Ocean View Hotel Dubai Marina 5*, camera sea view

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Dubai

1° giorno, Italia – Dubai

Partenza dall’Italia con volo per Dubai. All’arrivo presso il Terminal 3, dopo aver completato le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, uscite nell’area arrivi e, in fondo al corridoio, troverete la lounge dedicata sul lato sinistro. Sullo schermo LCD all’ingresso della lounge appare il vostro nome, sarete accolti dal nostro referente locale e accompagnati dal vostro autista per il trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno, Dubai

2° giorno, Dubai

Prima colazione. Incontro con la guida in albergo alle 8:30, e partenza alla scoperta di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Con la visita di oggi ci si concentra sulla città vecchia, partendo dalle sue umili origini. Si inizia dall’antico villaggio di Bastakiya nel quartiere di Bur Dubai, dove la guida racconta il ricco patrimonio e le tradizioni di Dubai presso il Museo di Al Shindagha (visita a due gallerie inclusa).

Si attraversa il creek di Dubai a bordo di una tradizionale Abra (taxi acqueo per raggiungere Deira, dove si esplorano i souk delle Spezie e dell’Oro (mettete alla prova le vostra capacità di contrattazione!); si torna con l’abra con sosta al Mazmi Cafè prima del rientro al vostro albergo. Tempo a disposizione per delle attività personali e/o relax. Pernottamento.

3° giorno,	 	Dubai – safari nel deserto con la cena

3° giorno, Dubai – safari nel deserto con la cena

Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/15.30, orario esatto sarà comunicato il giorno prima), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in 4X4 per il deserto. Gli autisti sono ottimi conoscitori del deserto, vi porteranno lontano dalla città per stupirvi con il fascino delle dune di sabbia dorata. L’avventura inizia con l’attività di dune bashing, quando l’autista vi porterà su e giù per le dune. Dopo questa sorprendente corsa sulle dune, avrete la possibilità di fotografare e assistere a un tramonto magico.

Si giunge dopo a un campo beduino dove riceverete una tipica accoglienza araba. Potrete gustare una cena BBQ godendo degli spettacoli tradizionali locali. Avrete inoltre la possibilità di provare la shisha, il tatuaggio all’hennè e salire su un dromedario (tutte opzioni disponibili al campo). Rientro in albergo e pernottamento.

Pensate Green: contribuite alla conservazione del deserto non lasciando alcun rifiuto durante il vostro safari.

Nota: Per i Safari in condivisione (massimo 6 persone per veicolo) sono previste soste in diversi alberghi per la presa di altri viaggiatori. Attendere il proprio autista nella hall dell’albergo nei pressi della concierge, non serve mostrare il voucher, i viaggiatori saranno individuati con il loro nome.

4° giorno,	 	Dubai

4° giorno, Dubai

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.

5° giorno,	 	Italia

5° giorno, Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese) e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.

NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.

Richiedi informazioni
A partire da 1590 €

Lo trovi anche in


Mare

Tipologia

Esclusiva

Catalogo